Vileda Relax Plus Cleaning Robot

 

Vileda Relax Plus Cleaning Robot
Vileda Relax Plus Cleaning Robot

 

Oggi in questa recensione vi parleremo del robot aspirapolvere Vileda Relax Plus Cleaning Robot, elettrodomestico del brand Vileda dal prezzo di fascia media capace di offrire un’ottima pulizia. Questo perché il Vileda Relax Plus Cleaning Robot offre 3 sistemi di pulizia integrati, realizzati tramite la spazzola laterale rotante, le due spazzole controrotanti ed il suo potente aspirapolvere interno. Il Vileda Relax Plus Cleaning Robot offre prestazioni migliori rispetto a quelle del Vileda Cleaning Robot, che ha un prezzo più basso ma prestazioni più essenziali. L’aspirapolvere Vileda Relax Plus Cleaning Robot si ricarica dirigendosi autonomamente verso la base di ricarica, l’autonomia della sua batteria arriva fino a 60 minuti e cambia autonomamente direzione quando rileva gli ostacoli. L’aspirapolvere robotizzato Vileda Relax Plus Cleaning Robot evita cadute da scale e dislivelli grazie al sensore del vuoto ed è ideale per tutti i pavimenti lisci e per tappeti a pelo corto, e ha un cassetto raccogli-sporco facile da svuotare e senza sacchetto. Se volete saperne di più sull’aspirapolvere Vileda Relax Plus Cleaning Robot ma siete di fretta, troverete i punti cardine della recensione e delle nostre opinioni a riguardo nella sezione “Conclusioni”.
Valutazione I Migliori On-Line

 

Bottone Acquisto
Vileda Relax Plus Cleaning Robot
Vileda Relax Plus Cleaning Robot

3 Programmi di Pulizia

L’aspirapolvere robot Vileda Relax Plus è un prodotto molto indicato per chi ha bisogno di risparmiare tempo durante le pulizie, infatti grazie ai 3 diversi programmi di pulizia selezionabili è possibile scegliere quello più adatto alle proprie esigenze. Con il Vileda Relax Plus Cleaning Robot dunque è possibile selezionare 3 programmi di pulizia per stanze di diverse misure e, grazie al telecomando in dotazione, si può impostare l’ora ed il giorno della settimana in cui si vuole che Vileda Relax Plus si attivi e pulisca autonomamente. Il Vileda Relax Plus può essere utilizzato per qualsiasi tipo di pavimento: piastrelle, cotto, parquet e persino moquette e tappeti a pelo corto e, grazie ai suoi programmi di pulizia, questo robottino si può adattare a stanze di diverse dimensioni, tra cui figurano:

  • Un programma breve da 5 miuti, ideale nelle nostre opinioni per la pulizia di un’area ristretta della casa
  • Un programma medio da 30 minuti, per stanze fino a 25 metri quadrati
  • Un programma lungo da 1 ora, nelle nostre opinioni perfetto per le stanze più grandi.

Tuttavia l‘intelligenza robotica dell’ aspirapolvere Vileda Relax Plus non comprende la mappatura delle stanze e non comprende un calcolo del percorso, inoltre uno dei maggiori punti di demerito di questo robottino dal prezzo comunque competitivo è la qualità dei materiali, che non è eccellente e che di conseguenza fa sì che il robot aspiratore abbia la tendenza a rovinarsi prima di modelli dal prezzo più alto come Hoover, iRobot o LG.

Vileda Relax Plus Cleaning Robot, con aspirapolvere interno

Il Vileda Relax Plus Cleaning Robot è un aspirapolvere robot dotato di un potente aspirapolvere interno, due spazzole controrotanti ed una spazzola laterale che gli permettono di ottenere una pulizia perfetta su qualsiasi tipo di pavimento. La spazzola laterale di questo robot Vileda è perfetta per pulire negli angoli e lungo i muri delle stanze, mentre le doppie spazzole controrotanti sono facili da rimuovere e pulire, raccolgono e trattengono lo sporco, i capelli e le briciole all’interno del vano raccoglisporco. Il potente aspirapolvere del robottino Vileda Relax Plus invece offre una potenza di aspirazione che consente di catturare molto bene i peli degli animali domestici e persino la polvere più fine.

Il Vileda Relax Plus Cleaning Robot ha anche un vano raccolgi-sporco senza sacco molto pratico: il cassetto raccogli-sporco infatti ha una capienza di 0,35 litri, non necessita di alcun ricambio o sacchetto e, una volta terminato il ciclo di pulizia, è facile da estrarre, svuotare e pulire. Tuttavia il Vileda Relax Plus ha un serbatoio che, per quanto pratico, risulta essere piccolo, dunque se volete considerare un robot aspirapolvere con una capacità del serbatoio maggiore vi suggeriamo di considerare robottini come l’LG VR64701LVMP Hom-Bot Sapphire, il Neato Robotics XV Signature o il  Moneual ME590.

Vileda Relax Plus Cleaning Robot
Vileda Relax Plus Cleaning Robot

Robot Aspiratutto Autonomo e telecomandato

Il Vileda Relax Plus Cleaning Robot è un robot aspirapolvere autonomo, con sistema di navigazione intelligente e base di ricarica; il sistema di navigazione intelligente gli consente di muoversi in modo autonomo all’interno della casa. Il sistema di riconoscimento degli ostacoli permette al robottino Vileda di evitare qualsiasi contatto con i mobili, il sensore del vuoto di non cadere da scale e dislivelli e di individuare gli ostacoli che incontra durante la fase di pulizia, facendo in modo che non ci siano contatti con mobili e pareti.

I 5 sensori a infrarossi per l’individuazione degli ostacoli di cui è dotato questo robot aspiratutto Vileda sono tra l’altro un miglioramento rispetto al precedente modello Vileda Cleaning Robot, di cui potete consultare la recensione.
I sensori del vuoto invece sono posti alla base del robot Vileda Relax Plus e fanno sì che questo rilevi dislivelli e scale, evitando cadute ed inoltre, quando è scarico, risulta ulteriormente comodo per l’utente che non dovrà fare nulla perché, grazie alla presenza della base di ricarica in dotazione, il Vileda Relax Plus si dirigerà automamente verso questa per ricaricarsi; la batteria inoltre ha un’autonomia di circa 60 minuti, nel complesso buona e molto utile specialmente in primavera, quando si necessita una buona pulizia della casa per le allergie primaverili, di cui vi proponiamo un articolo preso dal sito dell’ospedale San Raffaele.

Con il Vileda Relax Plus sono inclusi la base di ricarica, un caricabatterie, due Batterie di tipo AAA per il telecomando, una spazzola per la pulizia, un filtro di ricambio ed una spazzola laterale di ricambio. Incluso c’è anche un comodo telecomando per impostare pulizia programmata, con cui si può impostare impostare l’ora e i minuti in cui si desidera che il robot Vileda si attivi, e selezionare i giorni della settimana in cui si desideri che pulisca in maniera autonoma.

Conclusioni

Avendone esaminato nella recensione le caratteristiche principali, secondo le nostre opinioni possiamo affermare che il Vileda Relax Plus Cleaning Robot è un buon aspirapolvere, particolarmente indicato a chi vuole un aiuto nelle pulizie di casa e ha la necessità di programmarle anche quando è via. La potenza di aspirazione del robottino Vileda Relax Plus è buona, il prezzo è competitivo e ha tre programmi di pulizia che si possono facilmente adattare ad ogni tipo di stanza, ritorna da solo alla base di ricarica e il vano raccogli-sporco è facile da pulire e svuotare.

Tuttavia il Vileda Relax Plus ha un serbatoio dalla capacità di soli 0,35 l, non è fatto con materiali di ottima qualità e non esegue la mappatura della casa. Dunque nel complesso questo modello Vileda presenta delle migliorie rispetto alle precedenti versioni, e ha un prezzo competitivo dettato da una qualità della fattura non altissima, tuttavia per chi non vuole cimentarsi in un prodotto estremamente impegnativo il Vileda Relax Plus è un ottimo compromesso.

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • Telecomandato
  • Programmabile
  • Autonomo
  • 3 programmi di pulizia

Svantaggi:

  • Materiali di qualità non ottima
  • Capacità del vano raccogli-sporco piccola
Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • Brand: Vileda
  • Modello: 147276
  • Colore: Nero e Rosso
  • Peso articolo: 4 Kg
  • Dimensioni prodotto: 23 x 32 x 44 cm
  • Wattaggio: 25 watt
  • Materiale: Plastica

Libretto e Manuale istruzioni Vileda Relax Plus Cleaning Robot 

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto di istruzioni del Vileda Relax Plus Cleaning Robot.