Samsung VR20J9010UR POWERbot Essential

 

Robot_Aspirapolvere_Samsung VR20J9010UR POWERbot Essential_2
Robot_Aspirapolvere_Samsung VR20J9010UR POWERbot Essential_2

 

Oggi in questa recensione vi parleremo del robottino aspirapolvere Samsung VR20J9010UR POWERbot Essential, modello del brand Samsung dal prezzo di fascia media che vanta un’efficace potenza di aspirazione, una spazzola centrale più larga della media (31 cm) e sistema di aspirazione CycloneForce con cui si separa lo sporco dall’aria che si respira. L’aspirapolvere Samsung VR20J9010UR POWERbot Essential è un buon prodotto capace di scansionare e mappare le stanze in cui lavora e di ricaricarsi in maniera autonoma con il sistema Auto Charge e, con la spazzola Pet Hair Care, è un aspirapolvere robotizzato molto indicato per chi ha in casa animali e soffre di allergie. Tuttavia questo robottino Samsung può ricevere delle migliorie, perché nel complesso il suo rapporto qualità-prezzo è perfettibile, considerato che non offre la possibilità di creare muri virtuali per delimitare il suo raggio di azione, l’orario di pulizia non è programmabile ed è abbastanza rumoroso. Per saperne di più sulle nostre opinioni riguardo il robot Samsung VR20J9010UR POWERbot Essential e per una sintesi della recensione, andate pure direttamente nella sezione “Conclusioni”.
Valutazione I Migliori On-Line

 

Bottone Acquisto
Robot_Aspirapolvere_Samsung VR20J9010UR POWERbot Essential_2
Robot_Aspirapolvere_Samsung VR20J9010UR POWERbot Essential_2

Robot dalla Potenza di Aspirazione Elevata e con Spazzola Centrale Larga 31 cm

Il robot aspirapolvere Samsung VR20J9010UR POWERbot Essential ha un’ottima potenza di aspirazione grazie alla speciale tecnologia Digital Inverter, che assicura una potenza di aspirazione fino a 60 volte più elevata in relazione ai test interni effettuati sui modelli Samsung VR9000 e il tradizionale Samsung VR10F71UCAC. Il robottino VR20J9010UR POWERbot Essential di Samsung ha anche la spazzola centrale larga ben 31 cm e il sistema Pet Hair Care, che consentono al Samsung POWERbot Essential di rimuovere tutto lo sporco che incontra in una sola passata, capelli e peli compresi, risultando molto adatto a chi soffre di allergie. Le allergie infatti si acuiscono in primavera a causa della maggiore presenza di pollini e graminacee, come segnalato in questo articolo tratto dal sito Farmacoecura.it, dove potrete trovare importanti consigli e suggerimenti a riguardo.

Questo aspiratore robotizzato di Samsung dispone infatti anche di una spazzola più larga che consente di pulire zone ancora più ampie con meno movimenti: con una larghezza di 311 mm, risulta 107 mm più larga rispetto alle tradizionali spazzole da 204 mm e consente di rimuovere tutto lo sporco che incontra in una sola passata. L’aspirapolvere Samsung VR20J9010UR POWERbot Essential ha anche un’aspirazione superiore per periodi prolungati grazie all’innovativo sistema di aspirazione CycloneForce, che separa lo sporco dall’aria aspirata, mantenendola lontana dal filtro per evitare intoppi, cali di potenza o intasamenti.

Grazie al sistema ciclonico, la forza aspirante dell’aspirapolvere robot Samsung POWERbot Essential si mantiene a lungo elevata e costante, offrendo una pulizia della casa ancora più efficace.  Tuttavia, questa potenza fa sì che il robot aspirapolvere Samsung VR20J9010UR POWERbot Essential sia più rumoroso di altri robottini in commercio, dato che raggiunge i 76 dBA di rumorosità, 16 dBA in più rispetto a modelli che ne hanno 60 come l’Hoover RBC 003 Robo.com², l’LG VR64703LVM Hom-Bot Square,  il Samsung Navibot SR8980 o l’LG VR64701LVMP Hom-Bot Sapphire.

Samsung VR20J9010UR POWERbot Essential, con FullView Sensor™ e Sistema Easy Pass™ e Visionary Mapping™ Plus

Il robot aspirapolvere Samsung POWERbot Essential presenta un sensore ottimizzato ad alte prestazioni denominato FullView Sensor™ , un esclusivo sistema di scansione frontale che consente a POWERbot ESSENTIAL di Samsung una visione a 170° dell’ambiente in cui opera. In questo modo, il Samsung VR20J9010UR POWERbot Essential praticamente non ha punti ciechi ed è in grado di riconoscere ed evitare anche gli ostacoli più piccoli, come le gambe di sedie o di tavoli di design, posizionati all’ interno dell’area.

Questo aspirapolvere ha anche il sistema Easy Pass™, un nuovo sistema anti-intrappolamento che, unito alle grandi ruote gommate e ammortizzate da 10,5 cm di diametro, permette al Samsung POWERbot Essential di superare gli ostacoli più bassi, evitando di rimanere incastrato in cavi e frange di tappeti. Inoltre, l’aspirapolvere robot Samsung VR20J9010UR POWERbot Essential ha il sistema Visionary Mapping™ Plus, che consente al robot aspirapolvere Samsung di pulire metodicamente e a fondo, ogni superficie. A differenza dei robot tradizionali che si muovono in modo casuale infatti, il robottino Samsung VR20J9010UR POWERbot Essential segue una morbida traiettoria sistematica, evitando di ripassare in aree già pulite e velocizzando le operazioni di pulizia.

L’aspiratore robotizzato Samsung VR20J9010UR POWERbot Essential ha anche 7 modalità disponibili di pulizia, che gli consentono di scegliere come pulire in situazioni diverse; il robot dispone inoltre di 4 stili di pulizia (modalità Auto, Spot, Max e Manuale), ma nelle nostre opinioni una grande pecca di questo robot aspirapolvere Samsung, per la fascia di prezzo a cui appartiene, è il fatto di non poter programmare l’orario di pulizia, né giornalmente, né settimanalmente, e che abbassa notevolmente la qualità del suo rapporto qualità-prezzo. Se siete interessati a considerare brand che offrono la possibilità di programmare l’ora della pulizia della casa, vi suggeriamo di leggere le recensioni di brand come iRobot, LG o Neato.

Robot_Aspirapolvere_Samsung VR20J9010UR POWERbot Essential_2
Robot_Aspirapolvere_Samsung VR20J9010UR POWERbot Essential_2

Aspirapolvere con Funzione Auto Charge e dal Bel Design

Il Samsung VR20J9010UR POWERbot Essential è sempre carico e lo è automaticamente grazie alla funzione Auto Charge, con cui non dovrete più avere il pensiero di ricordarvi del livello di carica del vostro robottino aspirapolvere dispositivo. Quando la batteria del Samsung POWERbot Essential sta per scaricarsi, il robot Samsung torna automaticamente alla base seguendo la via più veloce e, completata la ricarica, l’aspirapolvere robot Samsung VR20J9010UR POWERbot Essential ritorna nel punto esatto in cui aveva interrotto le operazioni e riprende a pulire.

Uno dei vantaggi dell’aspirapolvere robot Samsung VR20J9010UR POWERbot Essential è il design, molto bello, allegro e pratico e con una gamma armoniosa di colori dell’aspirapolvere. Il Samsung VR20J9010UR POWERbot Essential è disponibile in due colorazioni: rame aviazione, solido e autentico, e blu intenso, ricco di energia e carattere. Questo aspirapolvere robot è inoltre dotato di una serie completa di accessori aggiuntivi, che vi consentono di utilizzarlo subito e al meglio: postazione di ricarica, telecomando e pennello per pulizia spazzole.

In dotazione con il robot aspirapolvere Samsung VR20J9010UR POWERbot Essential ci sono anche filtri aggiuntivi. Tuttavia, rispetto ad altri prodotti del brand Samsung, il robot aspirapolvere Samsung VR20J9010UR POWERbot Essential non offre la possibilità di creare muri virtuali (Virtual Wall), con cui delimitare e definire in modo preciso l’area di azione del robottino durante la pulizia, né il sistema Point Cleaning, che consente di portarlo nei punti da pulire puntando la luce davanti al robottino per fargli seguire il fascio luminoso e pulire lungo il percorso.

Conclusioni

Avendone esaminato nella recensione le caratteristiche principali, in base alle nostre opinioni possiamo affermare che l’aspirapolvere robot Samsung VR20J9010UR POWERbot Essential è un buon prodotto, ma che necessita delle migliorie. Il Samsung VR20J9010UR POWERbot Essential è un robottino che infatti offre una buona forza aspirante e presenta un pratico sistema ciclonico d’aspirazione e ha il sistema di scansione Full view sensor per una visione completa dell’ambiente ed evitare gli ostacoli.

Oltre ciò, con il Visionary Mapping e la spazzola XL da 31 cm con sistema Pet Hair Care il robottino Samsung POWERbot Essential è ottimo per rimuovere lo sporco in una sola passata, anche capelli e peli di animali e, con il telecomando Sistema Easy Pass per evitare ostacoli presenta un ritorno automatico alla base di ricarica, che lo porta a riprendere a pulire dal punto in cui si era interrotto. Tuttavia il robot aspirapolvere Samsung VR20J9010UR POWERbot Essential è rumoroso e, per il suo rapporto qualità-prezzo, ha delle pecche come il non permettere di creare muri virtuali per delimitare il raggio di azione della pulizia, né il sistema Point Cleaning o la programmazione giornaliera e settimanale.

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • Sistema di Aspirazione Potente e Ciclonico
  • 4 Modalità di pulizia
  • Bel design
  • Spazzola XL di 31 cm
  • Spazzola Pet Hair Care

Svantaggi:

  • Rumoroso
  • Non programmabile giornalmente o settimanalmente
  • Rapporto qualità/prezzo perfettibile
  • Non dispone di Virtual Wall
Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • Prestazioni
  • Velocità (m/sec): 0,32
  • Autonomia di pulizia: 30 / 60 min
  • Tempo di ricarica: 160 min
  • Consumo di Potenza Massimo: 80 W
  • Rumorosità: 76 dBA
  • Batteria
  • Tipo di batterie: Litio
  • Robotic
  • Sensore: FullView Sensor™
  • Informazioni generali
  • Ampiezza pulizia: 311 mm
  • Colore Elementi: Red, Back, Silver
  • Button Type: Touch
  • Controllo Remoto: Sì
  • Modalità di pulizia
  • Auto: Sì
  • Manual: Sì
  • Spot: Sì
  • Raccolta Polvere
  • Tipologia: Cyclone Force
  • Capacità Interna: 0,7 ℓ
  • Filtro
  • Scarico: Sì
  • Pre-Motore: Sì
  • Accessori
  • Accessori: Strumento per la pulizia 1
  • Funzioni speciali
  • Display LED: Sì
  • Specifiche fisiche
  • Dimensioni Set (LxAxP): 378 x 135 x 362 mm
  • Dimensioni lorde (LxAxP): 475 x 184 x 530 mm
  • Peso dell’unità: 4,3 kg
  • Peso lordo: 6,9 kg

Libretto e Manuale istruzioni Samsung VR20J9010UR POWERbot Essential 

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto di istruzioni del Samsung VR20J9010UR POWERbot Essential.