Samsung SR10F71UB Navibot

Robot_Aspirapolvere_Samsung SR10F71UB Navibot
Robot_Aspirapolvere_Samsung SR10F71UB Navibot

 

Oggi in questa recensione vi parleremo del robot aspirapolvere Samsung SR10F71UB Navibot, dotato di Spazzole Pop-Out ideali per la pulizia degli angoli e dei punti della casa più difficili da raggiungere. Il robottino Samsung SR10F71UB Navibot appena si avvicina ad angoli o pareti infatti fa fuoriuscire in automatico le spazzole laterali dinamiche, che rimuovono la polvere annidata e rientrano, sempre in automatico, una volta completata la pulizia. Questo aspirapolvere robot di Samsung è caratterizzato inoltre dal rivoluzionario sistema di navigazione Visionary Mapping Plus, che consente all’ aspirapolvere di pulire metodicamente e a fondo, seguendo una morbida traiettoria sistematica, evitando di ripassare in aree già pulite e ricoprendo totalmente la superficie. Il robot Samsung SR10F71UB Navibot grazie ai soli 8cm di spessore si infila anche sotto mobili e divani, rimuovendo la polvere dai posti più angusti senza correre il rischio di restare incastrato. Se siete di fretta ma volete saperne di più su questo aspirapolvere Samsung, nella sezione Conclusioni potrete trovare una sintesi della recensione e le nostre opinioni a riguardo.
Valutazione I Migliori On-Line

 

Bottone Acquisto
Robot_Aspirapolvere_Samsung SR10F71UB Navibot_1
Robot_Aspirapolvere_Samsung SR10F71UB Navibot_1

Samsung SR10F71UB Navibot, con Spazzole Dinamiche, Silenzioso e Autonomo

L’ aspirapolvere robot Samsung SR10F71UB Navibot è ottimo per pulire tutte le superfici, angoli compresi: infati questo robottino Samsung, in prossimità di angoli o ostacoli, estrae le speciali spazzole dinamiche per raccogliere la polvere annidata, silenziosamente ed in autonomia. Grazie all’ottimizzazione del motore e dei flussi d’aria, mentre il robot Samsung SR10F71UB Navibot è all’opera ci si potrà infatti dedicare tranquillamente ad altre attività come guardare la TV, leggere, parlare al telefono o riposare, il tutto senza fastidiosi rumori di fondo poiché il Samsung SR10F71UB Navibot è silenziosissimo e discreto.

Questo aspirapolvere robot è inoltre uno tra i più sottili della sua categoria infatti, grazie ai soli 8 cm di spessore, il Samsung SR10F71UB Navibot riesce a pulire alla perfezione anche sotto i mobili più bassi, come letti e divani, senza correre il rischio di restare incastrato. Il robottino Samsung SR10F71UB Navibot inoltre, con i sensori ottici posti della parte frontale, rileva il tipo di superficie da pulire e il livello di sporco presente, impostando automaticamente la modalità più adatta, la potenza e il numero di passaggi necessari per un’efficiente pulizia in ogni area della casa.

L’autonomia del Samsung SR10F71UB Navibot è confermata anche dalla sua modalità di ricarica, infatti quando la batteria dell’aspiratore robotizzato sta per esaurirsi, il robottino torna automaticamente alla base di ricarica percorrendo la via più veloce e, una volta completata l’autoricarica, il Samsung SR10F71UB Navibot torna nel punto esatto in cui aveva interrotto le operazioni di pulizia e riprende a pulire.

Aspirapolvere Robot Perfetto per Chi ha Animali o Allergie

Il robot aspiratore Samsung SR10F71UB Navibot è ideale per chi possiede animali domestici, considerato infatti che non solo questo robottino, ma tutti gli aspirapolvere robot Samsung hanno le più alte prestazioni in termini di raccolta di pelo di animali, più del 90%, come ad esempio il Samsung SR8730 Navibot Light, il Samsung SR8950 Navibot o il  Samsung Navibot SR8980. Grazie all’esclusiva spazzola lunga 20,4 cm e allo speciale pettine che la mantiene sempre pulita, anche l’aspirapolvere robot Samsung SR10F71UB Navibot raccoglie in una sola passata, e da ogni superficie, anche capelli e peli di animali.

Di conseguenza questo robot aspirapolvere è un prezioso alleato della salute, praticamente indispensabile per chi soffre di allergie. Questo perché lo speciale filtro lavabile ad alta efficienza trattiene anche i più piccoli granelli di polvere ed eliminano fino al 99% di pollini, acari e batteri, che si possono accumulare in quantità enormi ovunque, come segnalato in questo articolo tratto dal sito Focus.it.

L’aspirapolvere robotizzato Samsung SR10F71UB Navibot è inoltre estremamente pratico, grazie anche e soprattutto ai programmi pre-caricati che assicurano l’adozione della modalità di pulizia più adatta alle vostre esigenze. Tra le modalità di pulizia offerte dal robottino Samsung SR10F71UB Navibot figurano:

  • Modalità Auto: completa un ciclo di pulizia e il robot Samsung SR10F71UB Navibot  ritorna alla base.
  • Modalità Spot: il Samsung SR10F71UB Navibot pulisce una zona specifica – diametro max 1,5 m, nelle nostre opinioni molto indicata per pulire la zona di casa dove sosta un animale o dove giocano i bambini.
  • Modalità Max: il robottino Samsung SR10F71UB Navibot pulisce fino a quando la batteria si scarica.
  • Modalità Manual: l’aspirapolvere Samsung SR10F71UB Navibot  risponde direttamente ai comandi.
  • ModalitàTurbo: l’aspiratore Samsung SR10F71UB Navibot pulisce più velocemente ed efficacemente.
  • Modalità Edge: per pulire con l’sspirapolvere Samsung SR10F71UB Navibot vicino agli angoli tra muro e pavimento.
  • Programmazione settimanale: è possibile impostare l’orario di avvio del robot e la modalità di pulizia desiderata per far operare il robot Samsung SR10F71UB Navibot  ogni giorno della settimana, anche quando in casa non c’è nessuno, modalità nelle nostre opinioni ottima per chi lavora o ha molti impegni.
  • Massima potenza in un click: Selezionando questa funzione (anche da telecomando), la spazzola principale del Samsung SR10F71UB Navibot ruota alla velocità massima. Ideale per una pulizia efficace di moquette e tappeti.
Robot_Aspirapolvere_Samsung SR10F71UB Navibot
Robot_Aspirapolvere_Samsung SR10F71UB Navibot

Robottino Facile da Usare e Intelligente

L’aspirapolvere Samsung SR10F71UB Navibot ha inoltre il vantaggio di avere un’intelligenza robotica avanzata ma anche un funzionamento molto facile e intuitivo, infatti basta un semplice tocco per dialogare con l’aspirapolvere robot e una occhiata per avere sempre tutto sotto controllo. Con il comodo Avvio Ritardato è inoltre possibile far funzionare l’aspirapolvere robot Samsung SR10F71UB Navibot anche mentre si è al lavoro o ci si sta dedicando ad altre attività e, con le Spazzole POP-OUT™, si potrà togliere senza alcun problema lo sporco da ogni angolo della casa.

Le spazzole di questo robot Samsung infatti fuoriescono automaticamente in prossimità di angoli o ostacoli, e rientrano quando la polvere annidata è stata rimossa. Le speciali spazzole laterali dinamiche eliminano il 18% di sporco in più da ogni angolo rispetto alle spazzole laterali tradizionali cosa che permette un’ottima pulizia anche localizzata, in aggiunta ai comodi muri virtuali presenti con il Samsung SR10F71UB Navibot, è possibile creare un confine invisibile, impedendo al robottino di entrare in aree specifiche e stabilire l’ordine cronologico degli ambienti da pulire. Tra le pecche però di questo aspirapolvere c’è la difficoltà a rilevare le gambe delle sedie strette, contro le quali ha la tendenza a sbattere, pecca che per la sua fascia di prezzo nelle nostre opinioni sarebbe stato meglio risolvere.

Il Samsung SR10F71UB Navibot vanta anche il Visionary Mapping™ Plus, rivoluzionario sistema di navigazione intelligente che consente agli aspirapolvere robot Samsung di pulire metodicamente e a fondo la casa, garantendo risultati eccellenti. A differenza degli aspirapolvere robot tradizionali che si muovono in modo casuale (come ad esempio il Vileda Cleaning Robot), gli aspirapolvere robot Samsung si spostano seguendo in morbida traiettoria sistematica, evitando di ripassare in aree già pulite e velocizzando le operazioni di pulizia. Se volete prendere in considerazione altri brand che propongono la programmazione dei robottini, vi suggeriamo di leggere le recensioni dei Neato, dei Dirt Devil e degli Hoover.

Conclusioni

Avendone esaminato nella recensione le caratteristiche principali, in base alle nostre opinioni possiamo affermare che il Samsung SR10F71UB Navibot è un buon robottino per la pulizia della casa, autonomo, facile da utilizzare ed intelligente. Grazie al Visionary Mapping Plus, il sistema di navigazione intelligente, il Samsung SR10F71UB Navibot offre una pulizia veloce e metodica e la batteria al litio ha un’ottima durata che arriva fino a 100 minuti, presentando un tempo di ricarica breve di 180 minuti. E’ un aspirapolvere molto indicato per chi ha poco tempo e lavora, grazie alla programmazione settimanale e alla ricarica automatica, ma è anche molto adatto a chi soffre di allergie grazie al sistema di filtraggio HEPA, che offre una massima efficienza nella raccolta di peli animali.

Con il sensore polvere questo aspirapolvere robotizzato Samsung è ideale per riconoscere il tipo di superficie e sporco ed impostare la migliore modalità di pulizia, anche per gli angoli grazie alle Spazzole Pop-Out che fuoriescono automaticamente in prossimità di angoli o ostacoli, e rientrano quando la polvere annidata è stata rimossa. Tuttavia per quanto buono questo robot Samsung non è perfetto, considerata la difficoltà che presenta nel rilevare le gambe delle sedie strette contro le quali sbatte spesso e le dimensioni ridotte del vano raccogli polvere (0,3 l).

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • Programmabile
  • Spazzole Pop-Out
  • Design sottile e agevole
  • Sistema di navigazione intelligente Visionary
  • Mapping Plus
  • Tempo di ricarica breve
  • Buona autonomia
  • Silenzioso

Svantaggi:

  • Difficoltà a rilevare le gambe delle sedie
  • Contenitore per la polvere non grandissimo
Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • Colore scocca: Black & Silver
  • Prestazioni
  • Livello rumore: 60 dBA
  • Velocità: 32 cm/sec
  • Controllo potenza
  • Display LED: LED Touch
  • Dimensioni
  • Dimensioni (ØxA): 35 x 8 cm
  • Dimensioni stazione ricarica (LxAxP): 27 x 11,5 x 10 cm
  • Batteria : Ni-MH; Li-Ion
  • Specifiche logistiche
  • Peso Netto: 3,6 Kg
  • Informazioni Tecniche
  • Sistema di navigazione Intelligente
  • Mappatura della casa: Visionary MappingTM Plus
  • Calcolo del percorso di pulizia: Si
  • Ritorno automatico alla base (homing): Si
  • Pet Hair Care: Si
  • Capacità contenitore: 0,3 litri
  • Autonomia di pulizia: 100 minuti
  • Tempo di carica: 3 ore
  • Sensori anti collisione: Si
  • Sensori anti intrappolamento: Si
  • Sensori anti caduta: Si
  • Sensori anti annodamento: Si
  • N. Spazzole laterali: 2 (POP-OUT TM)
  • Lunghezza spazzole laterali: 8,5 (POP-OUT TM)
  • Rivestimento laterale: Gomma
  • Modalità pulizia: Turbo, Auto, Spot, Max, Manual, Delay Start, Weekly Schedule
  • Sensori rilevamento polvere/sporco: Si
  • Capacità contenitore esterno: no
  • Lunghezza spazzola centrale: 20,4 cm
  • Sistema di autosvuotamento: No
  • Accessori in dotazione
  • Telecomando: Si
  • Muri virtuali: 2
  • Pennello per pulizia spazzole: Si
  • Panno in microfibra: No
  • Sistema di filtraggio HEPA: Si

Libretto e Manuale istruzioni Samsung SR10F71UB Navibot  

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto di Istruzioni del Samsung SR10F71UB Navibot .