Samsung Navibot SR8980

Robot Aspirapolvere_Samsung SR8980 Navibot1
Robot Aspirapolvere_Samsung SR8980 Navibot1

 

Oggi in questa recensione vi parleremo del robot aspirapolvere Samsung Navibot SR8980, dal prezzo di fascia media ma che nelle nostre opinioni presenta numerosi vantaggi. Il Navibot SR8980 infatti ha il gran vantaggio di svuotarsi e pulirsi da solo grazie al sistema di autosvuotamento e autopulizia presente nella base di ricarica, che fa sì che quando l’aspirapolvere è pieno torni da solo alla base per pulire la spazzola centrale e trasferire lo sporco nel serbatoio esterno da 2 litri.
Questo robot Samsung è dotato dell’ottimo sistema di navigazione Visionary Mapping Plus, che consente al robot aspirapolvere di pulire a fondo ed evitando di ripassare in aree già pulite e ricoprendo totalmente la superficie: non è molto indicato però per superfici come il parquet poiché tende un po’ a rigarle. Con solo 8cm di spessore, il robot Navibot SR8980 si infila anche sotto mobili e divani, rimuovendo la polvere dai posti più difficili da raggiungere senza correre il rischio di restare incastrato e rivelandosi avere un rapporto qualità-prezzo equo. Se volete però saperne di più e siete di fretta, nella sezione “Conclusioni” troverete una sintesi della recensione e delle nostre opinioni riguardo al Samsung Navibot SR8980.

Valutazione I Migliori On-Line

 

Bottone Acquisto
Robot Aspirapolvere_Samsung SR8980 Navibot_3
Robot Aspirapolvere_Samsung SR8980 Navibot_3

Aspirapolvere Robot Programmabile e con Visionary Mapping

Il robot aspirapolvere Samsung Navibot SR8980 ha il grande vantaggio di essere molto autonomo. Questo robottino Samsung permette infatti di programmare i cicli di pulizia della casa per tutta la settimana con la programmazione “weekly”, con cui si potrà far lavorare il Navibot SR8980 in autonomia e senza pensieri. L’aspirapolvere permette inoltre all’utente di scegliere tra ben 7 programmi precaricati il più adatto alla pulizia della propria casa, caratteristica riscontrabile anche in altri modelli Samsung come il SR8950 Navibot. I programmi sono:

  • Auto: Il Samsung Navibot SR8980 esegue in modo autonomo la pulizia della casa fino al suo completamento e ritorna alla base, coprendo fino ad un massimo di 4 stanze.
  • Max: Con questa modalità il robot aspirapolvere Samsung pulisce ininterrottamente una stanza fino ad esaurimento della carica della batteria, programma nelle nostre opinioni ottimo per grandi superfici.
  • Spot: L’aspirapolvere Navibot SR890 pulisce una zona specifica con un diametro di massimo 1,5 metri, modalità nelle nostre opinioni ottima se si hanno bambini o animali per concentrarsi nelle zone dove giocano o sostano.
  • Manuale: Il robot Samsung Navibot SR8980 esegue direttamente i comandi dell’utente.
  • Turbo: E’ una modalità con cui il robottino Navibot SR8980 pulisce in modo più veloce ed efficace, nelle nostre opinioni perfetta per moquette e tappeti.
  • Avvio ritardato: Con questo programma si può far funzionare il robot aspirapolvere Navibot SR8980 mentre ci si sta dedicando ad altro, ad esempio quando si è al lavoro.

Questo robot aspirapolvere è ottimo anche per svolgere le pulizie anche quando in casa ci si sta riposando o facendo altro, dato che con i suoi soli 60 dBA di rumorosità permette anche di parlare al telefono o guardare la televisione mentre pulisce la casa. In aggiunta alla recensione, vi segnaliamo questo articolo tratto dal sito dell’Associazione Italiana Medica del Sonno che parla delle regole per dormire al meglio.

L’aspirapolvere robot Samsung Navibot SR8980 riesce anche ad eseguire una fedele mappatura della casa grazie al sistema Visionary Mapping Plus che, con una fotocamera e due microprocessori integrati riesce a catturare fino a 30 immagini a secondo della stanza in cui si trova. In questo modo l’aspirapolvere riesce a ricostruire in tempo reale una mappa virtuale della casa, calcolando il percorso di pulizia più adatto e veloce.

In questo modo riesce a non perdersi tra mobili o stanze e, a differenza di molti altri aspirapolvere robot tradizionali, il Navibot SR8980 pulisce la casa seguendo una morbida traiettoria sistematica, non fermandosi mai neanche per curvare. Questo fa sì che il robottino Navibot SR8980  impieghi solo 11 minuti per pulire auna superficie di 25 mq. Il sistema Visionary Mapping è presente anche in altri robot Samsung, come il Samsung VR20F9050UW POWERbot o il Samsung SR8730 Navibot Light.

Robot con Ottime Spazzole, Dispositivo Anti-Intasamento e Autonono nella Ricarica

Il Samsung Navibot SR8980 ha delle ottime spazzole perfette per raccogliere capelli, polvere e peli di animali. La spazzola centrale infatti ha un’innovativa forma elicoidale ed è lunga 20 cm, il 25% in più rispetto alle spazzole dei robot aspirapolvere tradizionali. Le spazzole laterali inoltre sono doppie e permettono di raccogliere nelle nostre opinioni in modo veramente efficace lo sporco da entrambi i lati, raggiungendo i punti più ostici e convogliando lo sporco verso la spazzola centrale.

Il robot Samsung Navibot SR8980 vanta anche un pratico dispositivo anti-intasamento secondo cui lo sporco, prima di depositarsi nel contenitore, viene separato dal flusso d’aria, garantendo una aspirazione sempre costante. Il Navibot SR8980 ha anche il pratico sistema di filtraggio HEPA, che trattiene in modo molto efficace anche le polveri più sottili, responsabili di allergie e problemi respiratori.

Il Samsung Navibot SR8980 grazie alla sua capacità di 0,6 litri non deve essere svuotato di frequente (cosa che ad esempio accade a modelli più economici come l’ Ariete Pro Evolution 2713), e può avere un lungo funzionamento anche in case con animali domestici dal pelo lungo e corto e moquette. Il robottino Samsung Navibot SR8980 ha una stazione base che gli permette di operare autonomamente poiché, quando la batteria sta per scaricarsi il Navibot SR8980 smette di pulire per tornare alla stazione base seguendo la traiettoria più veloce.

Una volta che tornato alla stazione base, mentre si ricarica viene svuotato completamente il contenitore polvere del robottino Samsung in un serbatoio esterno capiente da ben 2 litri ,e la spazzola centrale viene completamente pulita. Quando ha completato la ricarica e/o lo svuotamento, il Navibot SR8980 riprende a pulire esattamente dal punto in cui si era interrotto, risultando efficiente ed indipendente.

Il robottino Navibot SR8980 è dotato anche di batteria al litio a lunga durata, che ne garantisce un’ autonomia operativa di 100 minuti: quando il robot aspirapolvere Samsung completa un ciclo intero di pulizia, necessita di tre ore di ricarica per essere nuovamente attivo e messo in funzione.

Robot Aspirapolvere_Samsung SR8980 Navibot_4
Robot Aspirapolvere_Samsung SR8980 Navibot_4

Samsung Navibot SR8980: Design Sottile, Sensori all’Avanguardia e Virtual Guard

L’aspirapolvere robot Samsung Navibot SR8980 è molto sottile ed agevole, infatti è spesso solo 8 cm. In questo modo il robottino Samsung Navibot SR8980 può raggiungere nella pulizia zone che normalmente gli aspirapolvere classici non riescono a pulire, come i mobili di casa più bassi o sotto i divani. Questo aspirapolvere Samsung è anche dotato di 4 sensori anti-intrappolamento, con cui non rischia di restare incastrato riuscendo a venir fuori da sotto i mobili pulendo sempre in modo efficace.

Il robot aspirapolvere Navibot SR8980 ha, posti nella parte frontale e centrale, dei sensori ottici con cui riesce a rilevare il livello di sporcizia presente sulla superficie che deve pulire. In questo modo il robot Navibot SR8980 riesce ad impostare in modo automatico la modalità migliore per la pulizia, oltre alla velocità della spazzola centrale, la potenza ed il numero necessario di passaggi per pulire alla perfezione la casa. Il Samsung Navibot SR8980 ha uno speciale movimento a spirale con cui infatti può raccogliere efficacemente la sporcizia, non importa se leggera o ostinata, giustificando pienamente il suo prezzo.

Il robot aspirapolvere Samsung Navibot SR8980 ha 45 sensori con cui poter monitorare costantemente la sua attività: in questo modo si muoverà con molta cautela nelle varie stanze e non urterà cose delicate come oggetti fragili o di valore o tappeti di fattura delicata. Inoltre l’aspirapolvere Samsung è completamente avvolto da un paraurti in gomma che gli impedisce di graffiare i mobili o gli oggetti per casa, anche se abbiamo notato che, con superfici come il parquet, il robottino Navibot SR8980 tende a fare delle rigature dunque non è molto indicato per questo tipo di pavimenti. Tra i sensori del Samsung Navibot SR8980 figurano:

  • Sensori anti-collisione: con questi 12 sensori frontali il Navibot SR8980 può rilevare la presenza di ostacoli sul suo percorso, aggirarli e continuare il proprio percorso di pulizia. Quesri sensori consentono al Navibot SR8980 di operare alla velocità di 32 cm/sec, evitando di ripassare su aree già pulite.
  • Sensori anti-intrappolamento: con questi 4 sensori situati nella parte superiore il Samsung Navibot SR8980 può infilarsi sotto mobili, letti e divani senza il rischio di restare bloccato.
  • Sensori anti-caduta: questi 3 sensori per il vuoto permettono al NaviBot SR8980 di riconoscere i pericoli ed evitare cadute accidentali, ad esempio dalle scale.
  • Sensori anti-annodamento: con i 3 sensori posizionati sulle spazzole il robottino Samsung Navibot SR8980 passa con la massima cautela sui cavi elettrici e tappeti con frange, senza bloccarsi.

Il robot aspirapolvere Samsung Navibot SR8980 è anche dotato di Virtual Guard™, con cui opera entro i confini creando dei comodi muri virtuali con cui è possibile limitare il campo d’azione del robottino. Con questo dispositivo inoltre si potrà anche stabilire l’ordine cronologico degli ambienti da pulire.

Conclusioni

Avendone esaminato nella recensione le caratteristiche principali, possiamo dire nelle nostre opinioni che il robot aspirapolvere Samsung Navibot SR8980 è un ottimo robottino per chi ha bisogno di un aspirapolvere capace di lavorare in piena autonomia. Mappa le stanze e ha la navigazione intelligente con Visionary Mapping Plus, ed è anche programmabile settimanalemente e ha un comodissimo sistema di auto-pulizia e svuotamento grazie al quale il robottino Samsung Navibot SR8980 torna da solo alla base sia se si sta per scaricare, che se ha il serbatoio pieno, per svuotarsi nel serbatoio esterno da 2 litri.

Questo Samsung è indicato per chi ha animali essendo dotato di ottime spazzole centrali e laterali e 7 programmi inclusi, oltre all’avere un serbatoio dalla buona capacità, ma tra i suoi svantaggi abbiamo notato una tendenza a rigare superfici come il parquet. Il Samsung Navibot SR8980 è un robot da prezzo di fascia media con un giusto rapporto qualità-prezzo, ma se desiderate un prodotto dal prezzo più basso vi suggeriamo secondo la nostra opinione di valutare le recensioni di prodotti di brand come Imetec, Ariete o Clatronic.

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • Silenzioso (60 dbA)
  • Programmabile, anche settimanalmente
  • Sistema di auto-pulizia ed auto-svuotamento
  • Buona capacità del vano raccogli-polvere
  • Design sottile e agevole e spesso solo 8 cm
  • Sistema di navigazione intelligente Visionary Mapping Plus
  • Tempo di ricarica breve
  • Buona autonomia

Svantaggi:

  • Tende a rigare superfici come il parquet
Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • Colore scocca: Black
  • Prestazioni
  • Livello rumore: 60 dBA
  • Velocità: 32 cm/sec
  • Controllo potenza : Display LED
  • LED touch
  • Dimensioni
  • Dimensioni (ØxA): 35 x 8 cm
  • Dimensioni stazione autosvuotante (LxAxP): 35,7 x 26 x 56 cm
  • Dimensioni stazione ricarica (LxAxP): 35,7 x 26 x 56 cm
  • Batteria : Ni-MH. Li-Ion
  • Specifiche logistiche
  • Peso Netto: 3,2 kg
  • Informazioni Tecniche
  • Sistema di navigazione Intelligente Mappatura della casa: Visionary Mapping TM Plus
  • Calcolo del percorso di pulizia: Si
  • Ritorno automatico alla base (homing): Si
  • Pet Hair Care: Si
  • Capacità contenitore: 0,3 litri
  • Autonomia di pulizia: 100 minuti
  • Tempo di carica: 3 ore
  • Sensori anti collisione: Si
  • Sensori anti intrappolamento: Si
  • Sensori anti caduta: Si
  • Sensori anti annodamento: Si
  • N. Spazzole laterali: 2
  • Lunghezza spazzole laterali: 8 cm
  • Rivestimento laterale: Gomma
  • Modalità pulizia: Turbo, Auto, Spot, Max, Manual, Delay Start, Weekly Schedule
  • Sensori rilevamento polvere/sporco: Si
  • Capacità contenitore esterno: 2,0 litri
  • Lunghezza spazzola centrale: 20,4 cm
  • Sistema di autosvuotamento: Si
  • Accessori in dotazione
  • Telecomando: si
  • Muri virtuali: 2
  • Pennello per pulizia spazzole: Si
  • Panno in microfibra: no
  • Sistema di filtraggio HEPA: Si

Libretto e Manuale istruzioni Samsung Navibot SR8980 

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto di istruzioni del Samsung Navibot SR8980.