Neato Robotics XV Signature

 

Robot Aspirapolvere_Neato Robotics XV_2
Robot Aspirapolvere_Neato Robotics XV_2

 

Oggi in questa recensione vi parleremo del robot aspirapolvere Neato Signature XV, robot aspirapolvere dal prezzo di fascia media ma con prestazioni paragonabili nelle nostre opinioni a quelle di un aspirapolvere dal prezzo di fascia elevata. Questo aspiratutto robotizzato Neato è un prodotto estremamente indicato per chi soffre di allergie, in quanto ottimo per raccogliere la polvere e limitare gli allergeni nell’aria grazie al filtro ad alte prestazioni, che cattura e intrappola anche le polveri più fini. Il Neato XV Dotato di tecnologia guidata a laser brevettata Neato Smart Sensor, il  robottino Signature XV scansiona e mappa la stanza, programma e pulisce in modo metodico, spostandosi automaticamente di zona in zona e programma le pulizie giornaliere tornando poi indietro alla base di ricarica automaticamente e ripartendo dal punto in cui si era fermato. Se volete saperne di più sull’aspirapolvere robot Neato Signature XV ma siete di fretta, nella sezione “Conclusioni” troverete una sintesi della recensione e delle nostre opinioni.

Valutazione I Migliori On-Line

 

Bottone Acquisto
Robot Aspirapolvere_Neato Robotics XV_1
Robot Aspirapolvere_Neato Robotics XV_1

Aspirapolvere Robot con Sensori Laser e Tecnologia Smart Sensor

Il robot Neato Robotics XV Signature è un robot aspirapolvere dotato di navigazione avanzata con sensori al laser intelligenti e capace di pulire in modo sistematico la casa attraverso la scansione della superficie, ricordando dove è già passato e sa dove andare. La navigazione avanzata con sensori al laser consente al robottino XV Signature di spostarsi automaticamente da una stanza all’altra, pulendo bordi e angoli con la massima precisione.

La tecnologia Smart Sensor riconosce automaticamente i gradini e li evita e l’aspirapolvere robot non sbatte contro i mobili, come invece avviene con altri prodotti, ma anzi ritorna alla base e riprende da dove era rimasto. Il robot Neato Robotics XV si sposta automaticamente da una stanza all’altra ed è capace di scegliere il percorso migliore, infilandosi anche nei punti più difficili della casa da raggiungere come sotto i mobili e negli angoli.

La tecnologia Smart Sensor intatti è un sistema rivoluzionario sviluppato da Neato Robotics, che abbina laser e mappatura, secondo il quale i sensori al laser sono usati dal robot aspiratutto XV Signature per vedere ciò che lo circonda e per creare mappe accurate delle zone da pulire. Il robot Neato Signature aggiorna così costantemente la sua mappa della stanza e, se nella stanza viene introdotto un nuovo oggetto durante la pulizia, il robot aspiratore lo aggiunge alla mappa. Questo aspirapolvere robot vanta anche la programmazione centralizzata, con cui si può programmare facilmente la pulizia giornaliera, oppure premere un pulsante per pulire al momento un’area delimitata o più stanze, e una buona autonomia di 60 minuti.

Il software del robot Neato XV Signature può inoltre essere aggiornato quando diventano disponibili nuove funzionalità. Potrete controllare e aggiornare tutto questo direttamente dal sito Neato Robotics, che vi segnaliamo in aggiunta alla recensione. Per ulteriori prodotti con le stesse caratteristiche vi segnaliamo anche il Neato Robotics 945-0110 Botvac 85 o le recensioni dei prodotti di Moneual, Dirt Devil e iRobot.

Neato XV Signature: Pulizia senza Allergeni e Peli di Animali

Il robot aspirapolvere Neato XV Signature presenta anche una spazzola, filtro e contenitore dello sporco più grandi, capaci di raccogliere più sporcizia e detriti di qualsiasi altro robot aspirapolvere rotondo nelle pulizie di casa, raccogliendo peli e allergeni. La spazzola combinata del Neato XV è invece ideale per le case con animali domestici e persone che soffrono di allergie, rimuovendo più peli di animali, ed è anche silenziosa e perfetta per case con diversi tipi di pavimentazione. Il Neato Robotics XV ha anche un ottimo filtro che possiede più materiale rispetto ai filtri standard, e cattura le particelle di polvere sottili e riduce la presenza di allergeni in casa

La spazzola del Neato XV è piatta e utilizzabile su qualsiasi tipo di pavimento e presenta delle setole con cui intrappola i peli e li solleva dalla superficie. Il filtro speciale rimuove quindi le particelle (fino a 0.3 micron) presenti nel flusso d’aria, tra cui muffa, spore, forfora di cane e gatto, acari della polvere, polline e fibre, aspirando molto bene in particolar modo i peli di animali domestici.

Il serbatoio del robottino aspiratutto Neato Signature XV è senza sacchetto e ampio, rendendo più semplice l’uso del prodotto e rispettando l’ambiente, dunque non ci saranno sacchetti da acquistare o buttare via dopo la pulizia, dato che tutto lo sporco è raccolto nel serbatoio del robot. Quando il serbatoio del robot aspiratore Neato XV è pieno, basta svuotarlo nella pattumiera. Uno dei punti di forza del Neato XV nelle nostre opinioni è il compressore centrifugo che si trova al suo interno, capace di sfruttare i principi di portata d’aria dei motori a reazione per aspirare con una potenza elevata. Il robot Signature XV dunque, come la maggior parte dei robot Neato, aspirerà tutto ciò che nelle nostre opinioni aspirerebbe un aspirapolvere tradizionale, magari anche dal prezzo più altonella pulizia di casa: sporco, peli di animali domestici, polvere e persino cereali.

L’aspiratutto robot Signature XV di Neato è anche estremamente autonomo ed indipendente, in grado di pulire anche grandi superfici poiché ricarica automaticamente le proprie batterie. Quando la carica del robot Neato Signature XV si sta riducendo, il robot Signature XV infatti ritorna alla base e si ricarica, dopodiché ricomincia a pulire da dove si era fermato. Nelle nostre opinioni l’unica pecca attribuibile a questo robot aspirapolvere di Neato è la rumorosità, che a lungo andare nella pulizia può risultare fastidiosa. Tuttavia le prestazioni di questo robot dal prezzo di fascia media nelle nostre opinioni sono paragonabili a quelle di uno dal prezzo di fascia alta, dunque si può sorvolare.

Robot Aspirapolvere_Neato Robotics XV_3
Robot Aspirapolvere_Neato Robotics XV_3

Robot dal Design Aerodinamico per una Pulizia Completa

Il robot aspirapolvere Neato XV Signature ha un moderno design aerodinamico capace di aderire a qualsiasi tipo di pavimento, garantendo un’aspirazione ottima. Il design esclusivo tipico del brand Neato, con la fronte squadrata e il profilo ribassato, consente al robot aspirapolvere Neato XV di avvicinarsi il più possibile ad angoli e pareti, offrendo l’eliminazione di sporco, polvere, residui e peli di animali domestici, il tutto senza ridurre la potenza.

L’aspiratutto robot Neato XV Signature passa anche automaticamente da un tipo di pavimento all’altro, pulendo pure i tappeti con frange. L’aspirapolvere Neato XV Signature è dotato di un filtro ad alte prestazioni, il che lo rende perfetto per coloro che soffrono di allergie o temono l’accumulo di polvere. Con questo robot aspirapolvere troverete la pratica spazzola a lame, che consente di pulire tutti i tipi di pavimento e offre prestazioni superiori su tutte le superfici.  Le lame del Neato XV, combinate con la potente aspirazione, rimuovono detriti, sporcizia e filamenti, rivelandosi ottime per i tappeti.

Il robot aspiratutto Neato XV ha anche dei pratici delimitatori, che consentono di decidere dove il robot può andare e dove non può recarsi. La loro striscia magnetica può essere tagliata per adattarla alle porte di ingresso o per metterla attorno alle ciotole degli animali domestici, ai cavi o a qualsiasi luogo in cui desiderate che il robottino non vada.

Conclusioni

Il robot Neato Robotics XV Signature è nelle nostre opinioni un aspirapolvere robot dal prezzo di fascia media ma che offre prestazioni pari a quelle di un prodotto dal prezzo molto più elevato. Avendone esaminato le caratteristiche nella recensione abbiamo potuto constatare che grazie al suo design aerodinamico il Neato XV Signature aspira molto efficacemente polvere ed elimina gli allergeni, cosa che lo rende molto indicato a chi soffre di allergie. Altri modelli indicati per questa necessità sono il Samsung VR20F9050UW POWERbot, l’ Hoover RBC 070 Robo.com³, l’ Ariete Pro Evolution 2713, l’Ariete Briciola 2717.

Il Neato XV E’ anche un robot perfetto per la pulizia di case con diversi tipi di pavimento, grazie alle varie spazzole utilizzabili su qualsiasi tipo di superficie. Il robot aspirapolvere Neato XV Signature ha anche un pratico serbatoio senza sacchetto dalla capacità di 0,6 litri, che ne rende più semplice l’uso del prodotto e rispetta l’ambiente. Il Neato XV è dunque un aspiratutto robot molto indicato a chi vuole un prodotto adatto a più tipologie di superfici e pavimenti in casa e ha animali domestici o soffre di allergie.

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • Spazzole adatte ad ogni tipo di superficie
  • Buona capacità del serbatoio
  • Mappa la casa con la tecnologia Smart Sensor
  • Potenza di aspirazione elevata
  • Ottimo per i peli di animali

Svantaggi:

  • Rumoroso
Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • Brand: Neato Robotics
  • Modello: 945-0062
  • Colore:Nero
  • Peso articolo: 3,9 Kg
  • Dimensioni prodotto: 33 x 10,2 x 31,8 cm
  • Capacità: 0.6 litri
  • Wattaggio: 1800 watt
  • Voltaggio: 220 volt
  • Autonomia: 60 Minuti
  • Peso 3,9 kg 8,6 lb
  • Tecniche
  • Batteria NiMH (nichel-metallo idruro)
  • Tensione della base di ricarica 110 V, 220 V
  • Termini della garanzia
  • Robot Limitata di 1 anno
  • Batteria Limitata di 6 mesi
  • Disponibile per l’acquisto
  • Accessori Disponibile per l’acquisto

Libretto e Manuale istruzioni Neato Robotics XV Signature

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto di istruzioni del Neato Robotics XV Signature.