Moneual ME770

Robot_Aspirapolvere_Moneual ME770
Robot_Aspirapolvere_Moneual ME770

 

Oggi in questa recensione vi illustreremo le caratteristiche del robot a funzione ibrida Moneual ME770, robottino aspirapolvere e lavapavimenti dotato di sistema di aspirazione BLDC, che garantisce una potenza di aspirazione superiore. La sua tecnologia di costruzione offre un ridotto consumo energetico e un comodo design sottile di soli 8,6 cm di altezza, con cui questo modello di Moneual individua e raggiunge le aree più difficili da pulire, come sotto i divani e i letti, e attiva il programma di “pulizia ibrida” per garantire un miglior risultato. Il robot Moneual ME770 è dotato di un sensore di luminosità che prevede l’intensificazione della pulizia quando si trova in zone più difficili da raggiungere. Tuttavia il Moneual ME770 per quando efficiente presenta un prezzo di fascia alta ma prestazioni equiparabili a quelle di altri robot del brand Moneual ma con un prezzo anche di un terzo inferiore, dunque tra le sue pecche menzioniamo la necessità di sistemare il rapporto qualità-prezzo. Tuttavia, per vedere subito le caratteristiche principali di questo robot Moneual senza perdere tempo, nella sezione “Conclusioni” troverete un riassunto della recensione e delle nostre opinioni a riguardo.
Valutazione I Migliori On-Line

 

Bottone Acquisto
Robot_Aspirapolvere_Moneual ME770_2
Robot_Aspirapolvere_Moneual ME770_2

Moneual ME770, con Mappatura Intelligente e Telecomando

Il robot aspirapolvere e lavapavimenti Moneual ME770 permette di eseguire una mappatura delle stanze per la visualizzazione intelligente: la tecnologia per la mappatura intelligente permette infatti al Moneual ME770 di creare una panoramica della aree circostanti e di monitorare le aree già percorse per coprire le aree ancora sporche. Tuttavia, tra le pecche di questo robottino Moneual annoveriamo la difficoltà che il robot ha nel riconoscere la sua base di ricarica, verso la quale tende a “salire” considerandola spesso una delle aree da pulire.

Il lavapavimenti robotizzato Moneual ME770 permette anche di servirsi di uno schema di pulizia avanzato, con cui il robot esegue un percorso verticale sovrapposto da un percorso orizzontale. Ciò permette di ottenere dei risultati di pulizia 2 volte superiori per la stessa area: segnaliamo che le impostazioni predefinite sono configurate su uno schema di pulizia profonda per le modalità Ibrida/aspirazione/panno in microfbra/pulizia. L’utente potrà accedere comodamente alle varie funzioni del robot aspirapolvere Moneual ME770 con il telecomando, inoltre le funzioni che possono essere controllate dal pannello di controllo del robot aspirapolvere sono la pulizia con aspirazione, la pulizia ibrida, il lavaggio con panno in microfibra, la pulizia delle zone e ricarica del dispositivo.

Le funzioni che possono essere controllate tramite il telecomando del robottino Moneual ME770 sono invece: pulizia con aspirazione, pulizia ibrida, lavaggio con panno in microfibra, pulizia delle zone d´ombra, pulizia intensiva, pulizia manuale, ricarica, controllo dell´intensità di aspirazione, pulizia pianificata. L’opzione di pulizia avanzata doppia esegue 2 cicli di pulizia nella modalità di Pulizia Avanzata, e nelle nostre opinioni permette al robot Moneual ME770 di ottenere dei risultati di pulizia 4 volte superiori per la stessa area: l’opzione di pulizia avanzata è disponibile nelle modalità di pulizia Ibrida, Panno in microfibra, Aspirazione.

Il lavaggio pavimenti con panno in microfibra, grazie al set panno grande e la modalità lavaggio pavimenti ottimizzata per questo tipo di operazione, rende anche possibile al robot Moneual ME770 il rimuovere completamente la polvere più fine, che spesso risulta nociva per la salute, specialmente in caso d’allergie.  Il lavapavimenti robot Moneual ME770, grazie al serbatoio d’acqua, inumidisce continuamente il panno in microfibra, dando una pulizia delle superfici dei pavimenti duri di casa efficace durante il ciclo di pulizia.

Robot che Funziona al Buio con Motore BLDC e Sottile

Tra le funzioni offerte dal robot aspirapolvere e lavapavimenti Moneual ME770 figura anche la pulizia delle zone d’ombra, una comoda funzione che consente di pulire i punti in cui non arriva la luce. In modalità pulizia zone d’ombra, sarà possibile pulire a fondo gli spazi sotto il letto, il divano, ecc., punti difficili da pulire con un aspirapolvere tradizionale e che il robot Moneual ME770 ha il vantaggio di raggiungere.  Il robot Moneual ME770, come gli altri robot dello stesso brand Moneual ME590 e ME685, presenta un motore BLDC dalle alte performance, offrendo prestazioni di pulizia molto buone grazie al potente motore BLDC (ad aspirazione e Brushless).

Il motore BLDC del robot Moneual ME770 è infatti del 30% più potente di un motore DC, e la durata di funzionamento è di circa 10 volte più lunga ed è stimata a ben 5.000 ore.  Oltre alle già menzionate varie modalità di pulizia, con cui il robot Moneual ME770 offre diverse funzioni per la pulizia con livelli di prestazioni diversi ed ottimizzati per l’ambiente di funzionamento, ha come vantaggio il suo design. Questo robottino Moneual infatti, con il suo design sottile da 8,6 cm, ha un’altezza agevole e ridotta che lo rende in grado di pulire sotto letti e divani, dove solitamente è difficile pulire con un’aspirapolvere o manualmente. Se siete interessati ad altri robot aspirapolvere dalle piccole dimensioni, vi suggeriamo la recensione dell’iRobot Braava 380T, la recensione del Vileda Relax Plus Cleaning Robot o la recensione del Clatronic BSR 1283.

Robot_Aspirapolvere_Moneual ME770_2
Robot_Aspirapolvere_Moneual ME770_2

Con Batteria al Litio Ferro Fosfato

Uno dei vantaggi del Moneual ME770 è l’avere la batteria al litio-ferro-fosfato, che risulta essere eco-compatibile. Questo robottino Moneual infatti utilizza una batteria eco-compatibile che non contiene metalli pesanti né acidi dannosi o pericolosi per il corpo umano, a riguardo dei quali potete leggere questo interessante articolo tratto dal sito Gestione Rifiuti.it. La batteria al litio-ferro-fosfato ha una durata di circa 3 volte superiore, fino a 1.000 cicli, rispetto alle batterie al litio standard o a base di nichel, ed offre un livello di sicurezza più alto durante il funzionamento poiché resistono alle alte temperature e non presentano rischi di esplosione.

Tuttavia, la batteria in dotazione è da 1400 mAh e non da 2800 mAh come riportato nella descrizione del robot, questo implica che durata del suo lavoro è di circa un’ora e non due ore come enunciato. Il Moneual ME770 esegue anche la ricarica automatica, infatti una volta terminata la pulizia o quando rileva un livello basso di carica, il robot aspirapolvere Moneual ritorna automaticamente alla base di ricarica e comincia il ciclo di ricarica.

L’aspirapolvere ibrido Moneual ME770 elude così gli ostacoli e offre protezione contro le cadute grazie ai sensori anticollisione presenti nei paraurti, che aiutano il robot lavapavimenti Moneual ME770 a evitare gli ostacoli e le collisioni contro le pareti, mentre i sensori anticaduta presenti nella parte inferiore del Moneual ME770 rilevano le differenze di altezza ed evitano la caduta del robot aspirapolvere.

Conclusioni

Avendone esaminato nella recensione le principali caratteristiche, possiamo dire nelle nostre opinioni che il robot lavapavimenti e aspirapolvere Moneual ME770 è un buon prodotto, ma che ha un rapporto qualità-prezzo perfettibile. Pur essendo infatti completo, specialmente nella modalità pulizia Ibrida con cui il robottino Moneual ME770 esegue contemporaneamente la pulizia ad aspirazione e il lavaggio con panno in microfibra, e avendo un potente motore BLDC, offre prestazioni molto simili ai precedenti modelli presentando in più solo la mappatura delle stanze, ma con un prezzo fino a un terzo maggiore.

La batteria in dotazione con il  Moneual ME770 è infatti da 1400 mAh e non da 2800 mAh come riportato nella descrizione, dunque la durata del lavoro del robottino Moneual ME770 è di circa un’ora e non di due ore, inoltre il Moneual ME770 ha difficoltà a riconoscere la base di ricarica, considerandola parte delle zone da pulire e avendo dunque la tendenza a salirci sopra. Se volete considerare altri robottini di diversi brand di diverse fasce di prezzo, nelle nostre opinioni potreste trovare interessanti le recensioni di robot di brand quali iRobot, Neato e Hoover.

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • Doppia funzione di lavapavimenti e aspirapolvere
  • Design sottile
  • Telecomandato
  • Programmabile
  • Batteria al Litio Ferro Fosfato LiFEPO4
  • Silenzioso
  • Mappa le stanze

Svantaggi:

  • Tende a non riconoscere nella mappatura la base di ricarica
  • Rapporto qualità/prezzo da rivedere
  • La durata della batteria dura effettivamente un’ora e non due
Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • Brand: Moneual
  • Modello: ME770
  • Colore: rosso
  • Peso articolo: 2,7 Kg
  • Dimensioni prodotto: 35 x 35 x 8,6 cm
  • Capacità: 0.6 litri
  • Wattaggio: 20 watt

Libretto e Manuale istruzioni Moneual ME770 

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto di istruzioni del Moneual ME770.