Moneual ME685

Robot_Aspirapolvere_Moneual
Robot_Aspirapolvere_Moneual

 

Oggi in questa recensione vi parleremo del robot aspirapolvere e lavapavimenti Moneual ME685, dal prezzo di fascia media ed appartenente ad una generazione di robot domestici che uniscono al tradizionale sistema di aspirazione la funzione di lavaggio. Il robot lavapavimenti – aspirapolvere Moneual ME685 è’ alimentato con batterie al LitioPO4, che oltre a rispettare l’ambiente garantiscono un ciclo di vita 3 volte superiore agli altri sistemi di alimentazione raggiungendo circa 1000 cicli di ricarica completa. Questo robot del brand Moneual offre inoltre 7 differenti programmi di lavaggio/aspirazione con livelli di prestazioni diversi, è programmabile e ha un design agevole e sottile, con un’altezza di soli 8,6 cm, riuscendo così a raggiungere durante la pulizia della casa i punti più difficili, come sotto i divani o i letti. Se volete saperne subito di più riguardo al robot aspirapolvere – lavapavimenti Moneual ME685 ma siete di fretta, nella sezione “Conclusioni” troverete una sintesi della recensione e le nostre opinioni a riguardo.

Valutazione I Migliori On-Line

 

Bottone Acquisto
Robot_Aspirapolvere_Moneual ME685_1
Robot_Aspirapolvere_Moneual ME685_1

Moneual ME685: 3 sensori, Motore BLDC e lavapavimenti

Il robot Moneual ME685 integra 3 differenti tipologie di sensori: prossimità , urto e baratro, garantendo in questo modo l’elusione degli ostacoli e protezione contro cadute. I sensori anticollisione presenti nei paraurti infatti aiutano il robot aspirapolvere Moneual a evitare gli ostacoli e le collisioni contro le pareti, mentre i sensori anticaduta presenti nella parte inferiore rilevano le differenze di altezza ed evitano la caduta del robot aspirapolvere.

Il Moneual ME685 presenta anche il sistema di aspirazione BLDC (Brushless, senza spazzole), che garantisce una potenza di aspirazione superiore a qualunque altro robot aspirapolvere: la tecnologia di costruzione del suo motore garantisce inoltre un ridotto consumo energetico, aumentando di fatto l’autonomia di pulizia.

Le prestazioni di pulizia del Moneual ME685 sono molto buone, dato che infatti il motore BLDC è del 30% più potente di un motore DC, e la durata di funzionamento è di circa 10 volte più lunga (stimata a: 5.000 ore). Il robot Moneual ME685 è dotato di un sensore di luminosità che prevede l’intensificazione della pulizia quando si trova in zone più difficili da raggiungere, e ha una doppia funzione: oltre ad essere aspirapolvere è anche lavapavimenti.

Con il set panno grande e la modalità lavaggio pavimenti ottimizzata per questo tipo di pulizia, sarà possibile con il robottino Moneual ME685 rimuovere completamente la polvere più fine nociva per la salute. Grazie al serbatoio d’acqua, il panno in microfibra viene continuamente inumidito per un’efficace pulizia delle superfici dei pavimenti duri durante il ciclo di pulizia.

Inoltre il filtro della polvere del robottino Moneual ME685 può essere facilmente pulito raschiando gentilmente la superficie oppure usando aria compressa, ed è riutilizzabile; nelle nostre opinioni però è raccomandabile pulire il filtro della polvere del robot Moneual ME685 ogni volta che il contenitore supera i 2/3 delle sue capacità totali. Se il filtro per la polvere non viene pulito infatti, l’intensità dell’aspiratore del robot aspirapolvere Moneual potrebbe venire ridotta.

La durata totale del filtro per la polvere del Moneual ME685 è di circa 3 mesi con un utilizzo normale, tuttavia la durata è condizionata dalla frequenza di utilizzo e dalle condizioni di funzionamento del robot. Il filtro è una componente molto importante, specialmente per chi soffre di allergie: a questo proposito vi suggeriamo questo articolo che parla degli antistaminici naturali, preso direttamente dal sito Green Me. it.

7 Modalità di Pulizia

Il robot Moneual ME685, sia per quanto riguarda la funzione di lavapavimenti che quella di aspirapolvere, presenta varie modalità che offrono diverse funzioni per la pulizia con livelli di prestazioni diversi, ottimizzati per l’ambiente di funzionamento. Si potrà infatti accedere comodamente alle varie funzioni del robot aspirapolvere Moneual ME685 con il telecomando, che possono essere controllate tramite il pannello di controllo sul robottino Moneual, tra cui: pulizia ibrida, pulizia tramite aspirazione, pulizia con panno in microfibra, pulizia intensiva, pulizia delle zone d’ombra, manuale e programmata. Le caratteristiche di questa modalità del Moneual ME685 sono:

  • Pulizia Ibrida: il robot aspirapolvere Moneual ME685 esegue contemporaneamente la pulizia ad aspirazione e il lavaggio con panno in microfibra. Secondo le nostre opinioni, la pulizia ibrida offre una soluzione completa per la pulizia del pavimento perché utilizza panni con lati uguali, il panno principale, l’aspirazione BLDC e il panno grande in microfibra riutilizzabile insieme alla piastra di pulizia multifunzione. La pulizia ibrida è raccomandabile per una pulizia completa di pavimenti duri.
  • Pulizia ad aspirazione: La funzione di aspirazione del Moneual ME685 viene usata quando è necessaria un’aspirazione senza l’utilizzo di un panno in microfibra. Questa modalità nelle nostre opinioni può essere utilizzata per pulire pavimenti duri o tappeti.
  • Pulizia con panno in microfibra: La modalità di lavaggio con panno in microfibra del Moneual ME685 è usata quando è necessario l’utilizzo del panno senza aspirazione. Nella modalità di lavaggio con panno in microfibra, è possibile selezionare l’opzione Turbo, l’opzione di pulizia doppia e Soglia (superamento degli ostacoli). E’ meglio però nelle nostre opinioni non usare la modalità di lavaggio con panno in microfibra sui tappeti, poiché questi potrebbero venire danneggiati. Suggeriamo dunque di usare la modalità di lavaggio con panno in microfibra del Moneual ME685 soltanto su pavimenti rigidi e, per il sistema di rifornimento dell’acqua con il panno grande, raccomandiamo anche di inumidire il panno grande prima di collegarlo alla piastra di pulizia, per ottenere prestazioni di pulizia più lunghe col robottino Moneual.
  • Pulizia Intensiva: Questa modalità è indicata per pulire aree da 1 m² vicine al robot aspirapolvere Moneual ME685, e per rimuovere particelle di polvere pesanti o aree con un frequente passaggio di gente.
  • Pulizia delle Zone d’ombra: Questa modalità del Moneual ME685 è ideale nelle nostre opinioni per pulire le aree sotto ai mobili difficili da raggiungere, come sotto letti e mobili.
  • Pulizia Manuale: È possibile controllare il robottino Moneual ME685 utilizzando direttamente il telecomando.
  • Pulizia Programmata: Per cicli di pulizia quotidiani ed efficienti, il robot aspirapolvere Moneual offre due modalità di Pulizia Pianificata: una modalità del Moneual ME685 avvia il ciclo di pulizia 1 ora dopo l’orario impostato, mentre la seconda modalità avvia il ciclo di pulizia alla stessa ora ogni giorno.
Robot_Aspirapolvere_Moneual ME685_2
Robot_Aspirapolvere_Moneual ME685_2

Robottino con Guida Vocale e Batteria al Litio-Ferro-Fosfato

Il Moneual ME685 offre anche la possibilità di selezionare una lingua per la guida vocale tra quelle disponibili nel sistema, potendo scegliere tra italiano, inglese, tedesco, spagnolo, russo o francese. La guida vocale del robot Moneual ME685 è un valido aiuto per la segnalazione e la risoluzione di eventuali problemi che potrebbero verificarsi durante l’uso del robottino. Altri modelli che presentano guida vocale sono l’ LG VR64703LVM Hom-Bot Square o l’ Hoover RBC 070 Robo.com³.

Il robot Moneual ME685 ha anche un design pratico e sottile e ha un’altezza di soli 8,6 cm, che lo rende in grado di pulire sotto letti e divani, dove solitamente è difficile pulire con un’aspirapolvere o manualmente. Il Moneual ME685 utilizza anche una batteria eco-compatibile che non contiene metalli pesanti né acidi dannosi o pericolosi per il corpo umano, ovvero la batteria al litio-ferro-fosfato.

Questa batteria ha una durata di circa 3 volte superiore (1.000 cicli) rispetto alle batterie al litio standard o a base di nichel, e offre un livello di sicurezza più alto durante il funzionamento poiché resistono alle alte temperature e non presentano rischi di esplosione. L’autonomia del robot Moneual ME685 è di 60 minuti, che diventano 40 se lo si utilizza in modalità turbo. Una volta terminata la pulizia o quando rileva un livello basso di carica, il robot aspirapolvere Moneual ME685 ritorna automaticamente alla base di ricarica e comincia il ciclo di ricarica, che dura solo 60 minuti.

Conclusioni

Avendone esaminato le caratteristiche principali nella recensione, secondo le nostre opinioni il Moneual ME685 è un buon aiutante per la pulizia della casa, con un equo rapporto qualità-prezzo e con la doppia funzione di robottino lavapavimenti ed aspirapolvere. Questo robot Moneual è alimentato da batterie al litio di ultima generazione, molto più performanti rispetto agli altri sistemi di alimentazione e più facilmente riciclabili, dato che la batteria al Litio Ferro Fosfato LiFEPO4 di cui è dotato il Moneual ME685 ha un tempo di ricarica molto breve e garantisce circa 1000 cicli di ricarica completa, a differenza delle tradizionali batterie al litio che ne garantiscono al massimo 300.

Il Moneual ME685 ha anche il vantaggio di offrire tante modalità di pulizia, che possono essere controllate tramite il telecomando, è silenzioso e programmabile in due modi, o avviando il ciclo di pulizia 1 ora dopo l’orario impostato, oppure avviando il ciclo di pulizia alla stessa ora ogni giorno. Tra le pecche di questo robot Moneual, figura il non poter essere programmato in orari diversi ogni giorno, il non eseguire la mappatura della stanza e l’essere un po’ lento nella modalità “mop” del lavaggio pavimenti.

A parte questo, per quanto possa essere perfettibile, il Moneual ME685 è un buon prodotto multifunzione. Se siete interessati ad altri robot lavapavimenti vi suggeriamo anche la recensione dell’iRobot Braava 320, la recensione dell’ iRobot Braava 380T , o la recensione dell’ Imetec Ecovacs Deebot CR-110, mentre per prodotti della stessa fascia di prezzo vi consigliamo anche le recensioni di prodotti di brand come Neato, Hoover e Dirt Devil.

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • Doppia funzione di lavapavimenti e aspirapolvere
  • Design sottile
  • Telecomandato
  • Programmabile
  • Batteria al Litio Ferro Fosfato LiFEPO4
  • Buon rapporto qualità-prezzo

Svantaggi:

  • Non effettua la mappatura delle stanze
  • In modalità Mop è più lento
Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • Modello: Moneual ME685
  • Colore: Grigio
  • Peso articolo: 2,7 Kg
  • Dimensioni prodotto: 34,8 x 34,8 x 8,6 cm
  • Capacità: 0.6 litri
  • Wattaggio: 20 watt
  • Materiale: Plastica
  • Rumorosità: 68 dB
  • Batteria: LiFEPO4 – 1400mAh – oltre 1000 cicli di ricarica completa
  • Tempo di ricarica(h): 60min
  • Sensori: Prossimità, urto, baratro
  • Superficie di lavaggio per cicli: 41mq
  • Autonomia di lavoro: Normal: 60min – Turbo: 40min
  • Filtro: Multistrato
  • Programmi di pulizia: 7
  • Serbatoio Sporco(l): 0,6
  • Serbatoio Acqua(l): 0,15
  • Superficie panno microfibra (cm²): 460
  • Funzioni principali: aspirazione – ibrido (aspirazione+lavaggio) – lavaggio (con serbatoio d’acqua e panno in microfibra)

Libretto e Manuale istruzioni Moneual ME685

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto di Istruzioni del Moneual ME685.