Moneual ME590

 

Robot Aspirapolvere_Moneual ME590_2
Robot Aspirapolvere_Moneual ME590_2

 

In questa recensione oggi vi parleremo dell’aspirapolvere robot Moneual ME590, il quale appartiene ad una fascia di prezzo media ed è molto indicato a chi vuole avere una tecnologia robotica paragonabile a quella dei robot di fascia alta senza però spendere troppo. Questo aspirapolvere Moneual è leggero, ha l’innovativo sistema Shadow Cleaning per pulire nei punti più difficili e vanta la tecnologia Brushless DC electric Motor con prestazioni più elevate della media del 30%. E’ consigliabile però l’acquisto da parte di chi parla inglese o tedesco, poiché il manuale di istruzioni di questo aspiratutto robot sono solo in queste lingue. Per saperne di più sul Moneual ME590, nella sezione “Conclusioni” troverete una sintesi della recensione e delle nostre opinioni a riguardo.

Valutazione I Migliori On-Line

 

Bottone Acquisto
Robot Aspirapolvere_Moneual ME590_1
Robot Aspirapolvere_Moneual ME590_1

Moneual ME590: Prestazioni di Pulizia più Elevate del 30%

Il sistema di pulizia del robot aspirapolvere Moneual ME590 è massimizzato attraverso il potente motore BLDC (Brushless DC electric Motor). Il motore di aspirazione del robot aspiratutto Moneual ME590 presenta dunque delle prestazioni di pulizia della casa elevate ed è il 30% più forte rispetto a quelli degli aspirapolvere robotizzati classici. Dunque il robot aspirapolvere Moneual ME590 è un elettrodomestico di fascia media ma che ha la caratteristica di offrire, a dei prezzi accessibili, una tecnologia e delle prestazioni appartenenti solitamente agli aspiratori robot dal prezzo di fascia elevata.

La durata del motore del robottino aspiratutto Moneual ME590 è ben 10 volte superiore rispetto a quella dei motori tradizionali senza la tecnologia BLDC, raggiungendo ben 5000 ore. Il design del Moneual ME590 è sottile ed agevole, ed il robottino Moneual ME590 è alto solo 82 mm e vanta l’innovativo sistema Shadow Cleaning. Il robottino Moneual ME590 Pesa soltanto 2,7 kg ed ha un colore allegro, un bell’arancione vivace. In questo modo nelle nostre opinioni il robot aspirapolvere Moneual ME590 risulta perfetto per pulire e raggiungere i punti più difficili della casa come gli spazi sotto i letti, sotto i tavoli e le sedie. Altri brand con prodotti ottimi a questo proposito sono iRobot, Neato e LG.

Robot Aspirapolvere_Moneual ME590_3
Robot Aspirapolvere_Moneual ME590_3

Smart Sensor System per Evitare gli Ostacoli in Casa

Grazie allo Smart Sensor System questo aspirapolvere robot Moneual ha diversi allarmi vocali e non e sensori che prevedono ed evitano la collisione con i mobili di casa, individuando gli ostacoli prima che possa verificarsi un impatto. Ciò è molto pratico poiché in questo modo si evita di ammaccare o rovinare mobili, ma anche pareti o poster.

Il Moneual ME590 ha anche dei sensori che garantiscono ulteriore sicurezza e comfort che avvisano l’utente su quando è venuto il momento di svuotare il cassetto raccogli polvere. Quest’ultimo presenta tra l’altro una buona capacità di 0,6 litri, il che permette di non doverlo svuotare di frequente. Altri prodotti con il cassetto con una buona capacità sono il Neato Robotics XV Signature, l’ Hoover RBC 070 Robo.com³, il Samsung VR20F9050UW POWERbot, l’ Ariete Pro Evolution 2713 e il Dirt Devil M608 Navigator.

Tra le modalità di pulizia del robot Moneual ME590 figurano quella automatica, che fa compiere al robot dei movimenti a zig-zag per la stanza, e quella focalizzata, attraverso la quale l’aspirapolvere compie un movimento a spirale. In questo modo le performance del Moneual ME590 si adattano molto bene ad una grande varietà di ambienti. Il Moneual ME590 ha anche una spazzola che comprime l’aria e che è molto facile e semplice da pulire, a differenza delle spazzole tradizionali che possono trattenere lo sporco come capelli e peli, che vanno poi tolti manualmente. Le due spazzole laterali inoltre sono ampie, in modo da aumentare la larghezza dello spazio di pulizia, risultando più efficaci di un semplice aspirapolvere.

Robottino che si Ricarica Come un Cellulare in Soli 60 minuti

Il Moneual ME590 è un aspirapolvere robot che non presenta una stazione di ricarica, e che presenta un sistema di caricamento veramente facile ed intuitivo da utilizzare che permette all’aspirapolvere di ricaricarsi in soli 60 minuti. La batteria infatti si ricarica proprio come quella di un telefono cellulare, e presenta un’autonomia di 60 minuti in modalità di utilizzo normale mentre di 40 minuti in modalità turbo, comunque più che sufficiente per la pulizia di una stanza della casa. La batteria del Moneual ME590 è al litio-ferro-fosfato (LiFePO4).

Questa tipologia di batterie è chiamata anche “LFP”, ed è una batteria agli ioni di litio ricaricabile che utilizza il litio-ferro-fosfato come materiale catodico. In quanto tale la batteria LiFePO4 di questo robottino Moneual utilizza la chimica del litio, perciò presenta una maggiore resistenza termica ed all’invecchiamento, una più alta corrente di picco e l’utilizzo del ferro che ha un minore impatto ambientale rispetto al cobalto. A questo proposito in aggiunta alla recensione vi segnaliamo questo articolo riguardo questo tipo di batterie, tratto dal sito Energeticambiente.it.

Uno dei punti a sfavore di questo robot aspirapolvere nelle nostre opinioni Moneual sono però le istruzioni, che risultano veramente essenziali e disponibili solamente in lingua inglese o tedesca. Il Moneual ME590, non essendo un aspiratore di fascia bassa ma di fascia media, presenta dunque nelle nostre opinioni quella che risulta essere una pecca abbastanza notevole, che andrebbe risolta per una migliore fruizione da parte dell’utente. Fortunatamente questa pecca non si riscontra in modelli successivi quali il MoneualME770 ed il MoneualME685, che però hanno un prezzo più elevato.

Conclusioni

Avendone esaminato le caratteristiche nella recensione, nelle nostre opinioni sicuramente uno dei vantaggi di questo robot aspirapolvere Moneual è il tempo di ricarica. Quello del robot aspirapolvere Moneual ME590 infatti è veramente breve dato che servono solo 60 minuti, ed inoltre è facile e semplice poiché si ricarica come un telefono cellulare. Anche la tecnologia BDCL conferisce potenza al motore di questo aspirapolvere robot, che presenta prestazioni superiori del 30% rispetto ai modelli tradizionali nella cura della casa, e la batteria ricaricabile al litio-ferro-fosfato ha una durata maggiore e ha un impatto ambientale ridotto. Il Moneual ME590 è di conseguenza un aspirapolvere dal prezzo di fascia media indicato a chi vuole una tecnologia robotica avanzata ma ad un prezzo modico, e che può passare sopra delle mancanze come quella del telecomando e della mappatura e ad un manuale disponibile solo in inglese o in tedesco. Il Moneual ME590 comunque nel complesso un aspirapolvere che fa il suo dovere senza troppe pretese, compatto, sottile e capace di raggiungere i punti più ostici nella pulizia della casa.

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • Tempo di ricarica basso
  • Batteria LifePO4
  • Vano raccogli-polvere ampio
  • Design sottile e agevole
  • Tecnologia BLDC

Svantaggi:

  • Istruzioni scarne e solo in inglese e tedesco
  • Non è telecomandato
  • Non esegue la mappatura della stanza
Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • Brand: Moneual
  • Modello: MO-ME590
  • Peso articolo: 2,7 Kg
  • Dimensioni prodotto: 34,7 x 34,7 x 8,2 cm
  • Tempo di ricarica: 60 minuti
  • Autonomia: 60 minuti in modalità normale, 40 in modalità turbo
  • Capacità del vano raccogli-polvere: o,6 litri
  • Tipo di batteria: LifePO4
  • Potenza: 200W
  • Colore: Arancione

Libretto e Manuale istruzioni Moneual ME590

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto di istruzioni del Moneual ME590.