LG VR64703LVM Hom-Bot Square

LG VR64703LVM Hom-Bot Square
LG VR64703LVM Hom-Bot Square

 

Oggi in questa recensione vi parleremo del robottino aspirapolvere LG VR64703LVM Hom-Bot Square, pratico aiutante delle pulizie dal prezzo di fascia media con un’innovativa forma squadrata perfetta per raggiungere gli angoli, spazzola centrale posta frontalmente e spazzoline più lunghe per raggiungere i punti della casa più difficili. Questo aspirapolvere di LG ha anche un’ottima autonomia grazie alla sua batteria al litio con durata 100 minuti, ed è molto consigliabile a chi ha una vita molto piena o desidera un robottino autonomo, dato che può essere programmato giornalmente e offre un’ottima copertura che arriva fino a 150 metri quadri, risultando un robot aspirapolvere perfetto per case dalle piccole alle medio-grandi dimensioni. L’ LG VR64703LVM Hom-Bot Square è dotato anche di sistema antiurto ad ultrasuoni, di sistema doppia telecamera 2.0 Dual Eye e ha un serbatoio facile da svuotare dalla buona capacità di 0,6 litri, offrendo delle prestazioni ottime in relazione al suo prezzo. Se volete saperne di più sull’ LG VR64703LVM ma siete di fretta, nella sezione “Conclusioni” troverete i punti salienti della recensione e le nostre opinioni a riguardo.

Valutazione I Migliori On-Line

 

Bottone Acquisto
LG VR64703LVM Hom-Bot Square
LG VR64703LVM Hom-Bot Square

Robot dalla Forma Squadrata per una Pulizia Completa

L’aspirapolvere robotizzato LG VR64703LVM Hom-Bot Square si rivela essere perfetto negli angoli grazie alla sua forma quadrata che, unita all’azione delle spazzole e alla sua forza aspirante fa sì che il robot LG Hom-Bot Square pulisca benissimo e anche i punti più difficili come i battiscopa e gli angoli. L’aspirapolvere LG VR64703LVM Hom-Bot Square infatti rispetto ai robot tondi raggiunge meglio gli angoli e, con la sua innovativa forma quadrata riesce a incrementare del 89% la capacità pulente.

Nelle nostre opinioni inoltre questo robot aspirapolvere è perfetto anche per chi ha poco tempo e i lavoratori, dato che si può far partire questo aspiratore robotizzato di LG all’ora che si preferisce, programmandola anche per tutti i giorni. La pulizia della casa inoltre è completa, perché l’ LG VR64703LVM Hom-Bot Square, con il suo grande panno in microfibra agganciato posteriormente, non solo raccoglie tutta la polvere, ma lucida il pavimento al suo passaggio.

Il LG VR64703LVM Hom-Bot Square è inoltre un aspirapolvere che riesce realizzare ben sette diverse modalità di pulizia, soddisfacendo al meglio ogni necessità in base alla quantità di sporco e alla morfologia della stanza, tra cui figurano:

  • Modalità di pulizia Spot: nelle nostre opinioni è la migliore per pulire al meglio piccole aree dove è presente una maggiore quantità di sporco, secondo la quale l’ LG VR64703LVM Hom-Bot Square realizza un percorso a spirale dall’ampiezza di 1,5m, con doppio passaggio.
  • Modalità di pulizia Zig Zag: il robot LG Hom-Bot Square realizza un movimento avanti e indietro, da un punto all’altro della stanza, fino alla completa copertura dell’area, ed è nelle nostre opinioni ideale per stanze con pochi mobili.
  • Modalità di pulizia Cell By Cell: questa funzione di pulizia dell’ LG Hom-Bot Square agisce suddividendo il pavimento in aree più piccole e pulendo ciascuna di queste, una dopo l’altra, in modo estremamente meticoloso, risultando adatta a stanze grandi e con molti mobili.
  • Modalità di pulizia Turbo: nelle nostre opinioni è perfetta in caso di stanze molto polverose, poiché incrementa le performance di aspirazione dell’ LG VR64703LVM per catturare una maggiore quantità di sporco. Questa modalità dell’ LG Hom-Bot Squaresi attiva comunque automaticamente quando il robot aspirapolvere rileva i tappeti, per garantire un’azione di pulizia efficace anche su questi materiali che tendono a trattenere una maggiore quantità di polvere.
  • Modalità di Pulizia My Space: nelle nostre opinioni è l’ideale per pulire precise zone indentificandole con l’utilizzo del telecomando. Usarla è semplice: prima si imposta la funzione My Space, si guida il robottino di LG disegnando il perimetro dell’area che si vuole pulire. e poi si preme Start. Verrà dunque realizzata con l’ LG Hom-Bot Square la pulizia solo all’interno della zona così selezionata
  • Modalità Repeat: con questa funzione si comanda all’aspirapolvere LG VR64703LVM Hom-Bot Square di pulire incessantemente fino al termine della carica.
  • Modalità Auto-Apprendimento: l’aspiratore robotizzato di LG memorizza le aree di lavoro e la posizione degli oggetti nella stanza per svolgere percorsi di pulizia più agili ed efficienti.
  • Modalità Smart Exit: Questo sistema evita al robot LG VR64703LVM di incastrarsi su cavi, frange, tende e zone anguste: quando infatti rileva elementi o situazioni che possono creare problemi nel proseguire il percorso, e l’ LG Hom-Bot Square riesce a compiere una serie di manovre per liberarsi ed evitare agevolmente eventuali intoppi.
  • Modalità Mapping Resume: Con questa funzione di guida l’aspirapolvere LG Hom-Bot Square riconosce in ogni momento i punti del pavimento che sono stati puliti da quelli su cui deve ancora passare e, anche se per qualche motivo lo si sposta, il robot aspirapolvere di LG riesce a riprendere il lavoro dal punto in cui era stato interrotto.

Sebbene l’efficienza dell’ LG VR64703LVM Hom-Bot Square sia molto alta, abbiamo constatato però che a volte il robottino può avere la tendenza, specialmente se lavora al buio, a lasciare incompleta una stanza per andare a pulire altre zone, per poi tornare là dove interrotto il suo lavoro, allungando così i tempi di pulizia. Tuttavia, calcolata la buona autonomia dell’LG Hom-Bot Square, nelle nostre opinioni questa non è una grave pecca, anche perché il robottino LG Hom-Bot Square termina sempre il suo lavoro. Inoltre il robot aspirapolvere LG Hom-Bot Square è molto silenzioso, producendo appena 60dbA.

LG VR64703LVM Hom-Bot Square: con Sistema Dual Eye e Smart Diagnosis

L’aspirapolvere robot LG VR64703LVM Hom-Bot Square è dotato inoltre di sistema con doppia telecamera Dual Eye, perfetto per mappare le superfici. La telecamera superiore dell’ LG Hom-Bot Square mappa il soffitto scannerizzando 30 immagini al secondo mentre la telecamera inferiore e un sensore ottico “leggono” il pavimento: questo innovativo sistema funziona perfettamente anche in stanze buie e riesce a rilevare tutte le informazioni per garantire all’ LG Hom-Bot Square la copertura ottimale di ogni superficie, tra cui ampiezza della stanza, localizzazione, distanze e conformazione dei pavimenti. Oltre all’ LG VR64703LVM Hom-Bot Square, tra i modelli LG che vantano questo sistema di mappatura delle superfici ci sono anche l’ LG VR64701LVMP Hom-Bot Sapphire e l’ LG VR64607LV Hom-Bot.

L’aspirapolvere LG VR64703LVM Hom-Bot Square effettua anche una “Smart Diagnosis”, grazie alla quale il robottino informa l’utente di eventuali intoppi e problemi che hanno reso difficoltoso lo svolgimento dell’attività di pulizia segnalando, ad esempio elementi che si sono incastrati tra le spazzole o qualche oggetto bloccato nella tanica, non solo però informando sulle eventuali problematiche, ma anche indicando come risolverle.

Un altro vantaggio di questo aspirapolvere robot di LG è la batteria, che è al Litio e, in quanto tale, è più efficienti delle autoricaricabili tradizionali Ni-MH, mantenendo meglio la carica nel tempo e offrendo una durata di gran lunga maggiore (per circa 300 cicli) e non dovendo essere cambiata spesso, offrendo dunque nel tempo anche un gran risparmio. Se siete interessati ad altri prodotti con questo tipo di batteria, vi suggeriamo di leggere la recensione del Samsung Navibot SR8980, la recensione del Samsung SR8730 Navibot Light e la recensione del Samsung SR8950 Navibot.

Robot_Aspirapolvere_LG VR64703LVM Hom-Bot Square_3
Robot_Aspirapolvere_LG VR64703LVM Hom-Bot Square_3

Aspirapolvere con RoboNavi™ 9.0 OS Technology, Sistema anti Urto a Ultrasuoni e Facile da Svuotare

Il robot aspiratutto LG VR64703LVM Hom-Bot Square offre anche il sistema di navigazione intelligente RoboNavi™ 9.0 OS Technology, un esclusivo sistema intelligente di navigazione che, grazie al suo doppio processore, analizza e reagisce all’istante ai vari input che rileva nell’ambiente. Lo scopo di questo software è quello di garantire sempre una perfetta copertura dell’area da pulire e, periodicamente, è possibile procedere all’aggiornamento di RoboNavi™ 9.0 scaricando gli upgrade pubblicati nel sito di LG.

L’aspirapolvere LG VR64703LVM Hom-Bot Square ha anche un sistema anti urto a ultasuoni all’avanguardia, che utilizza l’innovativa tecnologia ad ultrasuoni per evitare gli ostacoli. Questo sistema riesce a rilevare anche oggetti molto sottili della larghezza di 1 cm e in più è in grado di riconoscere le vetrate e eventuali ostacoli fatti di materiali semitrasparenti e, con la massima attenzione, il robottino LG si avvicina fino a 5 mm dai mobili pulendone la base senza scontrarvisi.

Il LG VR64703LVM Hom-Bot Square ha un ampio filtro Hepa 11 con cui trattiene tutta la polvere rilasciando aria pura nell’ambiente, e ha anche delle pratiche spazzoline allungate laterali che, essendo più lunghe, permettono all’ LG Hom-Bot Square di pulire al meglio anche gli angoli; inoltre, con la spazzola centrale frontale, a differenza di molti altri robot aspirapolvere in cui posizionata posteriormente, stando davanti e vicino alle spazzoline laterali l’ aspirapolvere LG Hom-Bot Square cattura meglio la polvere.

Quest’ultima inoltre grazie alla tanica raccogli polvere dell’ LG Hom-Bot Square facile da svuotare non sarà più un problema, infatti molti robot aspirapolvere hanno la tanica raccogli polvere posizionata posteriormente e la procedura di svuotamento potrebbe risultare un po’ complicata e scomoda , invece con questo robottino di LG la pulizia della cassettina è molto più semplice e igienica, dato che si estrae dalla parte superiore ed è stata progettata per evitare li rischio di disperdere polvere nell’ambiente mentre la si svuota. In più la cassetta dell’ LG VR64703LVM Hom-Bot Square ha un’ottima capacità di contenimento, pari a 0.6 lt.

Conclusioni

Avendone esaminato le caratteristiche nella recensione, secondo le nostre opinioni il robottino aspirapolvere LG VR64703LVM Hom-Bot Square è un ottimo prodotto, dal prezzo di fascia media ma con prestazioni molto elevate. Questo aspiratore robotizzato di LG infatti è programmabile anche giornalmente, ha un pratico design squadrato che gli permette di raggiungere i punti più difficili della casa, di lucidare i pavimenti col panno in microfibra e ha 7 modalità di pulizia. Inoltre l’ LG VR64703LVM Hom-Bot Square ha un’intelligenza robotica molto avanzata, con il sistema a doppia telecamera dual Eye con cui fa la mappatura delle superfici, il sistema di navigazione intelligente RoboNavi e il sistema anti urto ad ultrasuoni.

Il robot LG Hom-Bot Square offre anche la Smart Diagnosis, con cui non solo diagnostica, ma suggerisce come risolvere eventuali problemi.  Oltre questo il LG VR64703LVM Hom-Bot Square è facilissimo da svuotare, ha un serbatoio con una buona capacità di 0,6 litri e ha un’ottima autonomia di 100 minuti e pratiche batterie al litio. Nelle nostre opinioni questo aspirapolvere robot vale tutto il suo prezzo, ma se volete considerare un prodotto dalla fascia di prezzo più bassa rispetto all’ LG Hom-Bot Square vi suggeriamo di leggere le recensioni dei robottini di brand come Vileda, Ariete o Clatronic.

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • Pratico Design squadrato
  • Sistema con doppia telecamera Dual Eye
  • Sistema di navigazione intelligente RoboNavi™
  • 9.0 OS Technology
  • Sistema anti urto ad ultrasuoni
  • 7 Modalità di pulizia
  • Lucida i pavimenti col panno in microfibra
  • Tanica raccogli-polvere facile da svuotare e con una buona capacità
  • Silenzioso
  • Programmabile Giornalmente

Svantaggi:

  • A volte può interrompere la pulizia di una stanza per farne un’altra e poi ritornare da dove aveva interrotto la pulizia, allungandone i tempi, specialmente al buio
Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • Numero di telecamere: 2
  • Sensore per ostacoli: Ad ultrasuoni
  • Sensori per il vuoto: Ad infrarossi
  • Sistema di navigazione: RoboNavi 9.0
  • Modalità di navigazione: Absolute / SLAM / Kidnap / Vision / Gyro / OFS
  • Sensori di localizzazione: Vision / Gyro / OFS
  • Funzione apprendimento: Sì
  • Copertura area m² (senza ricarica): 150
  • Scatola nera: Sì
  • Rumorosità (dB): 60
  • Funzione Muto: Sì
  • Ritorno alla base: Sì
  • Riavvio automatico: Sì
  • Partenza ritardata: Sì
  • Programmazione giornaliera: Sì
  • Capacità contenitore polvere (lt): 0,6
  • Smart Diagnosis: Sì
  • Pulizia tappeti: Sì
  • Altezza tappeti (cm): 2
  • Sicurezza bambini: Sì
  • Interaccia utente vocale: 7 lingue (Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, Olandese, Danese)
  • Tipologia di batteria: Al litio
  • Durata batteria (min): 100
  • Tempo di ricarica (ore): 3
  • Tipo Filtro: Hepa 11
  • Tipologia programmi: Zig Zag, Cell by Cell, Spot, My space, Repeat, Turbo, Smart Turbo
  • Numero programmi di pulizia: 7
  • Spazzole laterali di ricambio: Sì
  • Panno in microfibra: Sì
  • Spazzolino per pulizia filtro: Sì
  • Filtro Hepa di ricambio: Sì
  • Telecomando: Sì
  • Base di ricarica: Sì
  • Peso netto (Kg): 3
  • Dimensioni prodotto (L x A x P) (mm): 340 x 89 x 340
  • Colore: Mirror Black
  • Garanzia Totale: 2 anni
  • Garanzia Batteria: 1 anno

Libretto e Manuale istruzioni LG VR64703LVM Hom-Bot Square 

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto di istruzioni dell’ LG VR64703LVM Hom-Bot Square.