LG VR64701LVMP Hom-Bot Sapphire

 

 

Robot_Aspirapolvere_LG VR64701LVMP Hom-Bot Sapphire
Robot_Aspirapolvere_LG VR64701LVMP Hom-Bot Sapphire

Oggi in questa recensione vi parleremo dell’aspirapolvere robot LG VR64701LVMP Hom-Bot Sapphire, dalla fascia di prezzo medio-alta ma con ottime prestazioni, indicate soprattutto a chi ha animali e per chi lavora o ha una vita frenetica. Questo perché questo robottino LG ha un pratico design squadrato che gli permette di arrivare ovunque e la particolare spazzola centrale Pet Care, con cui raccoglie più polvere, peli e capelli anche negli angoli. L’aspirapolvere LG VR64701LVMP Hom-Bot è inoltre programmabile, giornalmente e settimanalmente, e ha tante modalità di pulizia capaci di adattarsi ad ogni tipo di esigenza, funzionando anche al buio e scannerizzando 30 immagini al secondo grazie all’innovativo sistema Dual Eye 2.0. L’intelligenza robotica dell’ LG Hom-Bot Sapphire è distinta anche dal sistema di navigazione intelligente RoboNavi 9.0 OS Technology, con cui il doppio processore di cui il robot aspiratutto dispone analizza e reagisce ad ogni input dell’ambiente. Se volete saperne di più sul robot aspirapolvere LG Hom-Bot Sapphire ma siete di fretta, troverete le nostre opinioni e i punti salienti della recensione nella sezione “Conclusioni”.

Valutazione I Migliori On-Line

 

Bottone Acquisto
Robot_Aspirapolvere_LG VR64701LVMP Hom-Bot Sapphire
Robot_Aspirapolvere_LG VR64701LVMP Hom-Bot Sapphire

Robot dal design Squadrato, con Spazzola Pet Care, Tanica Raccogli-Polvere Innovativa e Filtro HEPA

Il robot aspirapolvere LG VR64701LVMP Hom-Bot Sapphire ha un design agevole ed una forma squadrata che, nelle nostre opinioni, risulta una delle migliori per raggiungere i punti più difficili come gli angoli ed i battiscopa. Il robot LG VR64701LVMP infatti ha prestazioni migliori sotto questo punto di vista rispetto agli aspiratori robotizzati di forma tonda, al punto da riuscire ad incrementare dell’89% le prestazioni di pulizia rispetto ad essi.

L’azione delle spazzole del VR64701LVMP Hom-Bot Sapphire di LG, specialmente quella centrale Pet Care, migliora inoltre l’efficacia del 94% nel raccogliere la polvere: in aggiunta le spazzoline laterali sono più lunghe, pulendo in modo più efficace anche gli angoli.

La spazzola Pet Care dell’ LG VR64701LVMP Hom-Bot Sapphire è infatti dotata di molte più fibre, capaci di agganciare una maggiore quantità di sporcizia e di far catturare al robot di LG più polvere, capelli e peli di animali da tutte le superfici e dai tappeti.
Inoltre a differenza di molti altri robot aspirapolvere, che hanno la spazzola centrale situata posteriormente, quella dell’ LG VR64701LVMP Hom-Bot Sapphire è situata davanti, vicino alle spazzoline laterali, potendo dunque catturare la polvere al meglio.

Il robot aspirapolvere LG Hom-Bot Sapphire ha anche un grande panno in microfibra agganciato posteriormente, con cui non solo raccoglie tutta la polvere, ma lucida e garantisce gran pulizia del pavimento al suo passaggio. Questo panno però è indicato per la pulizia di superfici lisce della casa, come parquet e normali pavimentazioni, mentre è sconsigliato per tappeti e moquette.

Inoltre il robot LG Hom-Bot Sapphire ha un’intelligenza robotica avanzata riuscendo ad informare l’utente di eventuali problemi o intoppi che hanno dato difficoltà alla pulizia, avvisando ad esempio se degli elementi si sono incastrati tra le spazzole o se qualcosa si è incastrato nella tanica. Oltre questo, il robot LG avvisa anche l’utente e gli dice come risolvere le problematiche individuate, cosa che nelle nostre opinioni è un enorme vantaggio, senza tralasciare il fatto che il funzionamento di questo aspirapolvere è molto silenzioso, raggiungendo appena i 60 dbA di rumorosità.

La tanica raccogli-polvere del robot aspirapolvere LG VR64701LVMP è semplice da svuotare, infatti essa si estrae dalla parte superiore, ed è stata ideata per non far disperdere negli ambienti di casa polvere e sporco mentre la si sta svuotando. Questo è un grande vantaggio dato che molti aspirapolvere robot hanno la tanica posizionata posteriormente, fatto che può rendere scomoda la procedura di svuotamento. La sua capacità di contenimento inoltre è molto buona, infatti è pari a 0, 6 litri: qualora desideraste delle alternative più economiche a questo modello di LG con la stessa capacità vi suggeriamo di leggere le recensioni di robot quali il Moneual ME590, il Neato Robotics XV Signature, il Samsung SR8730 Navibot Light, l’ Ariete Robot Digital Display Evolution 2.0 2712 o l’Ariete Briciola 2717.

L’ LG Hom-Bot Sapphire vanta anche un ampio filtro Hepa 11, con cui trattiene tutta la polvere rilasciando in aggiunta negli ambienti di casa aria pura e priva di batteri, polvere e allergeni.

LG VR64701LVMP Hom-Bot Sapphire: Tante Modalità di Oulizia, Programmabile e con Batteria al Litio

Il robottino aspiratutto LG Hom-Bot Sapphire pulisce la casa con tante e diverse modalità, per poter andare incontro ad ogni tipo di sporcizia e di conformazione della stanza della casa in cui dovrà lavorare. Tra le modalità di pulizia figurano:

  • Spot: questa modalità è ottima nelle nostre opinioni per pulire al meglio piccole aree dove è presente una maggiore quantità di sporco, con cui il robottino LG realizza un percorso a spirale dall’ ampiezza di 1,5m con doppio passaggio.
  • Zig Zag: con questa modalità il robot aspirapolvere LG VR64701LVMP Hom-Bot Sapphire realizza un movimento avanti e indietro, da un punto all’altro della stanza, fino alla completa copertura dell’area. Nelle nostre opinioni è l’ideale per stanze con poca mobilia.
  • Cell By Cell: questa funzione dell’aspirapolvere VR64701LVMP Hom-Bot Sapphire agisce suddividendo il pavimento in aree più piccole e pulendo ciascuna di queste, una dopo l’altra, in modo molto accurato. E’ una modalità nelle nostre opinioni adatta a stanze grandi e con parecchi mobili.
  • Turbo: questa modalità incrementa le performance di aspirazione del robot LG VR64701LVMP Hom-Bot Sapphire, catturando una quantità più grande di sporco e ottima nelle nostre opinioni per stanze molto polverose. E’ una funzione che si attiva però in automatico nel caso in cui l’aspirapolvere robot LG Hom-Bot Sapphire rilevi dei tappeti, su cui si annida un quantitativo di polvere maggiore.
  • My Space: con questa modalità si potrà intensificare la pulizia di zone precise della casa identificandole con l’uso del telecomando. In questo modo, impostando la funzione My Space, l’aspirapolvere robotizzato LG VR64701LVMP Hom-Bot Sapphire sarà guidato disegnando il perimetro della zona che si vuole pulire, per poi premere il tasto Start. In questo modo si pulirà solo all’interno dell’area che avrete dunque selezionato.
  • Repeat: è una modalità con cui si ordina all’aspirapolvere LG Hom-Bot Sapphire di pulire senza sosta, fino a quando non sarà arrivato al termine della carica.
  • Auto-Apprendimento: è una funzione con cui l’aspiratutto robotizzato LG VR64701LVMP memorizza le zone di lavoro e dove sono posizionati gli oggetti nelle stanze (come mobili o tavoli), per svolgere in questa maniera dei percorsi di pulizia più efficienti ed agevoli.
  • Smart Exit: con questa funzione infine il robottino LG VR64701LVMP non si incastrerà in tende, cavi, frange o zone ostiche, dato che fa in modo che l’aspirapolvere rilevi elementi o situazioni capaci di creare problemi nel proseguimento del percorso. Il robot aspirapolvere LG dunque con la Smart Exit sarà in grado di compiere una serie di manovre con cui liberarsi ed evitare potenziali intoppi.
  • Mapping Resume: è una funzione che guida il robot aspiratutto LG VR64701LVMP facendogli riconoscere in qualunque momento quali punti della casa sono stati puliti, distinguendoli da quelli su cui il robottino deve ancora passare. Dunque anche se l’aspirapolvere robot LG viene spostato, riesce a riprendere il suo lavoro dal punto in cui era stato interrotto.

Il robottino LG VR64701LVMP Hom-Bot Sapphire è anche programmabile, e si può scegliere di farlo partire all’ora desiderata, programmandola anche per tutti i giorni: in questo modo il robot aspirapolvere risulta essere autonomo ed indipendente, perfetto per chi lavora o ha una vita impegnata.

L’aspirapolvere LG VR64701LVMP Hom-Bot Sapphire ha pratiche batterie al litio garantite un anno, che risultano avere una maggiore efficienza rispetto alle autoricaricabili Ni-MH tradizionali. Questo perché questo tipo di batterie mantiene meglio nel tempo la carica, con una durata di vita maggiore che arriva fino a 300 cicli, non dovendo dunque essere cambiate spesso. Questo fa sì che, a lungo termine, la minore spesa del ricambio delle batterie attutisca il prezzo iniziale del robot aspirapolvere LG.

Robot_Aspirapolvere_LG VR64701LVMP Hom-Bot Sapphire
Robot_Aspirapolvere_LG VR64701LVMP Hom-Bot Sapphire

Aspirapolvere robot con Sistema Dual Eye, Robo Navi, Tecnologia ad Ultrasuoni e Allert Vocali

L’aspirapolvere LG Hom-Bot Sapphire si serve anche, per la mappatura delle superfici, di un sistema con doppia telecamera denominato Dual Eye, con cui scansiona ben 30 immagini al secondo. Nello stesso tempo un sensore ottico ed una telecamera inferiore fanno una lettura della pavimentazione, cosa che fa sì che il robottino LG Hom-Bot Sapphire possa funzionare in modo efficiente anche in stanze buie. In questo modo nelle nostre opinioni il robot LG VR64701LVMP Hom-Bot Sapphire rileva al meglio le informazioni necessarie per coprire in modo efficace ogni tipo di superficie, captando la localizzazione, la grandezza della stanza in cui l’aspirapolvere robot opera, la conformazione del pavimento e le distanze. Se siete interessati a questa tecnologia robotica, vi suggeriamo di leggere anche la recensione dell’ LG VR64607LV Hom-Bot.

L’aspirapolvere robot LG VR64701LVMP ha anche un esclusivo sistema di navigazione intelligente denominato RoboNavi 9.0 OS Technology che, tramite un doppio processore, fa analizzare e reagire istantaneamente il robot LG Hom-Bot Sapphire agli input rilevati negli ambienti della casa. Questo software di LG dunque garantisce una copertura ottimale delle zone che vanno pulite, e può essere periodicamente aggiornato scaricando i relativi upgrade, che potete trovare nel sito di LG. L’unica pecca che abbiamo riscontrato nell’ LG Hom-Bot Sapphire è l‘impossibilità di arricchire questo robot con dei Muri Virtuali per delimitarne il raggio d’azione.

L’aspirapolvere robotizzato LG VR64701LVMP Hom-Bot Sapphire si serve inoltre, per evitare gli ostacoli, di una tecnologia robotica ad ultrasuoni veramente all’avanguardia, riuscendo in questa maniera a rilevare anche oggetti sottili, larghi fino ad 1 cm, riuscendo anche ad individuare vetrate ed ostacoli fatti di materiali semitrasparenti. Di conseguenza questo robot aspiratore LG riesce ad avvicinarsi ai mobili fino a 5 mm, pulendone la base senza il rischio di scontrarvisi. Questa tecnologia avanzata dunque nel suo complesso oltre a garantire ottime prestazioni giustifica ampiamente il prezzo di fascia medio-alta del robot LG VR64701LVMP Sapphire.

L’aspiratore robotizzato LG VR64701LVMP Hom-Bot Sapphire è anche in grado di comunicare con l’utente in italiano e anche in altre 6 lingue, ovvero francese, inglese, spagnolo, tedesco, olandese e danese. Interagendo con 120 allert vocali, il robot aspirapolvere LG Hom-Bot Sapphire comunica a chi lo sta usando il suo stato attuale e i suoi movimenti, guidando l’utente passo per passo.

Conclusioni

Dopo averne esaminato nella recensione le caratteristiche, secondo le nostre opinioni possiamo affermare che il robot aspirapolvere LG VR64701LVMP Hom-Bot Sapphire offre prestazioni perfettamente in linea con il suo prezzo che, per quanto di fascia medio-alta, propone una tecnologia robotica veramente eccellente. Il robot Hom-Bot Sapphire infatti ha un innovativo sistema di mappatura della casa grazie al sistema Dual-Eye, che funziona perfettamente anche in stanze buie e riesce a rilevare tutte le informazioni per garantire la copertura ottimale di ogni superficie.

L’aspirapolvere LG VR64701LVMP propone anche il sistema di navigazione intelligente RoboNavi 9.0 OS Technology, che analizza e reagisce all’istante ai vari input che rileva nell’ambiente per garantire sempre una perfetta copertura dell’area da pulire. Il robot LG VR64701LVMP Hom-Bot Sapphire è anche molto indicato a chi ha animali, grazie alla spazzola speciale Pet Care che convoglia in modo migliore lo sporco come polvere, peli di animali e capelli, e per via delle varie modalità di pulizia che offre, tra cui si può scegliere anche quella Spot, funzione dell’ LG Hom-Bot Sapphire ottima per concentrarsi nella zona dove sostano gli animali di casa.

Essendo programmabile giornalmente e settimanalmente infine, l’ LG VR64701LVMP Hom-Bot è perfetto anche per chi è molto impegnato e per chi lavora, risultando autonomo ed indipendente. L’ aspirapolvere robotizzato LG Hom-Bot Sapphire inoltre comunica con l’utente, con 120 messaggi allert vocali e comunicando a chi lo usa il modo migliore per risolvere i problemi dopo averli segnalati.

Qualora desideraste alternative più economiche all’LG VR64701LVMP , nelle nostre opinioni vi suggeriamo anche di considerare brand come Neato, Moneual, Clatronic o Vileda. L’unica pecca che abbiamo riscontrato nell’ LG VR64701LVMP Hom-Bot Sapphire  è il non poter aggiungere alle sue funzioni dei muri virtuali, fatto per cui vi suggeriamo, qualora ne aveste la necessità, di optare per un modello di brand come iRobot.

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • Indica le problematiche e informa l’utente su come risolvere
  • Design squadrato funzionale
  • Batterie al litio che durano a lungo
  • Ha tante funzioni
  • Programmabile
  • Serbatoio dalla buona capacità
  • 120 allert vocali in 7 lingue
  • Silenzioso
  • Adatto per chi ha animali con la spazzola Pet Care

Svantaggi:

  • Non dà la possibilità di inserire muri virtuali
Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • Numero di telecamere: 2
  • Sensore per ostacoli: Ad ultrasuoni
  • Sensori per il vuoto: Ad infrarossi
  • Sistema di navigazione: RoboNavi 9.0
  • Modalità di navigazione: Absolute / SLAM / Kidnap / Vision / Gyro / OFS
  • Sensori di localizzazione: Vision / Gyro / OFS
  • Funzione apprendimento: Sì
  • Copertura area m² (senza ricarica): 150
  • Scatola nera: Sì
  • PERFORMANCE
  • Rumorosità (dB): 60
  • Funzione Muto: Sì
  • Ritorno alla base: Sì
  • Riavvio automatico: Sì
  • Partenza ritardata: Sì
  • Programmazione giornaliera: Sì
  • Capacità contenitore polvere (lt) 0,6
  • Smart Diagnosis: Sì
  • Pulizia tappeti: Sì
  • Altezza tappeti (cm): 2
  • Sicurezza bambini: Sì
  • Interaccia utente vocale: 7 lingue (Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, Olandese, Danese)
  • AUTONOMIA
  • Tipologia di batteria: Al Litio
  • Durata batteria (min): 100
  • Tempo di ricarica (ore): 3
  • FILTRI
  • Tipo Filtro: Hepa 11
  • PROGRAMMI DI PULIZIA
  • Tipologia programmi: Zig Zag, Cell by Cell, Spot, My space, Repeat, Turbo, Smart Turbo
  • Numero programmi di pulizia: 7
  • ACCESSORI
  • Spazzola Pet Care: Sì
  • Spazzole laterali di ricambio: Sì
  • Panno in microfibra: Sì
  • Spazzolino per pulizia filtro: Sì
  • Filtro Hepa di ricambio: Sì
  • Telecomando: Sì
  • Base di ricarica: Sì
  • CARATTERISTICHE ESTERNE
  • Peso netto (Kg): 3
  • Dimensioni prodotto (L x A x P) (mm): 340 x 89 x 340
  • Colore: Sapphire
  • GARANZIA
  • Totale: 2 anni
  • Batteria: 1 anno

Libretto e Manuale istruzioni LG VR64701LVMP Hom-Bot Sapphire 

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto di istruzioni dell’ LG VR64701LVMP Hom-Bot Sapphire.