LG VR64607LV Hom-Bot

 

Robot Aspirapolvere_LG VR64607LV Hom-Bot_1
Robot Aspirapolvere_LG VR64607LV Hom-Bot_1

 

Oggi in questa recensione parleremo dell’ LG VR64607LV Hom-Bot, praticissimi robot aspirapolvere dal prezzo di fascia alta e dotato di ottime funzioni. Questo robot di LG infatti ha due telecamere che offrono l’innovativo sistema Dual Eye 2.0™, ed è in grado di scannerizzare anche al buio ogni superficie da pulire. L’Hom-Bot di LG ha anche una pratica forma quadrata che gli permette di infilarsi in ogni angolo, ha 7 modalità di pulizia, è programmabile, telecomandato ed è ancora più efficiente grazie nuovo software con doppio processore RoboNavi™ 9.0. Il robot LG VR64607LV Hom-Bot è dunque molto indicato a chi vuole per la casa un aspirapolvere completo, efficiente ed indipendente dalla tecnologia robotica quasi fantascientifica. Se volete saperne di più sulle nostre opinioni riguardo all’ LG VR64607LV Hom-Bot, troverete un riassunto della recensione nella sezione “Conclusioni”.

Valutazione I Migliori On-Line

Bottone Acquisto
Robot Aspirapolvere_LG VR64607LV Hom-Bot_3
Robot Aspirapolvere_LG VR64607LV Hom-Bot_3

Aspirapolvere Robot dalla Forma Squadrata e Mappatura con Sistema Dual Eye 2.0™

Il robot aspirapolvere LG Hom-Bot è dotato di una pratica forma squadrata, grazie alla quale rispetto agli aspirapolvere robotizzati classici di forma tonda riesce a raggiungere gli angoli in modo migliore. In questo modo LG VR64607LV ha delle performance che aumentano dell’89% la capacità di pulizia dell’aspirapolvere in questo tipo di punti difficili della casa.

Il robot aspiratutto LG VR64607LV Hom-Bot vanta anche un innovativo sistema chiamato Dual Eye 2.0™ , che si serve di un sistema con doppia telecamera per mappare le superfici. La telecamera superiore del robottino di LG mappa il soffitto scannerizzando 30 immagini al secondo, il pavimento è “letto” dalla telecamera inferiore e da un sensore ottico. Questo sistema del LG VR64607LV Hom-Bot funziona molto bene anche in stanze buie, rilevando tutte le informazioni mirate alla copertura ottimale di ogni superficie, tra cui conformazione dei pavimenti, grandezza delle stanze di casa, localizzazione e distanze.

Il VR64607LV Hom-Bot di LG inoltre oltre che per gli angoli è ottimo anche per zone come i battiscopa grazie alla sua forza aspirante e alle sue spazzole. Normalmente infatti la spazzola centrale dei comuni robottini aspirapolvere è situata posteriormente, mentre quella dell’ LG Hom-Bot si trova vicino alle spazzoline laterali sul davanti, e così il robottino aspirapolvere cattura meglio la polvere. Questo aspirapolvere robot di LG è dotato anche del sistema Smart Diagnosis, con il quale il robot avvisa l’utente di eventuali problematiche nello svolgimento delle pulizie di casa, come ad esempio elementi bloccati nelle spazzole o oggetti incastrati nella tanica.

L’LG VR64607LV Hom-Bot è anche molto semplice da mantenere, infatti la pulizia della cassetta è igienica e semplice, a differenza di molti altri robot aspirapolvere che hanno la tanica raccogli polvere posizionata posteriormente, fatto che può rendere la procedura di svuotamento scomoda. La cassetta dell’ LG Hom-Bot infatti si estrae dalla parte superiore, impedendo il rischio di disperdere polvere nell’ambiente svuotandola; inoltre la cassettina ha una buona capacità di contenimento di 0, 6 litri. Un altro vantaggio dell’ LG VR64607LV Hom-Bot nelle nostre opinioni è il suo ampio filtro Hepa, che trattiene con un’elevata efficienza tutta la polvere e rilasciando nell’ambiente aria pura.

LG VR64607LV Hom-Bot, con intelligente sistema di navigazione RoboNavi™ 9.0

L’aspirapolvere LG VR64607LV Hom-Bot possiede l’esclusivo sistema intelligente di navigazione RoboNavi™ 9.0 OS Technology che, con un doppio processore, analizza e reagisce ai vari input rilevati nell’ambiente in modo immediato, garantendo sempre una perfetta copertura dell’area da pulire. Si può anche aggiornare in modo periodico il RoboNavi™ 9.0 scaricando gli upgrade, che potrete trovare in questa pagina tratta dal sito di LG.

Il VR64607LV Hom-Bot ha anche un sistema ad ultrasuoni per evitare gli ostacoli con cui il robot riesce ad individuare anche oggetti molto sottili (larghi fino ad 1 cm), riconoscendo inoltre le vetrate e eventuali ostacoli fatti di materiali semitrasparente. In questo modo il robot aspiratutto si ferma fino a 5 mm dai mobili, pulendone così la base senza scontrarsi; l’elevata tecnologia di questo modello dunque giustifica ampiamente la fascia di prezzo elevata a cui appartiene. Questo aspiratutto robot con diverse funzioni di pulizia riesce ad ottimizzare le sue funzioni secondo la sporcizia e la morfologia della stanza, presentando modalità quali:

  • Modalità Spot: questa funzione del robot aspiratutto  LG VR64607LV Hom-Bot è ottima per le nostre opinioni per pulire al meglio piccole aree dove è presente una maggiore quantità di sporco. Il robottino realizza un percorso a spirale dell’ ampiezza 1,5 metri con doppio passaggio.
  • Modalità Zig Zag: l’aspiratutto LG VR64607LV Hom-Bot realizza un movimento avanti e indietro, da un punto all’altro della stanza, fino alla completa copertura dell’area. Questa funzione è indicata nelle nostre opinioni per stanze con pochi mobili.
  • Modalità Cell By Cell: questa funzione del robot LG VR64607LV Hom-Bot agisce suddividendo il pavimento in aree più piccole e pulendole una dopo l’altra accuratamente. Secondo le nostre opinioni è adatta a stanze ampie e con molti mobili.
Robot Aspirapolvere_LG VR64607LV Hom-Bot_2
Robot Aspirapolvere_LG VR64607LV Hom-Bot_2

Molto Silenzioso e con Funzioni Intelligenti per la Pulizia della Casa

Il robottino LG VR64607LV Hom-Bot è molto silenzioso, infatti il suo livello di rumorosità è di appena 60dbA. L’ LG Hom-Bot possiede anche la funzione “smart cleaning” che, fa attivare in automatico la funzione Turbo quando l’aspirapolvere rileva i tappeti, garantendo un’azione effettiva anche su questi materiali che tendono a trattenere una maggiore quantità di polvere. Questo perché la funzione Turbo aumenta le performance di aspirazione del LG VR64607LV Hom-Bot per catturare una maggiore quantità di sporcizia in casa.

La funzione Myspace del robot aspirapolvere LG VR64607LV Hom-Bot è invece perfetta per pulire precise zone, indentificandole con l’uso del telecomando. Impostarla è molto semplice, infatti sarà sufficiente guidare l’LG Home-Bot disegnando il perimetro dell’area che si vuole pulire e poi premere Start. In questo modo si effettuerà la pulizia solo all’interno della zona così selezionata, ordinando al robottino di pulire incessantemente fino al termine della carica.  Questo aspirapolvere robot di LG è ulteriormente indipendente grazie anche a modalità come quella di auto-apprendimento, secondo la quale il robot LG VR64607LV Hom-Bot memorizza le aree di lavoro e la posizione degli oggetti nella stanza per svolgere percorsi di pulizia più agili ed efficienti, o la Smart Exit.

Essa impedisce al robottino LG VR64607LV Hom-Bot di incastrarsi su cavi, frange o tende poiché, rilevando elementi che possono ostacolarne il percorso, riesce a compiere una serie di manovre per liberarsi ed evitare agevolmente gli ostacoli. La funzione Mapping Resume infine permette all’aspirapolvere robot LG Home-Bot di ricordare i punti del pavimento che sono stati puliti differenziandoli da quelli su cui deve ancora passare, riuscendo a riprendere il lavoro dal punto in cui era stato interrotto in caso venga spostato. Se volete valutare altri prodotti dotati di tecnologia avanzata come questo, vi suggeriamo brand come iRobot, Samsung e Neato.

Il robot aspiratutto LG VR64607LV Hom-Bot funziona con batteria al Litio garantita un anno, più efficiente delle autoricaricabili Ni-MH e capaci di mantenere al meglio la carica nel tempo, con una durata maggiore che raggiunge fino a 300 cicli. Tra i vantaggi che presentano le batterie al Litio c’è anche il fatto di non doverle cambiare spesso, che a lungo termine ammortizza il prezzo di fascia alta di questo robot aspirapolvere.

Conclusioni

Dopo aver analizzato le caratteristiche del LG VR64607LV Hom-Bot, possiamo dire nelle nostre opinioni che questo robot aspirapolvere oltre al prezzo elevato ha prestazioni efficienti e tecnologiche. Il LG VR64607LV Hom-Bot è un robot che rappresenta un investimento poiché le funzioni che offre sono veramente eccezionali: non solo il robottino LG VR64607LV Hom-Bot è pratico da usare e facile da mantenere, ma ha un funzionamento indipendente ed intelligente che permette di programmarlo, di eseguire la mappatura delle stanze di casa e di auto-apprendere la presenza di eventuali ostacoli.

Il sistema intelligente di navigazione RoboNavi™ 9.0 OS Technology con il doppio processore offre sempre una perfetta copertura dell’area da pulire, ed il sistema Dual Eye 2.0™ mappa le superfici con la doppia telecamera. Con l’auto-apprendimento invece il robot memorizza le aree di lavoro per svolgere percorsi di pulizia migliori, e con la Smart Exit rileva gli elementi che possono ostacolarne il percorso, evitandoli. Dunque questo robot di LG ha un prezzo elevato ma ampiamente giustificato dalla sua tecnologia robotica ed indipendenza, perciò l’aspirapolvere robot LG VR64607LV Hom-Bot è molto indicato per le nostre opinioni per chi vuole per la casa una valida ed indipendente alternativa ad un aspirapolvere tradizionale. Se volete però valutare prodotti appartenenti a una fascia di prezzo inferiore, vi suggeriamo la recensione dell‘Ariete Briciola 2717, del Clatronic BSR 1283, del Moneual ME590 o del Dirt Devil M607 Spider.

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • Tanica raccogli polvere facile da svuotare
  • Batteria al litio di lunga durata
  • Pratico design squadrato
  • Sistema con doppia telecamera Dual Eye
  • Sistema anti-urto a ultrasuoni
  • 7 modalità di pulizia
  • Programmabile
  • Telecomandato

Svantaggi:

  • Prezzo di fascia alta
Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • Numero di telecamere: 2
  • Sensore per ostacoli: Ad ultrasuoni
  • Sensori per il vuoto: Ad infrarossi
  • Sistema di navigazione: RoboNavi 9.0
  • Modalità di navigazione: Absolute / SLAM / Kidnap / Vision / Gyro / OFS
  • Sensori di localizzazione: Vision / Gyro / OFS
  • Funzione apprendimento: Sì
  • Copertura area m² (senza ricarica): 150
  • Scatola nera: Sì
  • Rumorosità (dB): 60
  • Funzione Muto: Sì
  • Ritorno alla base: Sì
  • Riavvio automatico: Sì
  • Partenza ritardata: Sì
  • Programmazione giornaliera: Sì
  • Capacità contenitore polvere (lt): 0,6
  • Smart Diagnosis: Sì
  • Pulizia tappeti: Sì
  • Altezza tappeti (cm): 2
  • Sicurezza bambini: Sì
  • Interaccia utente vocale: 7 lingue (Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, Olandese, Danese)
  • Tipologia di batteria: Al litio
  • Durata batteria (min): 100
  • Tempo di ricarica (ore): 3
  • Tipo Filtro: Hepa 11
  • Tipologia programmi: Zig Zag, Cell by Cell, Spot, My space, Repeat, Turbo, Smart Turbo
  • Numero programmi di pulizia: 7
  • Telecomando: Sì
  • Base di ricarica: Sì
  • Peso netto (Kg): 3
  • Dimensioni prodotto (L x A x P) (mm): 340 x 89 x 340
  • Colore: Rosso e Nero
  • Garanzia Totale: 2 anni
  • Garanzia Batteria: 1 anno

Libretto e Manuale istruzioni LG VR64607LV Hom-Bot 

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto di istruzioni del LG VR64607LV Hom-Bot .