iRobot Roomba 871

 

Robot Aspirapolvere_iRobot Roomba 871
Robot Aspirapolvere_iRobot Roomba 871

 

Oggi in questa recensione parleremo dell‘iRobot Roomba 871, aspirapolvere robot che offre una pulizia della casa automatica e accurata grazie alle setole rotanti e al potente motore aspirante. Questo robottino aspiratutto iRobot ha un prezzo elevato ma con un giusto rapporto con le sue prestazioni, dato che riconosce autonomamente la stanza, naviga intorno a ostacoli e possibilità di caduta e si regola automaticamente. Il robot aspirapolvere Roomba 871 è un aspirapolvere robotizzato indipendente e con un nuovo motore che migliora di 5 volte la sua forza aspirante e presenta la XLife Battery, che dura più del doppio della precedente batteria, e con un nuovo cassetto con sistema di aspirazione brevettato ideale per proteggere le case dagli agenti allergenici. Se volete saperne di più sul robot aspirapolvere iRobot Roomba 871 e siete di fretta, nella sezione “Conclusioni” troverete i punti cardine della recensione e delle nostre opinioni a riguardo.

Valutazione I Migliori On-Line

Bottone Acquisto
Robot Aspirapolvere_iRobot Roomba 871_1
Robot Aspirapolvere_iRobot Roomba 871_1

Robot che Aspira Fino al 50% di Sporcizia in Più

L’iRobot Roomba 871 è un robottino aspirapolvere che rispetto ai rispetto ai modelli delle serie 600 e 700 come il robot Roomba 620, l’aspiratutto Roomba 651, il robottino Roomba 772e e l’aspirapolvere Roomba 782e, aspira fino al 50% di sporco in più grazie ad una potenza aspirante cinque volte superiore. Rispetto agli stessi inoltre, risolve definitivamente il problema dell’accumulo di peli e capelli sulle spazzole centrali che, ruotando in verso opposto, li intrappolano in manuera efficace rimuovendoli dal pavimento. Nell’aspirapolvere robot Roomba 871 al posto delle spazzole si trovano speciali rulli in gomma, privi di setole e chiamati “estrattori AeroForce”, che rendono il robottino iRobot più efficiente e riducono in modo drastico gli interventi di manutenzione.

Nelle nostre opinioni dunque questi rulli rendono l’aspirapolvere iRobot Roomba 871 una delle scelte migliori per la pulizia le case in cui sono presenti animali domestici come cani e gatti, che perdono il pelo di continuo. Gli estrattori AeroForce del robot aspiratutto Roomba 871 hanno anche dei cordoli continui e discontinui alternati che, senza creare grovigli, frantumano la sporcizia e la convogliano nel cassetto di raccolta interno. Questo ha capacità maggiore del 60% e possiede un anche indicatore di svuotamento, nonché di filtri Hepa che trattengono le particelle più fini senza disperderle nell’aria, a beneficio di chi soffre di allergie come quelle alla polvere o ai peli di animali. A questo proposito nelle nostre opinioni potrete trovare interessante questo articolo riguardo ai sintomi delle allergie al pelo degli animali, in aggiunta alla recensione e tratto dal sito Informazioni Mediche.com.

La dotazione del robot aspirapolvere Roomba 871 comprende la Home Base, ossia la base di ricarica dove l’aspiratore iRobot torna automaticamente per fare il pieno di energia alla fine di ogni sessione di lavoro, un telecomando che permette di pilotarlo e due Virtual Wall AUTO-IR. Questi ultimi generano un fascio di raggi IR, impedendo al robottino Roomba 871 di entrare in camere o invadere spazi non consentiti, offrendo una tecnologia che nelle nostre opinioni giustifica ulteriormente il prezzo del Roomba 871. Metterli in funzione con il Roomba 871 è molto semplice, dato che entrambi si attivano automaticamente quando il robot Roomba 871 si aziona. La tecnologia robotica di questo robottino è dunque proporzionale al suo prezzo, di fascia medio-alta, ma qualora vogliate considerare prodotti dal prezzo più basso nelle nostre opinioni vi suggeriamo brand come Ariete, Clatronic e Imetec, di cui potete leggere le recensioni.

Robot Aspirapolvere_iRobot Roomba 871_2
Robot Aspirapolvere_iRobot Roomba 871_2

Aspiratutto con Aeroforce Technology per una Puliza Maggiore

Il robot aspirapolvere Roomba 871 ha una potenza aspirante maggiore grazie alla distanza minima che intercorre fra gli estrattori AeroForce. Questa è una caratteristica della “Aeroforce Technology” di iRobot, che caratterizza tutti gli aspirapolvere robot Roomba serie 800 e ha la capacità di pulizia fino a cinque volte migliore di prima. Questo sistema del Roomba 871  ha come punti di forza i rulli in gomma contro-rotanti privi di setole, accelerazione del flusso d’aria che attraverso gli estrattori trasporta lo sporco dal pavimento al cassetto interno, la dispersione dell’aria in ingresso ridotta quasi a zero ed un dispositivo di aspirazione più potente.

Il Roomba 871 possiede inoltre l‘efficiente batteria XLife, che offre il doppio dei cicli di ricarica rispetto alla batteria standard, allungando così i tempi di sostituzione. Altra caratteristica dell’ aspirapolvere robot Roomba 871 è il sistema “Dirt Detect” di seconda generazione che, grazie a sensori acustici e ottici, riconosce i punti del pavimento a maggiore concentrazione di sporco, concentrandosi su di essi.

 Il Roomba 871 offre anche la possibilità di programmare le pulizie per ogni giorno della settimana, rendendo questo robottino un prodotto in grado di agire in autonomia, attivandosi una volta al giorno all’ora più comoda e prestabilita. Non è necessario nemmeno rimuovere i tappeti, poiché il robot Roomba 871 sa districarsi autonomamente da frange e nappe senza rischiare di danneggiarsi. Questa è conosciuta come tecnologia “Anti Tangle” ed è posseduta dalla maggior parte dei robottini aspirapolvere iRobot, oltre che dal Roomba 871.

iRobot Roomba 871, Pulizia Intelligente grazie all’ iAdapt Responsive Cleaning

Il robot aspirapolvere Roomba 871 ha un funzionamento basato sulla tecnologia “iAdapt Responsive Cleaning”, un’intelligenza robotica artificiale grazie alla quale i suoi spostamenti sono ottimizzati in funzione delle aree da pulire. Il Roomba 871 esegue più di 60 calcoli al secondo e assume in base ad essi uno dei 40 comportamenti previsti, seguendo un processo logico con cui valuta le situazioni, analizza le soluzioni disponibili e ricorre a quella più adatta. L’aspirapolvere Roomba 871 in questa maniera esegue più passaggi in ogni punto della stanza e segue i contorni degli ostacoli della casa per una pulizia profonda.  La tecnologia “Wall Following” inoltre permette al robottino iRobot di riconoscere le pareti e di seguirle senza allontanarvisi, rimuovendo con la spazzola laterale a tre bracci la sporcizia che si accumula lungo il battiscopa.

I sensori laterali posti alla base del robot Roomba 871 rendono delicato il contatto con i mobili e gli altri oggetti che il robot aspiratore incontra mentre si sposta sul pavimento, evitando che finisca giù per le scale. Ogni sessione di pulizia della casa prevede che l’aspirapolvere Roomba 871 passi più volte sullo stesso punto, assicurando così il massimo del pulito, infatti il tasto SPOT fa sì che il robot aspirapolvere pulisca approfonditamente una zona specifica di circa un metro di diametro. Un movimento a spirale dell’aspirapolvere robot Roomba 871, in un verso e nell’altro, determina la pulizia massima dell’area della casa da pulire, cosa che nelle nostre opinioni è adatta per esempio intorno al tavolo dopo aver cenato, oppure sul tappeto da gioco del proprio bambino o del proprio animale domestico.

Conclusioni

Avendone esaminato le caratteristiche nella recensione, secondo le nostre opinioni l‘iRobot Roomba 871 è un prodotto dal prezzo di fascia alta ma che vale tutto il suo prezzo. L’aspiratore robotizzato iRobot infatti vanta l’efficace AeroForce Performance Cleaning System e AeroForce Extractors, grazie ai quali ha un’efficacia superiore del 50% rispetto alle precedenti serie. In questo modo l’aspirapolvere Roomba 871 può pulire tutti i tipi di pavimento di casa senza più aver bisogno della manutenzione delle spazzole, con un ottimo equilibrio tra aspirazione e azione meccanica. 

Con l’ Airflow Accelerator il robottino Roomba 871 concentra il flusso d’aria attraverso un canale sigillato potenziando la forza aspirante del robot, ed il nuovo motore è piccolo ma potentissimo, e migliora di 5 volte la forza aspirante delle precedenti generazioni di robot Roomba. Il Roomba 871 cattura efficacemente la sporcizia, i particolati e gli allergeni, intrappolandoli all’interno del cassetto HEPA e migliorando  l’aria di casa, cosa che lo rende veramente adatto a chi soffre di allergie. Nel complesso dunque l’ aspiratutto Roomba 871 presenta un prezzo alto, ma proporzionato ai vantaggi che offre, risultando essere un ottimo investimento per la pulizia della casa.

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • Aspirazione più efficace con gli AeroForce Performance Cleaning System e AeroForce Extractors
  • Flusso d’aria potenziato con  Airflow Accelerator
  • Motore potente
  • Strumento di pulizia spazzole
  • Batteria a lunga durata XLife
  • Tecnologia Dirt Detect
  • Tecnologia iAdapt

Svantaggi:

  • Fa un po’ fatica su tappeti e fili sottili
Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • Dimensioni: 35(DIA) x 9,2 (H) cm
  • Peso con batteria: 3,8 kg
  • Tecnologia Aspirazione: AeroForce, AirFlow Accelerator, High-EF Vacuum, senza sacco
  • Filtri: 1 x XL HEPA
  • Spazzole centrali: 2 AeroForce Extrators
  • Maniglia integrata: sì
  • Gruppo Spazzole Basculante: sì
  • Indicatore cassetto pieno: sì
  • Sensori vuoto: 6
  • Sensori sporco: ottici + acustico (piezoelettrico)
  • Sensori di avvicinamento: sì
  • Potenza: 33 W
  • Autonomia batteria: fino a 2 ore
  • Tipo batteria: X-LIFE – Ricaricabile NiMH
  • Alimentazione: 220/240 V
  • Ricarica: rapida 3h
  • Tecnologia di Navigazione: iAdapt con Persistent Pass Cleaning 2 e Wall Following
  • One Touch & GO: sì
  • Sistema rilevamento sporco: Dirt Detect 2
  • Programmazione: giorni e orari su 24 ore
  • Tecnologia Lighthouse Room To Room: no
  • Ritorno automatico alla base di ricarica: sì
  • Sistema anti-ingarbugliamento: sì
  • Sistema automatico riconoscimento vuoto: sì
  • Sistema di autodiagnostica: vocale in italiano
  • Ottimizzazione per raccolta PET: sì (Halo Technology opzionale)
  • Accessori inclusi nella confezione
  • Integrated Dock Charger
  • 1 x XL Hepa Filter extra
  • X-Life Battery ExL (Installed)
  • 2 Auto Virtual Wall
  • Compatibilità accessori
  • Muri virtuali MANUALI: sì
  • Muri virtuali AUTO: sì
  • Muri virtuali Lighthouse: no
  • Muri virtuali HALO: si
  • Compatibilità con telecomando IR: sì
  • Compatibilità con telecomando Wireless: no

Libretto e Manuale istruzioni iRobot Roomba 871

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto di istruzioni dell’ iRobot Roomba 871.