iRobot Roomba 620

 

Robot Aspirapolvere_iRobot Roomba 620_1
Robot Aspirapolvere_iRobot Roomba 620_1

 

Oggi in questa recensione parleremo dell‘iRobot Roomba 620, robot aspirapolvere dal prezzo di fascia media che presenta funzionalità come la tecnologia Aerovac, ideale per raccogliere al meglio i peli di animali che cambiano pelliccia spesso come cani e gatti. Il Roomba 620 un aspirapolvere robotizzato ideale per chi non vuole un prodotto di uso complesso, infatti grazie alla funzione “One touch and go” il Roomba 620 con il tocco di un solo pulsante inizierà la pulizia di casa senza impostare il programma ed adattandosi automaticamente alle condizioni dell’ambiente da pulire. Questo aspiratutto di iRobot ha anche la tecnologia Dirt Detect™, che individua i punti più sporchi con un sensore acustico. Per saperne subito di più sull’iRobot Roomba 620 troverete nella sezione “Conclusioni” i punti cardine della recensione e delle nostre opinioni.

Valutazione I Migliori On-Line

 

Bottone Acquisto
Robot Aspirapolvere_iRobot Roomba 620_2
Robot Aspirapolvere_iRobot Roomba 620_2

Aspirapolvere Robot con Tecnologia iAdapt Responsive Cleaning e Virtual Wall

Il robot aspirapolvere iRobot Roomba 620 segue i contorni dei mobili e pulisce in modo accurato le varie stanze della casa. L’aspirapolvere iRobot, durante le sue fasi di pulizia, basa i suoi percorsi sulla tecnologia “iAdapt Responsive Cleaning”, un’ intelligenza artificiale che consente all’ iRobot Roomba 620 di monitorare attivamente l’ambiente da pulire 64 volte al secondo e di rispondere con oltre 40 diversi comportamenti di mobilità per una pulizia più approfondita del locale. Il robottino aspirapolvere Roomba 620 offre 2 modalità di pulizia, tra cui:

  • Modalità Clean: il robot aspiratutto Roomba 620 calcola automaticamente le dimensioni della stanza e regola di conseguenza la durata della pulizia.
  • Modalità Spot: l’aspirapolvere robot Roomba 620 si muove a spirale su un’area di circa un metro di diametro, quindi torna alla posizione iniziale: una pulizia intensa e localizzata per eliminare rapidamente lo sporco in casa.

L’aspiratutto robot Roomba 620 di iRobot funziona praticamente su qualsiasi superficie, parquet, tappeti, piastrelle, vinile e linoleum, perché è in grado di adattarsi ai diversi tipi di pavimento. Il robot aspiratutto Roomba 620 rileva automaticamente scale e altri dislivelli della casa ma potrebbe fermarsi quando incontra bordi arrotondati e scivolare su superfici particolarmente scivolose. I pavimenti molto scuri infatti potrebbero compromettere il funzionamento dei sensori dell’aspirapolvere iRobot Roomba 620.
L’aspirapolvere iRobot Roomba 620 presenta anche la possibilità di attivare una Virtual Wall, che crea una barriera invisibile che non verrà oltrepassata dall’aspirapolvere iRobot Roomba 620.

Di conseguenza si limiterà il campo d’azione a una determinata area o stanza della casa, evitando che il robottino Roomba 620 ci si avvicini troppo. Quando Virtual Wall automatico dell’iRobot Roomba 620 è impostato sulla modalità “AUTO”, la spia di alimentazione lampeggerà continuamente per indicare che è attivo. Quando i livelli delle batterie sono bassi, Virtual Wall lampeggerà di continuo due volte per indicare la necessità di nuove batterie. Unica pecca di questo aspiratutto di iRobot nelle nostre opinioni è il dover essere fatto partire manualmente, mentre i modelli successivi di aspiratori robotizzati hanno la programmazione automatica.

Robot Aspirapolvere_iRobot Roomba 620_3
Robot Aspirapolvere_iRobot Roomba 620_3

iRobot Roomba 620: Wall Following per Tutta la Casa e Sistema di Aspirazione Aerovac

Grazie alla tecnologia “Wall Following” l’aspirapolvere iRobot Roomba 620 si adatta agli ambienti, riconoscendo le pareti, seguendole senza allontanarsene e rimuovendo con la spazzola laterale tutto lo sporco che si annida lungo il battiscopa. Una serie di sensori laterali e posti alla base dell’aspirapolvere robotizzato fa sì invece che il contatto con i mobili e gli altri oggetti che poggiano sul pavimento avvenga con delicatezza e che il robot aspirapolvere eviti i dislivelli nella casa.

Il robot Roomba 620 è inoltre veramente indicato per chi possiede animali domestici, poiché il sistema di aspirazione “AeroVac” agisce in supporto alle due spazzole contro-rotanti che rimuovono dal pavimento polvere, peli e capelli. Il Roomba 620 genera un flusso d’aria aspirante di potenza adeguata a limitare l’accumulo di sporcizia sulle spazzole, riducendo così gli interventi manuali di pulizia e giustificando il suo prezzo con prestazioni pari a quelle di un prodotto dal prezzo di fascia alta. In questo modo si distribuirà in modo uniforme la polvere dentro il cassetto di raccolta del robottino, che così potrà essere svuotato con minore frequenza.

L’ aspirapolvere robotizzato iRobot Roomba 620 ha anche un pratico sistema anti-groviglio che gli impedisce di non incastrarsi su nappine o frange. Se il robottino rileva un groviglio, l’aspiratutto robotizzato iRobot ferma automaticamente le spazzole principali e cambia direzione per liberarsi. Il Roomba 620 è anche molto comodo da usare, dato che ha un pratico manico a scomparsa consente infine di sollevarlo e di trasportarlo da una stanza all’altra. L’aspiratore robotizzato iRobot Roomba è inoltre interattivo e può fornire messaggi in fase di diagnostica e risoluzione dei problemi in inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano, olandese, danese, svedese, norvegese, finlandese, polacco, russo, portoghese, giapponese, coreano e cinese. Se siete interessati inoltre ad un complemento per le pulizie, vi suggeriamo anche prodotti come i robot lavapavimenti iRobot Braava 320 e Imetec Ecovacs Deebot CR-110, il robot per pulire le grondaie iRobot Looj 330 o il robottino lavavetri Imetec Ecovacs Winbot W710.

Robottino con Tecnologia Dirt Detect e Batteria NiMH

Il robot aspirapolvere Roomba 620 individua i punti del pavimento a maggiore concentrazione di sporco grazie a un sensore piezoelettrico dato dalla tecnologia “Dirt Detect”. Questa avanzata tecnologia robotica iRobot utilizza un sensore acustico per individuare i punti più sporchi, a cui di conseguenza il robottino Roomba 620 dedicherà più tempo. La dotazione dell’aspirapolvere iRobot Roomba 620 prevede inoltre la Home Base per la ricarica della batteria interna agli ioni di litio, il manuale di istruzioni cartaceo in italiano e un comodo accessorio pulisci-spazzole, con il quale sarà più facile rimuovere dalle spazzole contro-rotanti peli e capelli.

Il robot aspirapolvere Roomba 620 è alimentato da una batteria ricaricabile NiMH e, prima di usarlo per la prima volta, nelle nostre opinioni è bene caricare la batteria per una notte intera. In aggiunta alla recensione vi segnaliamo questo articolo riguardo come prolungare la vita delle batterie agli ioni di litio, tratto direttamente dal famoso sito Focus.it, e vi segnaliamo brand come LG, Hoover e Neato, tra i migliori anche per le batterie e la loro durata.

Nelle nostre opinioni è meglio posizionare la Home Base su una superficie piana e rigida contro un muro, ed assicurarsi che si trovi ad almeno 1,22 m dalle scale e che l’iRobot Roomba abbia a disposizione lo spazio necessario per raggiungerla. Quando il robottino Roomba 620 avrà terminato la pulizia, tornerà da solo alla Home Base per caricarsi e quando la connessione viene eseguita nel modo giusto, la spia sulla Home Base smette di lampeggiare e diventa verde fisso. Il pulsante CLEAN del robot aspirapolvere Roomba 620 lampeggia in ambra a indicare che è in carica e diventa verde fisso al completamento della ricarica quando sarà pronto per un altro ciclo di pulizia della casa.

Conclusioni

Avendone esaminato le caratteristiche nella recensione, nelle nostre opinioni il Roomba 620 di iRobot è un robot aspirapolvere dal prezzo di fascia media ma con prestazioni di fascia elevata. Questo aspirapolvere robot ha infatti un’avanzata tecnologia di navigazione iAdapt Responsive Cleaning con Wall Following che gli permette di monitorare l’ambiente da pulire 64 volte al secondo e di rispondere con oltre 40 diversi comportamenti di mobilità per una pulizia più approfondita del locale seguendo ed adattandosi in contemporanea alle pareti. Inoltre il flusso dell’aria con il suo sistema di aspirazione Aerovac è omogeneo e fa riempire con maggiore uniformità il cestino raccogli-polvere del robot aspiratutto, che può essere svuotato con minore frequenza.

E’ un aspirapolvere robot molto indicato a chi ha uno o più animali, grazie anche alle spazzole contro-rotanti che rimuovono dal pavimento polvere, peli e capelli. Il robot Roomba 620 è un aspirapolvere indipendente e funzionale, torna in modo automatico alla base di ricarica, ha un ottimo sistema anti-ingarbugliamento da frange e cavi e di riconoscimento vuoto, oltre all’utilissimo sistema di autodiagnostica vocale in italiano e in molte altre lingue. Nel complesso dunque nelle nostre opinioni è un robot aspirapolvere consigliato a chi ha animali e vuole un prodotto con prestazioni pari ad uno dal prezzo di fascia alta ad un prezzo di fascia media.

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • Ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Tecnologia di aspirazione Aerovac perfetto per i peli degli animali
  • Sistema di autodiagnostica in molte lingue
  • Sensore Dirt Detect
  • iAdapt Responsive Cleaning
  • Sistema Wall Following

Svantaggi:

  • Va fatto partire a mano e non si programma automaticamente
Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • Dimensioni: 34 (DIA) x 9,2 (H) cm
  • Peso con batteria: 3,6 kg
  • Cassetto: AeroVac, senza sacco
  • Filtri: Aerovac filtro
  • Spazzole centrali: 2 (in setola, in gomma)
  • Maniglia integrata: SI
  • Regolazione altezza ruote: SI
  • Indicatore cassetto pieno: NO
  • Sensori vuoto: 4
  • Sensori sporco: acustico (piezoelettrico)
  • Sensori di avvicinamento: SI
  • Potenza: 33W
  • Autonomia batteria: fino a 2 ore
  • Tipo Batteria: pacco batteria ricaricabile NIMH
  • Alimentazione: 230V
  • Ricarica: rapida, 3h
  • Tecnologia di Navigazione: iAdapt Responsive Cleaning con Wall Following
  • One Touch & GO: SI
  • Sistema rilevamento sporco: Dirt Detect
  • Programmazione: NO
  • Predisposizione lighthouse: NO
  • Numero stanze: fino a 3
  • Ritorno automatico alla base di ricarica: SI
  • Sistema anti-ingarbugliamento da frange e cavi: SI
  • Sistema automatico riconoscimento vuoto: SI
  • Sistema di autodiagnostica: Vocale in italiano
  • Ottimizzazione per raccolta PET: SI
  • Accessori inclusi nella confezione: Base Autoricarica, Caricabatteria veloce, Strumento pulizia spazzole
  • COMPATIBILITA’ ACCESSORI
  • Muri virtuali MANUALI: SI
  • Muri virtuali AUTO: SI
  • Muri virtuali Lighthouse: NO
  • Compatibilità con telecomando IR: SI
  • Compatibilità con telecomando Wireless: NO

Libretto e Manuale istruzioni iRobot Roomba 620

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto di istruzioni dell’ iRobot Roomba 620.