iRobot Looj 330

 

Robot Aspirapolvere_iRobot Looj 330_1
Robot Aspirapolvere_iRobot Looj 330_1

 

Oggi in questa recensione vi parleremo del robot pulitore per grondaie iRobot Looj 330, capace di rilevare automaticamente la sporcizia e garantire una pulizia efficace, impermeabile fino a 20 cm e in grado di pulire in media fino a 9 metri di grondaia in 5 minuti. Il Looj 330 è il primo robot di iRobot pensato per l’outdoor distribuito in Italia, ed è un prodotto consigliato a chi vuole risparmiare molto tempo e fatica nella pulizia delle grondaie di casa ad un prezzo che non supera nemmeno i 200 euro. Il robot pulitore Looj 330 ha un pratico raschietto posto nella parte anteriore che ne aumenta le prestazioni di pulizia e ne apre la strada, ed il suo design è studiato appositamente per consentire al robot di adattarsi a qualsiasi tipo di grondaia.
Inoltre il Looj 330 di iRobot è dotato di batteria da 7, 2V agli ioni di litio, per offrire prestazioni superiori. Se volete saperne di più sul robot Looj 330 ma siete di fretta, nella sezione “Conclusioni” troverete i punti cardine della recensione e delle nostre opinioni.

Valutazione I Migliori On-Line

Bottone Acquisto
Robot Aspirapolvere_iRobot Looj 330
Robot Aspirapolvere_iRobot Looj 330

500 Giri al Minuto ed Impugnatura Rimovibile con Telecomando

La spazzola rotante ad alta velocità del robot Looj 330 assicura la potenza necessaria per staccare, sollevare e gettare via foglie bagnate, aghi di pino e altri detriti, raggiungendo fino a 500 giri al minuto. L‘impugnatura rimovibile del robot Looj 330 ha inoltre una duplice funzione: può essere infatti utilizzata anche come telecomando e, con i comandi trasmissibili a oltre 50 metri, è dunque facile controllare a distanza gli spostamenti in avanti e indietro del robottino iRobot.

La speciale impugnatura del Looj 330 permette anche di attivare la modalità di pulizia automatica, nonché di impostare il senso di rotazione della trivella. In questo modo ci si assicura che i detriti rimossi dalla grondaia vengano gettati nella direzione corretta, lontano dal tetto. Con il robot pulitore Looj 330 di iRobot e la sua modalità di pulizia automatica basterà premere il pulsante CLEAN affinché il robot si sposti autonomamente lungo la grondaia ed individui lo sporco, adattandovi la propria azione pulente. In modalità manuale invece l’iRobot Looj 330 potrà essere comandato a distanza.

Inoltre le falde delle pale rotanti anteriori sono intercambiabili, per garantire un lavoro più accurato. In questo modo il Looj 330 pulisce e poi torna al punto di partenza, spostandosi sia in avanti sia indietro: in avanti pulisce, indietro torna al punto di partenza. Controllando la direzione del robot Looj 330 e della trivella, è possibile assicurarsi che i detriti vengano spinti fuori dalla grondaia e allontanati dall’edificio che si sta pulendo. L’iRobot Looj 330 dispone inoltre di quattro livelli di velocità per spazzare via foglie e sporcizia che impediscono all’acqua di scorrere regolarmente.

Robot Aspirapolvere_iRobot Looj 330_2
Robot Aspirapolvere_iRobot Looj 330_2

iRobot Looj 330: Pulizia di 9 Metri di Grondaia in 5 Minuti

Il robot iRobot Looj 330 ha un funzionamento rapido ed efficace: il Looj 330 infatti arriva a pulire più di nove metri di grondaia in appena cinque minuti. Questo elettrodomestico di iRobot infatti con una sola carica è in grado di superare i 60 metri lineari, facendovi risparmiare tantissimo tempo e fatica. La pulizia manuale delle grondaie di casa infatti in media richiederebbe il quintuplo del tempo, oltre a molti sforzi.

Il raschietto posto nella parte anteriore del robot pulitore Looj 330 aumenta le prestazioni di pulizia e apre la strada al robot, agevolato ulteriormente dal suo design, studiato appositamente per consentirgli di adattarsi a qualsiasi tipo di grondaia. Inoltre mentre la trivella a quattro fasi di questo modello iRobot frantuma gli ingorghi che intoppano le grondaie di casa, sollevandoli e allontanandoli dal tetto, le spazzole e il raschietto rimuovono i restanti detriti.

Il robot Looj 330 è inoltre equipaggiato con una serie di espulsori più piccoli e compatti per personalizzare la trivella a seconda dei detriti da eliminare. Il robot Looj 330 ha inoltre un corpo resistente all’acqua, cosa molto importante dato che la principale causa di otturazione delle grondaie di casa, in genere, sono le foglie bagnate. L’iRobot Looj 330 è stato progettato in modo specifico per funzionare nell’ambiente umido delle grondaie e, grazie alla perfetta tenuta stagna dello sportello della batteria, il robot Looj 330 resiste all’acqua anche quando questa supera i 20 centimetri.

L‘impermeabilità del corpo di questo robot pulitore iRobot è anche utile alla sua manutenzione: al termine di ogni sessione di lavoro, infatti, basterà spruzzarlo con un tubo. Questo robot è anche molto abile sulle superfici irregolari, infatti il Looj 330 è dotato di battistrada in materiale resistente ma flessibile, in grado di fornire la trazione necessaria per muoversi nella grondaia. L’unica pecca che abbiamo riscontrato in questo robot è nelle nostre opinioni la difficoltà a pulirlo in modo accurato a causa della sua conformazione.

Robot Pulitore Sicuro e con Batteria da 7,2 V

L’iRobot Looj 330 oltre ad essere un valido aiutante nella pulizia delle grondaie di casa in grado di far risparmiare tempo e fatica, riduce il tempo da passare sulla scala aumentando di conseguenza la sicurezza. Di fatto è sufficiente posizionare il robot nella grondaia affinché inizi subito a lavorare, rimuovendo foglie e detriti, facendo trascorrere ai proprietari delle case meno tempo sulla scala e risparmiando loro il continuo salire e scendere ripetutamente ed il doversi sporgere da altezze pericolose. Il robot pulitore Looj 330 offre inoltre altre funzioni di sicurezza, facendovi avere le mani sempre libere.

Per trasportare il robot Looj 330 è possibile infatti utilizzare l‘apposito gancio da cintura, che troverete già in dotazione ed in questo modo sarà possibile salire e scendere dalla scala utilizzando entrambe le mani, in modo più comodo e più sicuro. Anche la presa è più sicura  infatti si possono tenere entrambe le mani sulla scala mentre si il robot pulitore usa grazie all’impugnatura in gomma antiscivolo, che consente di tenere il Looj 330 più saldamente. Inoltre il robot essendo alto poco più di 5 cm e largo circa 7,5 cm avanza nelle nostre opinioni in modo agevole lungo le grondaie, passando sotto i dispositivi di aggancio e sopra i fori dei pluviali e giustificando ulteriormente il suo prezzo.

Il robot si adatta dunque a diversi tipi di grondaie, inclusi i modelli in rame, metallo, vinile o alluminio stile K. Per la sua alimentazione e potenza, il Looj 330 di iRobot si serve della tecnologia della batteria agli ioni di litio da 7,2 V. Essa fornisce un’alimentazione particolarmente efficiente e conferisce al robot la potenza necessaria per pulire le grondaie in tempo record. La stessa tecnologia aumenta anche il ciclo di vita della batteria, permettendo di usufruire della ricarica residua del robot anche dopo la pausa invernale. Se avete bisogno di altri aiuti per pulire la casa, esternamente ed internamente, vi suggeriamo anche il robot lavavetri Imetec Ecovacs Winbot W710 e i robot lavapavimenti iRobot Braava 320Imetec Ecovacs Deebot CR-110. Per prodotti meno impegnativi invece nelle nostre opinioni potreste considerare brand come Vileda, Clatronic e Imetec.

Conclusioni

Avendone esaminato nella recensione le caratteristiche, possiamo dire nelle nostre opinioni che l‘iRobot Looj 330 è un robot molto sicuro ed efficace per pulire le grondaie e che vanta un prezzo di fascia media ma è un aiuto innovativo dal rapporto qualità-prezzo conveniente. E’ un robot che consigliamo a chi vuole risparmiare tempo e fatica, infatti è sufficiente posizionarlo all’interno della grondaia e premere un tasto per farlo lavorare in totale autonomia. In questo modo si eviterà anche dover salire e scendere ripetutamente dalla scala e correre rischi come cadute o incidenti. In aggiunta alla recensione del robot pulitore Looj 330 vi segnaliamo anche questo articolo relativo alla cura delle grondaie di casa, che nelle nostre opinioni potrebbe esservi utile, preso dal sito Lavorincasa.it.

Il robot pulitore Looj 330 dispone di quattro livelli di velocità per spazzare via foglie, sporcizia e intoppi che impediscono all’acqua di scorrere e, grazie all’impugnatura rimovibile che funziona da telecomando, è possibile scegliere se far lavorare Looj 330 con il programma automatico Clean o in manuale. In questo modo l’iRobot Looj 330 pulirà dove si ritiene ce ne sia maggiormente bisogno. Il robot Looj 330 permette anche di controllare il senso di rotazione delle pale rotanti anteriori affinché i detriti rimossi dalla grondaia non vengano lanciati sul tetto, e nelle nostre opinioni il suo design è ideale per consentire al robot di adattarsi a qualsiasi tipo di grondaia di casa.

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • Di utilizzo sicuro
  • Si adatta a tutti i tipi di grondaie
  • Resistente all’acqua
  • Impugnatura che fa da telecomando
  • Fa risparmiare molto tempo

Svantaggi:

  • Difficile da pulire
Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • Dimenstioni (cm): L: 39,69 x H: 5,05 x W: 7,44
    Peso (Kg): 1,26
    Batteria: 7,2 V
    EAN Looj: 5060155408149
    Dimensioni della scatola (cms): L: 48,26 x D: 14,98 x H: 16,76
    Retail Box Weight (Kgs): 2,25
    Units per Master Carton: 2
    Master Case EAN: 5060155408156
    Master Carton Dimension (cms): L: 49,50 x D: 31,30 x H: 19,20
    Master Carton Weight (Kgs): 5,15
    Retail Units per Pallet: 108
    Retail Units per Layer: 12
    Garanzia: 1 anno di garanzia (6 mesi per la batteria)

Libretto e Manuale istruzioni iRobot Looj 330

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto di istruzioni dell’ iRobot Looj 330.