Imetec Ecovacs Winbot W710

 

Robot Aspirapolvere_Imetec Ecovacs Winbot W710_1
Robot Aspirapolvere_Imetec Ecovacs Winbot W710_1

 

In questa recensione vi parleremo dell’ Imetec Ecovacs Winbot W710, robot lavavetri dal prezzo di fascia media che offre un pratico aiuto nella pulizia dei vetri di casa a mano e che si rivela adatto a chi vuole risparmiare tempo e fatica nella cura dei vetri di casa. Questo robot lavavetri di Imetec ha un uso facile ed automatizzato, con sistema di navigazione intelligente che rileva la dimensione della finestra e programma il percorso di lavaggio più veloce ed efficace. Sebbene l’Ecovacs Winbot W710 sia rumoroso e non adatto a pulire vetri con superifici irregolari, questo robottino lavavetri è un valido aiutante compatibile con tutti i detergenti per vetri. Se siete di fretta e volete saperne di più sulle nostre opinioni riguardo all’ Imetec Ecovacs Winbot W710, andate pure nella sezione “Conclusioni” per un riassunto della recensione.

Valutazione I Migliori On-Line

 

Bottone Acquisto
Robot Aspirapolvere_Imetec Ecovacs Winbot W710_3
Robot Aspirapolvere_Imetec Ecovacs Winbot W710_3

Robot Lavavetri Automatizzato

L’ Imetec Ecovacs Winbot W710 è un robot lavavetri di facile utilizzo e che rappresenta un aiuto valido nella pulizia dei vetri di casa. Il funzionamento è automatizzato, sicuro e molto semplice dato che basterà premere un tasto. Il robot lavavetri di Imetec si muove precisamente su tutta la superficie e si ferma da solo quando il vetro è pulito, con un funzionamento intelligente che rileva la dimensione della finestra e programma un percorso di pulizia veloce ed efficace.

Va segnalato però che le dimensioni minime delle finestre su cui può operare l’Imetec W710 è di 45cm di larghezza x 60 cm di altezza, e che è adatto solo per la pulizia della polvere che si deposita comunemente sulle finestre delle abitazioni. Di conseguenza l’Imetec Ecovacs Winbot non è adatto a pulire ad esempio un vetro con una superficie irregolare, smerigliato, decorato o piombato. Il robottino lavavetri Imetec Ecovacs Winbot W710 pulisce i vetri di casa in 3 fasi:

  • Pulisce, il panno frontale in microfibra pulisce il vetro con l’impiego del tuo liquido lavavetri
  • Deterge, il tergivetro in gomma rimuove i residui liquidi
  • Asciuga, il panno posteriore in microfibra asciuga perfettamente il vetro

Grazie alle ruote antiscivolamento e alla potenza del motore il lavavetri robot Ecovacs Winbot W710 di Imetec ha una buona aderenza al vetro e una potente azione ventosa, restando appeso in modo sicuro al vetro.
Il robot lavavetri Imetec Ecovacs Winbot W710 può funzionare sia in modo automatico o può essere guidato a distanza tramite il telecomando. Il robottino lavavetri Imetec Ecovacs Winbot W710 ha anche una pratica fascia paracolpi in gomma a protezione dei serramenti ed ha un segnale acustico e visivo di allarme.

Robot Aspirapolvere_Imetec Ecovacs Winbot W710_2
Robot Aspirapolvere_Imetec Ecovacs Winbot W710_2

Imetec Ecovacs Winbot W710: con telecomando a raggi infrarossi

Questo robot lavavetri raggiunge anche i punti più alti ed è dotato di un telecomando a raggi infrarossi, molto utile per le eventuali operazioni di rifinitura. Il robot Ecovacs Winbot di Imetec inoltre grazie al potente motore alimentato a corrente crea un effetto ventosa,  W710 che garantisce una perfetta adesione al vetro: creando l’effetto vuoto però il robottino Ecovacs Winbot risulta essere abbastanza rumoroso.

Il funzionamento del robot lavavetri Imetec Ecovacs Winbot W710 è semplice ed intuitivo: basterà infatti posizionarlo sul vetro, accenderlo e, grazie all’ intelligente sistema di navigazione, agirà in autonomia. Il lavavetri robotizzato Imetec Ecovacs Winbot è in grado di rilevare la dimensione della finestra e programmare il percorso di pulizia più veloce ed efficace e, quando tutta la superficie è pulita, si ferma e avvisa con un segnale acustico.

Questo lavavetri robotizzato però ha come altro vantaggio dei morbidi cingoli in silicone, che rispettano le superfici dei vetri e che consentono a al robottino Ecovacs Winbot W710 di muoversi con precisione lungo tutta la superficie. Il lavavetri Imetec Ecovacs Winbot W710 presenta anche un’ampia dotazione di accessori che ne giustificano ulteriormente il prezzo, tra cui:

  • 3 coppie di panni per la pulizia a umido e a secco
  • Telecomando a raggi infrarossi a batterie (incluse) per comandare Winbot a distanza
  • Nebulizzatore da 100 ml per contenere il detergente per vetri abituale
  • Alimentatore con cavo da 3 metri
  • Prolunga da 1,5 m per raggiungere i punti delle vetrate più alte
  • Speciale panno in microfibra per pulizie di finitura

Batteria di Sicurezza in Caso di Blackout

Il lavavetri Imetec Ecovacs Winbot W710 ha una batteria di sicurezza che interviene in caso di blackout, evitando la caduta accidentale del robottino. La batteria del robot lavavetri è al litio ed è mirata infatti all’alimentazione del motore della pompa in caso di mancanza di corrente elettrica o se la spina dell’adattatore dell’ Ecovacs Winbot W710 si stacca accidentalmente dalla presa. Questa precauzione di sicurezza, che giustifica ulteriormente il prezzo dell’Imetec W710, consente al robot lavavetri Ecovacs Winbot W710 di conservare la forza di aspirazione necessaria per restare attaccato alla finestra e non cadere causando danni.

In questo caso l’Imetec Ecovacs Winbot W710 emetterà un suono di avvertimento ogni 3 minuti, che durerà fin quando il lavavetri robot non verrà spento e rimosso dalla finestra. L’uso del telecomando compreso col lavavetri è utile anche per riportare manualmente il robot in una posizione pratica per toglierlo dalla finestra. In aggiunta alla recensione dell’ Ecovacs Winbot W710 inoltre vi segnaliamo questo articolo, con dei consigli che nelle nostre opinioni sono ottimi per pulire i vetri, tratto dal sito Lavorincasa.it. Qualora vogliate abbinare questo robot lavavetri ad altri robot aspirapolvere appartenenti alla stessa fascia di prezzo vi suggeriamo di considerare brand come Ariete, Clatronic e Vileda.

Conclusioni

Avendone esaminato le caratteristiche nella recensione, secondo le nostre opinioni possiamo dire che il robot lavavetri Imetec Ecovacs Winbot W710 è un prodotto dal prezzo di fascia media con buone prestazioni e che garantisce molta sicurezza. Il lavavetri infatti grazie alle ruote antiscivolamento e al motore potente aderisce perfettamente alla superficie, evitando di cadere: ciò comporta però un funzionamento rumoroso.

Il robot lavavetri Ecovacs Winbot W710 funziona in modo automatico oppure può essere guidato attraverso il telecomando in dotazione, che permette di comandare il robot a distanza sulla base delle proprie esigenze. Inoltre i serramenti sono protetti dalla fascia paracolpi in gomma.  Questo lavavetri robot è un buon prodotto Imetec per i vetri di casa, compatibile con ogni tipo di detergente per vetri, adatto a dare un aiuto consistente nelle pulizie, anche di vetri molto sporchi. Può lavorare efficacemente abbinato anche a prodotti per gli interni come l’ Hoover RBC 003 Robo.com², l’LG VR64607LV Hom-Bot, il Samsung VR20F9050UW POWERbot, il Dirt Devil M607 Spider o l’iRobot Roomba 651.

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • Segnale acustico e visivo di allarme
  • Telecomando a infrarossi
  • Batteria di sicurezza in caso di blackout
  • Paracolpi in gomma
  • Indipendente ed automatizzato

Svantaggi:

  • Rumoroso
  • Non indicato per vetrate grandi e irregolari
Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • Spessore del vetro da pulire min 5mm – max illimitato
  • Autonomia di utilizzo illimitata
  • Altezza minima cornice vetro 5 mm
  • Dimensioni minime finestra 45 cm larghezza x 60 cm altezza
  • Velocità di pulizia 0.15 m/sec
  • Peso (kg) 2
  • Nebulizzatore per liquido detergente vuoto da 100 ml
  • Cavo di prolunga 1.50 m
  • Telecomando
  • Batteria di backup 11.1 Volt Litio 850mAh
  • Batterie stilo per telecomando 2 x 1,5 volt
  • Tensione (V) 15
  • Frequenza (Hz) 50
  • Potenza (W) 35W
  • Alimentazione rete
  • Lunghezza cavo (m) 3 + Prolunga da 1,50m
  • Colore bianco perla

Libretto e Manuale istruzioni Imetec Ecovacs Winbot W710

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto di istruzioni dell’ Imetec Ecovacs Winbot W710.