Hoover RBC 070 Robo.com³

Robot Aspirapolvere_Hoover RBC 070 Robo com3_1
Robot Aspirapolvere_Hoover RBC 070 Robo com3_1

Oggi in questa recensione vi parleremo dell’aspirapolvere robot Hoover RBC 070 Robo.com³, robottino dal prezzo di fascia media che permette la partenza programmata giornaliera e settimanale e di impostare fino a 7 partenze diverse. Questo aspirapolvere robot di Hoover inoltre offre 9 programmi di pulizia, ha una guida vocale in più lingue e pratica applicazione Wi-Fi, cose che lo rendono ideale per chi ha bisogno di ottimizzare i tempi e pulire quando è via. Per il prezzo di questo robot aspirapolvere però potrebbero esserci delle migliorie riguardo al filtro, che si sporca spesso, e la forza di aspirazione che non è fortissima. Per saperne subito di più sull’Hoover RBC 070 , andate pure nella sezione “Conclusioni” per una sintesi della recensione e delle nostre opinioni.

Valutazione I Migliori On-Line

 

Bottone Acquisto
Robot Aspirapolvere_Hoover RBC 070 Robo com3_2
Robot Aspirapolvere_Hoover RBC 070 Robo com3_2

Aspirapolvere Robot  con Applicazione Wi-Fi e Guida Vocale

Durante l’aspirazione è possibile muovere il RBC 070 Robo.com³ nella direzione desiderata utilizzando le frecce direzionali sul telecomando o nell’applicazione Wi-Fi. Con il telecomando o l’applicazione Wi-Fi è possibile controllare il robottino Hoover a una lunga distanza, anche dietro un muro, ed il tutto è facilitato dalla presenza del luminoso e chiaro schermo LCD.

Il robot aspirapolvere Hoover RBC 070 Robo.com³ inoltre comunica con l’utente per aiutarlo a usare al meglio le funzioni che si attivano. Il robot è in grado di comunicare in inglese, italiano, francese o spagnolo e la lingua (modificabile) di default è l’inglese. Per modificare il volume della voce del robottino Hoover RBC 070 basterà premere il pulsante della voce per selezionare il volume desiderato, che può essere Basso, Medio, Alto o spento del tutto.

Tra i vantaggi del robot aspiratutto Robo.com³ c’è la possibilità di essere programmato per pulire automaticamente tutti i giorni o in giorni specifici. Una volta impostata la programmazione, la pulizia inizierà alla stessa ora di ogni giorno prestabilito.  Nei vari programmi che propone l’aspirapolvere Hoover RBC 070 Robo.com³ c’è anche quello SPOT, il migliore da usare quando si necessita una pulizia più approfondita su un’area circoscritta, che è ancora più effettivo grazie al design di questo aspirapolvere robot, molto sottile ed agevole.

Il robot aspirapolvere Hoover RBC 070 Robo.com³ è dotato inoltre dell’esclusiva AAI™ Infrared Navigation, una nuova tecnologia esclusiva del brand Hoover che utilizza il calcolo algoritmico per decidere il percorso migliore da seguire per pulire al meglio la casa.

7 Partenze e 9 Programmi di Pulizia

L’Hoover RBC 070 Robo.com³ è un aspirapolvere robot che permette la partenza programmata giornaliera e settimanale, dunque potrete decidere voi quando volete che il robot pulisca, programmandolo giornalmente o settimanalmente, impostando fino a 7 partenze diverse. Questo aspirapolvere robot di Hoover inoltre offre 9 programmi di pulizia per ottenere risultati perfetti in qualsiasi situazione, tra cui: Navigazione manuale, Full & Go ed Opzione Turbo (funzioni analoghe ed esposte nella recensione dell’ Hoover RBC 003 Robo.com²).

Quando la modalità Turbo è attiva, Robo.com³ inizierà a lavorare ad una velocità più elevata coprendo più velocemente la zona da pulire, l’aspirapolvere robotizzato lavorerà ad una velocità normale. Tra le caratteristiche supplementari offerte dal robot aspirapolvere Hoover RBC 070 figurano la modalità DEMO. Essa con la pressione dell’omonimo tasto sul telecomando o sul menù dell’applicazione Wi-Fi avvierà una dimostrazione che farà partire il robottino Hoover in modalità “Loop”. Per fermare la dimostrazione del robottino aspiratore Hoover RBC 070 , basterà premere nuovamente il pulsante DEMO.

Altro supplemento è il panno lucida pavimenti: posizionandolo sul supporto situato nella parte inferiore del RBC 070 Robo.com³, il panno lucida pavimenti è ideale per lucidare marmi, parquet, legno e altri pavimenti delicati, anche se nelle nostre opinioni è bene non utilizzarlo sulla moquette.
Secondo le nostre opinioni con l’aspirapolvere robot Hoover RBC 070 la polvere della casa viene raccolta molto bene, anche se a volte potrebbe rimanere della sporcizia attaccata alle spazzole esterne.

Il filtro del robot aspirapolvere Hoover RBC 070 inoltre è Hepa, dunque ad alta efficienza dato che è composto da foglietti filtranti di microfibre assemblati in più strati e separati da setti in alluminio. Nonostante la grande efficacia di filtraggio però il filtro si satura dopo poco tempo, ed il pulirlo e lo svuotare il contenitore per la polvere può risultare scomodo e macchinoso, dato che la spazzola centrale dell’aspiratutto robotizzato Hoover RBC 070  non si smonta rapidamente. Considerata la fascia di prezzo a cui appartiene questo robot aspirapolvere, questo aspetto andrebbe migliorato. Vi suggeriamo oltre alla recensione questo articolo che parla dell’importanza della pulizia e dei filtri in relazione alle allergie agli acari, preso dal sito Pneumologiamo.it.

Robot Aspirapolvere_Hoover RBC 070 Robo com3_3
Robot Aspirapolvere_Hoover RBC 070 Robo com3_3

Hoover RBC 070 Robo.com3: con Muro Virtuale e Sistema intelligente di ricarica

Questo robottino aspiratutto offre anche la possibilità di creare un muro virtuale, utilizzato per evitare che il Robo.com³ entri in alcune stanze o aree. Prima di posizionare il muro virtuale ricordatevi di rimuovere eventuali ostacoli dalla zona che volete circoscrivere con il robottino aspiratore. Per posizionare il muro virtuale dovrete puntare il trasmettitore a infrarossi verso la zona in cui si desidera creare la barriera, e far poi scorrere la rondella per la lunghezza desiderata del muro virtuale (il tipo di raggio può essere Corto, Medio o Lungo).

Ovviamente il consumo della batteria è direttamente proporzionale alla lunghezza del fascio degli infrarossi, il cui trasmettitore fermerà l’Hoover RBC 070 Robo.com³ quando si avvicinerà a meno di 50 cm dal muro virtuale. L’ Hoover RBC 070 Robo.com³ inoltre ha un’ottima autonomia, che dura ben 120 minuti e, quando la carica della batteria è al 15% , il robot aspiratutto interrompe da solo la pulizia e torna alla base di ricarica, il cui indicatore una volta agganciato il robot comincerà a lampeggiare.

Vi suggeriamo, per aumentare la durata delle batterie dell’aspiratutto robotizzato, di mantenerle completamente cariche: quando l’Hoover RBC 070 Robo.com³ non è in uso, deve infatti essere collegato alla base di ricarica o al trasformatore di alimentazione di rete. L’Hoover Robo.com³ però grazie al sistema intelligente di ricarica, mantiene automaticamente le batterie completamente cariche, ma senza sovraccaricarle. Altri prodotti con buoni sistemi di ricarica sono nelle nostre opinioni il  Moneual ME590, l’iRobot Roomba 871, il Neato Robotics XV Signature, il  il Samsung Navibot SR8950 o l’LG VR64607LV Hom-Bot.

Conclusioni

Dopo aver visto le caratteristiche dell’ Hoover RBC 070.com³, possiamo dire per le nostre opinioni che questo robot di fascia di prezzo media è sottilissimo e pieno di tecnologia: ha un display LCD molto luminoso e chiaro, guida vocale per aiutare l’utente ad usare al meglio le funzioni, telecomando ed applicazione Wi-Fi. Con la sua partenza programmabile ed i suoi 9 programmi di pulizia questo robottino aspiratutto è ottimo per chi vuole un prodotto tecnologico che sia un valido aiuto nelle faccende della casa quando si è via. Per altri prodotti che offrono questa caratteristica, vi suggeriamo brand come Dirt Devil, Neato o iRobot.

Questo robot Hoover infatti è indipendente, torna da solo alla base di ricarica quando si sta per scaricare e permette di creare un muro virtuale per soffermarsi su determinate zone della casa. Tuttavia per il prezzo di questo robot aspirapolvere le prestazioni dell’Hoover RBC 070 nelle nostre opinioni potrebbero essere migliori, considerato che la forza aspirante non è eccelsa, spesso perde la strada senza la parete virtuale e il suo filtro Hepa va pulito molto spesso. E’ comunque un buon aspirapolvere robotizzato per la casa sottile, silenzioso ed autonomo, che però con qualche accorgimento può essere ancora più efficiente.

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • “Parla” per aiutare l’utente nelle funzioni
  • Avvio programmabile
  • Display LCD
  • Telecomando
  • Silenzioso
  • Sottile
  • Ottima autonomia

Svantaggi:

  • Il filtro va pulito molto spesso
  • Il robottino perde frequentemente la strada
  • Capacità aspirante non eccezionale
Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • Brand: Hoover
  • Modello: RBC070
  • Colore: Grey
  • Peso articolo: 2,4 Kg
  • Dimensioni prodotto: 32,4 x 32,4 x 6,8 cm
  • Capacità: 0.5 litri
  • Rumorosità: 60 dB

Libretto e Manuale istruzioni Hoover RBC 070 Robo.com³ 

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto di istruzioni del Hoover RBC 070 Robo.com³ .