Dirt Devil M608 Navigator

 

Robot Aspirapolvere_Dirt Devil M608 Navigator_1
Robot Aspirapolvere_Dirt Devil M608 Navigator_1

 

Oggi in questa recensione parleremo del Dirt Devil M608 Navigator, robot aspirapolvere smart ed indipendente con 4 programmi e 3 modalità automatiche (casuale, circolare, perimetrale). L’aspirapolvere M608 Navigator di Dirt Devil è perfetto per chi vuole un robottino dal prezzo di fascia media che sia indipendente ed autonomo nelle pulizie. Il Dirt Devil Navigator infatti è programmabile, con telecomando, con una buona autonomia operativa e permette la delimitazione delle zone da pulire tramite la creazione di una barriera luminosa o smart. Se volete saperne di più sul Dirt Devil M608 Navigator ma siete di fretta, andate pure nella sezione “Conclusioni” per un riassunto della recensione e delle nostre opinioni.

Valutazione I Migliori On-Line

 

Bottone Acquisto
Robot Aspirapolvere_Dirt Devil M608 Navigator_2
Robot Aspirapolvere_Dirt Devil M608 Navigator_2

Dirt Devil M608 Navigator: programmabile, silenzioso ed autonomo

Il robot aspirapolvere Dirt Devil M608 Navigator è perfetto per chi desidera un robottino programmabile ed autonomo. Il Dirt Devil M608 infatti si può programmare tramite telecomando e lo si può usare differito, puntualmente o ripetuto ogni giorno della settimana.
Questo aspirapolvere di Dirt Devil dispone inoltre di 4 programmi di pulizia: casuale, circolare, perimetro e silenzioso. Inoltre è possibile selezionare la modalità di pulizia voluta anche direttamente tramite il telecomando premendo semplicemente un tasto.

Tuttavia, i risultati migliori si ottengono lasciando che sia il robot Dirt Devil M608 stesso a decidere. Il funzionamento dell’aspirapolvere è intuitivo e semplice: all’accensione si sentirà infatti una melodia e si spegnerà la luce indicatrice LED rossa. Rimarrà acceso il LED blu ed il robot M608 Navigator lavorerà in modalità Power, che però si può commutare in quella desiderata. Segnaliamo che, se è stata selezionata la modalità Power, la potenza di aspirazione e velocità di lavoro sono maggiori rispetto a quella silenziosa, pertanto il robot consuma anche più energia. Se siete interessati a conoscere più in generale dei trucchi e dei consigli sul risparmio energetico, in aggiunta alla recensione vi segnaliamo a questo proposito questo articolo tratto dal sito Green Style.it.

Questo robottino aspirapolvere di Dirt Devil nelle nostre opinioni per essere di fascia di prezzo media ha un funzionamento molto intelligente ed autonomo. Per pulire efficacemente l’ambiente infatti il robot cambia automaticamente le modalità di pulizia a seconda di diversi fattori, come il tipo di pavimento, la struttura dell’ambiente o la presenza di ostacoli. Per quanto riguarda la cura del Dirt Devil M608, nelle nostre opinioni l’ideale è svuotare il contenitore della polvere dopo ogni operazione di aspirazione. Tuttavia se ciò non è possibile è bene svuotare il contenitore al più tardi una volta al mese o prima di lunghi inutilizzi.

Robot Aspirapolvere con Barriera Luminosa o Smart

Il robot Dirt Devil M608 Navigator è anche dotato di due comodissimi sistemi ad infrarossi, Barriera Luminosa (Light Fence) e Barriera Smart (Smart Fence). La prima darà all’aspirapolvere limiti con un muro virtuale al di là del quale non potrà andare, creando una barriera luminosa invisibile. Quando poi si avvierà il programma di pulizia, quando il robot incontrerà la barriera luminosa non la oltrepasserà. La Barriera Smart invece vieta l’accesso al robot ad un’altra camera finché la pulizia iniziata nella prima stanza di casa non è finita.

Il Dirt Devil Navigator è dotato di una spazzola morbida centrale perfetta per raccogliere la polvere , specialmente sui tappeti e le moquette. Il robot aspiratutto ha anche una spazzoletta laterale lunga che gli permettere di pulire anche lungo i muri, i mobili e negli angoli di casa, dato che il robottino si muove sempre nel senso orario inverso. La spazzola rotonda invece convoglia lo sporco fino al rullo spazzola.

Il robot di Dirt Devil è in grado di pulire anche tappeti e moquette a pelo corto (con lunghezza del pelo fino a 1 cm). Per contro nelle nostre opinioni è sconsigliabile l’uso del Dirt Devil M608 Navigator su tappeti e moquette a pelo lungo (con lunghezza del pelo superiore a 1 cm). Se volete leggere recensioni di prodotti più efficaci sotto questo punto di vista vi suggeriamo brand come iRobot, Moneual e Samsung.

Robot Aspirapolvere_Dirt Devil M608 Navigator_3
Robot Aspirapolvere_Dirt Devil M608 Navigator_3

Sistema di Navigazione e Sensori di Caduta per una Pulizia Intelligente della Casa

Questo robot aspirapolvere di Dirt Devil racchiude nel suo nome il punto di forza delle sue prestazioni elevate. Il vantaggio più grande del Dirt Devil Navigator infatti si trova nel suo sistema di navigazione: il robot infatti seleziona e combina automaticamente tutti i suoi 4 modi di navigazione per pulire la casa senza dimenticare nessun metro quadro. Il robot aspirapolvere M608 Navigator ha 3 sensori di vuoto, adattandosi dunque a qualsiasi stile di casa .

I sensori di caduta integrati con il robot riconoscono scale e altri dislivelli, impedendo al Dirt Devil M608 di cadere. I sensori scattano da un dislivello di 7 cm e, in questo caso, il robot fa retromarcia. Se tutti e 3 i sensori di caduta scattano contemporaneamente, l’aspirapolvere robot si arresta immediatamente. L’aspirapolvere robot Dirt Devil M608 Navigator dispone di un’ottima autonomia che dura fino a 1 ora e 20 minuti in base alla modalità selezionata.

Inoltre il Dirt Devil M608 è un robot aspirapolvere intelligente che ritorna da solo alla sua stazione di ricarica quando la batteria vuota o la pulizia finita . Quando infatti la carica dell’aspirapolvere sta per esaurirsi, il Dirt Devil M608 Navigator cerca il segnale della stazione di carica, vi si attracca e si ricarica per circa 4 -5 ore. I LED allora si spegneranno e l’aspirapolvere robot sarà pronto a funzionare. Altri prodotti con una buona batteria sono l’iRobot Roomba 871, il Samsung SR8730 Navibot Light, l’ iRobot Roomba 772e, l’ iRobot Braava 320 ed il Samsung SR8950 Navibot.

Conclusioni

Avendo esaminato le caratteristiche del Dirt Devil M608 Navigator nella recensione, possiamo dire secondo le nostre opinioni che questo robot aspirapolvere di fascia di prezzo media è ottimo per chi ha bisogno di un elettrodomestico autonomo ed indipendente. Il Dirt Devil M608 è ideale per chi vuole usarlo quando è via, infatti è programmabile, torna da solo alla sua base di ricarica ed è dotato di un comodo telecomando. Il punto di forza del  Dirt Devil M608 Navigator è il sistema di navigazione, con cui seleziona e combina tutti i suoi modi di navigazione per pulire la casa senza dimenticare alcuna zona. Il Dirt Devil M608 Navigator ha un’ottima autonomia e quando è in modalità silenziosa è quasi impercettibile e, per essere un robottino dal prezzo di fascia media, le sue prestazioni sono eccellenti e migliori rispetto a quelle di altri colleghi dal prezzo superiore.

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • Programmabile
  • Silenzioso
  • Con telecomando
  • Buona autonomia
  • Barriera luminosa e smart

Svantaggi:

  • Prezzo di fascia media
Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • Tipo di apparecchio : Robot aspirapavimenti
  • Nome del modello : Navigator
  • Modello : M608 (-0/-1/…/-8/-9)
  • Intervallo di temperatura ambientale : 10 °C…40 °C
  • Misure : 320 x 320 x 75 m
  • Velocità massima (modalità Power) : 20 cm/s
  • Entrata caricabatterie : 100…240 V~, 50/60 Hz
  • Uscita caricabatterie : 19 V CC, 600 mA
  • Pacco batterie nell’apparecchio : Ni-MH, 12 V CC, 1500 mAh
  • Durata dell’esercizio (compresa riserva per il pilotaggio della stazione di carica, influenzata anche dalla geometria dell’ambiente e dall’età del pacco batterie): Modalità Power: circa 60 minuti Modalità silenziosa: circa 80 minuti
  • Potenza : durante la carica: 11,4 W durante l’esercizio: 18 W
  • Tempo di carica : circa 4-5 ore
  • Tipo di batteria nel telecomando : 1 x CR2025 3 V
  • Tipo di batteria nella torretta : 2 x tipo C 1,5 V
  • Volume del contenitore della polvere : circa 400 ml
  • Peso (con pacco batterie inserito) : circa 1,8 kg

Libretto e Manuale istruzioni Dirt Devil M608 Navigator

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto di istruzioni del Dirt Devil M608 Navigator.