Dirt Devil M607 Spider

 

Robot Aspirapolvere_Dirt Devil M607 Spider_1
Robot Aspirapolvere_Dirt Devil M607 Spider_1

 

In questa recensione oggi vi parleremo del Dirt Devil M607 Spider, un robot aspirapolvere dal funzionamento semplice ed essenziale che risulta perfetto per chi vuole una mano nella pulizia di casa con un prodotto di semplice utilizzo, efficace nel risultato e con un costo accessibile. Questo aspirapolvere robotizzato di Dirt Devil infatti ha un prezzo molto competitivo e funziona bene grazie ai suoi sensori d’ostacolo che gli permettono di cambiare traiettoria. Il Dirt Devil M607 Spider è indicato per la cura di case con pavimenti duri e moquette rase, ma va svuotato spesso a causa delle scarse dimensioni del contenitore per la polvere. Se volete saperne di più sul robot Dirt Devil M607 Spider, andate pure nella sezione “Conclusioni” per una sintesi della recensione e delle nostre opinioni.

Valutazione I Migliori On-Line

 

Bottone Acquisto

Aspirapolvere con 3 Modalità di Pulizia

Il funzionamento del Dirt Devil M607 è interamente automatico e, durante la pulizia, il robot aspirapolvere opera in queste tre modalità: Random, A trottola e Angoli. Se l’aspirapolvere robot però non viene spento al termine della modalità Angoli, il ciclo di pulizia ricomincia in modalità random. La sequenza di programmi offerta dal robot aspirapolvere Dirt Devil M607 Spider consente una pulizia senza soluzione di continuità, a strisce sovrapposte ma nelle nostre opinioni è meglio che l’ambiente non sia troppo grande e che non ci siano eccessivi ostacoli che si scontrino subito con il robottino Dirt Devil quando è in modalità Trottola.

Questo robot Dirt Devil però è sicuro in quanto, se si scontra con un ostacolo, il paraurti lo registra e l’aspirapolvere robot cambia direzione di marcia. Se invece il Dirt Devil M607 Spider si scontra con un ostacolo quando è nella modalità Trottola, passerà immediatamente alla modalità Angoli.  Il Dirt Devil M607 Spider è un robot aspirapolvere molto indicato per la pulizia di pavimenti duri e di moquette rase, grazie alle 2 spazzole XL amovibili. Queste spazzole sono arricchite dagli accessori inclusi, ovvero 2 spazzole rotanti e altre 2 di ricambio.

Robot Aspirapolvere_Dirt Devil M607 Spider_3
Robot Aspirapolvere_Dirt Devil M607 Spider_3

Filtri Lavabili che Necessitano Pulizia Frequente

Il contenitore per la polvere del Dirt Devil M607 Spider ha una capacità di 0,27 litri, di conseguenza si riempie facilmente ed è dunque consigliabile svuotare il contenitore della polvere del Dirt Devil M607 Spider dopo ogni operazione di aspirazione. Per una durata ottimale di questo robot aspirapolvere è molto importante pulire bene i filtri e la vasca di riempimento ogni due utilizzi. Il contenitore della polvere ed il filtro del Dirt Devil M607 sono lavabili, ma non sono idonei né per il lavaggio in lavatrice né per quello in lavastoviglie e, per la pulizia, non bisogna usare detergenti o spazzole con setole dure. Vi suggeriamo dunque di lavarli sotto acqua corrente e di leggere questo articolo con consigli su come pulire i filtri, tratto dal sito Tuttopercasa.it!

Suggeriamo di controllare che il robot aspirapolvere sia spento prima di metterlo in carica. Il Dirt Devil M607 Spider infatti può essere caricato anche da acceso, ma prima dell’uso deve essere spento e quindi riacceso, altrimenti non si avvia. Il Dirt Devil M607 Spider inoltre integra un timer per la carica, il cui ciclo completo dura 4 ore e termina automaticamente dopo questo lasso di tempo. Per sapere se il Dirt Devil M607 Spider è carico sarà sufficiente attendere che la spia di controllo della carica si illumini in blu in maniera continua prima di staccare il robottino dalla rete.

Dirt Devil M607 Spider: Robottino con Sensori Anti -Caduta

L’aspirapolvere robot Dirt Devil M607 Spider riconosce da solo, tramite 3 sensori di caduta, eventuali dislivelli presenti davanti ad esso. Il robottino Dirt Devil M607 in questo caso cambia direzione di marcia e continua a pulire nella direzione opposta, ed anche eventuali superfici ribassate, come i gradini, sono riconosciute ed escluse dalla pulizia. E’ possibile regolare la sensibilità dei sensori di caduta dell’aspirapolvere, tuttavia il Dirt Devil M607 Spider non torna automaticamente alla base, dunque va messo in carica manualmente.

Benché il robot aspirapolvere sia in grado di identificare i dislivelli, nelle nostre opinioni sconsigliamo caldamente di utilizzarlo su mobili e simili, poiché  questo modello Dirt Devil non è infatti idoneo per questa applicazione. Inoltre con il Dirt Devil M607 non è possibile programmare un orario per la pulizia automatica, dunque si consiglia di usare in casa il robot aspirapolvere in presenza: questa pecca però nelle nostre opinioni è più che giustificata dal prezzo, molto modico. Se volete valutare altri prodotti dalla fascia di prezzo bassa vi suggeriamo l‘Ariete Briciola 2717, il Vileda Cleaning Robot, il Dirt Devil M608 Navigator, il Clatronic BSR1283, l’Ariete Pro Evolution 2713.

Conclusioni

Avendone esaminato le caratteristiche nella recensione, nelle nostre opinioni il Dirt Devil M607 è un robot aspirapolvere dal prezzo competitivo, efficiente quando si tratta di rimuovere piccole quantità di sporco e si vuole una mano nelle faccende di casa. L’aspirapolvere funziona meglio in uno spazio in cui può incontrare il minor numero di ostacoli possibile e il rivestimento del pavimento non varia troppo spesso, pertanto è consigliabile liberare l’ambiente da ostacoli potenziali come cavi, tappetini etc. Questo Dirt Devil è un prodotto di uso intuitivo, dal prezzo competitivo ma che non può ovviamente sostituire un aspirapolvere classico.

Il robot aspirapolvere è silenzioso ed adatto a pavimenti duri e moquette rase, ma ha un contenitore per la polvere che si riempie frequentemente. E’ operativo dopo 4 ore ed ha una spia luminosa per indicarne funzionamento, ma non torna da solo alla base di ricarica. Il Dirt Devil M607 Spider è dunque un aspirapolvere robot buono come aiuto, ma non dal funzionamento totalmente indipendente, dato che non esegue una mappatura della casa e non permette di programmare l’orario di avvio. Tuttavia come specificato già nella recensione, per il prezzo di questo prodotto si può passare sopra questa mancanza. Se volete però prodotti che hanno questa caratteristica vi suggeriamo brand come iRobot, Neato, Lg.

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • Silenzioso
  • Prezzo conveniente
  • Uso intuitivo
  • Buon manuale in molte lingue

Svantaggi:

  • Contenitore per la polvere piccolo
  • Filtri da pulire spesso
  • Necessita di un ambiente sgombro
Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • Brand: Dirt Devil
  • Modello: M607
  • Colore: Graphite
  • Peso articolo: 1,2 Kg
  • Dimensioni prodotto: 28,5 x 28,5 x 7 cm
  • Capacità: 0.27 litri
  • Volume: 0.27 litri
  • Wattaggio: 17 watt
  • Voltaggio: 17 volt

Libretto e Manuale istruzioni Dirt Devil M607 Spider

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto di istruzioni del Dirt Devil M607 Spider.