Ariete Robot Digital Display Evolution 2.0 2712

Robot Aspirapolvere_Ariete Robot Digital Display Evolution 2 0 2712_1
Robot Aspirapolvere_Ariete Robot Digital Display Evolution 2 0 2712_1

In questa recensione oggi vi parleremo dell’aspirapolvere Ariete Robot Digital Display Evolution 2.0 2712, in grado di ricaricarsi autonomamente mediante il sistema di rientro alla base di ricarica e con un rapporto qualità-prezzo ottimo. Il Robot Digital Display Evolution 2.0 2712 è perfetto per chi vuole un elettrodomestico che può essere programmato per le pulizie nell’ora del giorno desiderata e in un orario diverso in ciascun giorno della settimana. Questo aspirapolvere robotizzato del brand Ariete è dunque perfetto per chi è spesso via e vuole un prodotto programmabile ad un buon prezzo, praticamente 150 euro. Se volete saperne di più sul robot aspirapolvere Digital Display Evolution 2.0 2712 ma siete di fretta, nella sezione “Conclusioni” troverete un riassunto della recensione e delle nostre opinioni.

Valutazione I Migliori On-Line

 

Bottone Acquisto

Robot Aspirapolvere con Display LED

Mediante il Led Display del Digital Display Evolution 2.0 2712 è possibile impostare:

  • Una partenza posticipata del ciclo di pulizia ad un’ora precisa del giorno
  • La direzione del robot durante il suo funzionamento nelle diverse direzioni (su-giù-destra-sinistra)
  • Il rientro alla base di ricarica

Il robot aspirapolvere Ariete Robot Digital Display Evolution è capace di pulire autonomamente pavimenti e tappeti e di rientrare in modo indipendente alla base per la ricarica.
Il robottino Digital Display Evolution 2.0 2712 infatti è dotato dei più avanzati sensori anti-collisione e anti-ostacolo, garantendo una pulizia quotidiana della casa accurata coprendo la superficie della stanza senza urtare i mobili. Inoltre questo aspirapolvere supera gli ostacoli della casa e, grazie ai sensori anti-caduta, evita di cadere nei dislivelli durante le faccende.

Robot Aspirapolvere_Ariete Robot Digital Display Evolution 2 0 2712_2
Robot Aspirapolvere_Ariete Robot Digital Display Evolution 2 0 2712_2

Ariete Robot Digital Display Evolution 2.0 2712: con 6 Programmi

Oltre al permettere la programmazione del ciclo pulizia e di impostarlo diverso per ogni giorno della settimana, il robottino aspirapolvere Ariete Digital Display Evolution 2712 ha ben 6 programmi, tra cui: Auto (movimenti random circolari), zig zag e turbo automatico su area circoscritta di 1 metro di diametro.

La funzione Turbo dell’aspirapolvere robot Digital Display Evolution 2.0 di Ariete si attiva automaticamente se trova aree più sporche, concentrandosi su una zona di 1 metro di diametro con movimenti concentrici, con velocità e potenza superiori. Il livello di rumorosità del robot aspirapolvere è di 67.6 dB(A) in modalità Auto, di 69.4 dB(A) in quella Turbo, risultando nelle nostre opinioni abbastanza silenzioso. Con la funzione Turbo e la presenza del filtro HEPA (ad elevata efficienza), il Digital Display Evolution 2.0 risulta essere un robottino aspiratutto particolarmente utile nelle abitazioni di chi possiede animali domestici, specialmente cani.

Questo perché il livello di allergeni contenuti nel pelo dei cani può essere migliorato e ridotto grazie anche all’aspirazione mediante un filtro HEPA, pur non eliminando totalmente l’ allergene. A questo proposito vi suggeriamo questo articolo riguardo gli allergeni dei cani, tratto dal sito dell’allergologo Vasco Bordignon e vi segnaliamo le recensioni dell’ Hoover RBC 070 Robo.com³ e dell’ Hoover RBC 003 Robo.com², entrambi con un ottimo sistema di filtraggio. 

L’aspirapolvere Robot Digital Display Evolution 2.0 2712 di Ariete ha una potenza che arriva fino a 25 Watt, ed un’ autonomia di 1,5 ore (pari a quella dell’Ariete Briciola 2717 ma superiore a quella dell’Ariete Pro Evolution 2713). Essa si raggiunge con un tempo di ricarica di 3,5 h, e la capacità del suo serbatoio è di 0,5 l. L’ Ariete Digital Display Evolution ha anche un filtro HEPA, un filtro primario e 2 spazzole laterali.

Auto-Ricarica dopo la Pulizia

Questo robot aspiratutto di Ariete è dotato di sistema di auto-ricarica, in base al quale il robottino rientrerà automaticamente alla “Home Base” quando le batterie staranno per esaurirsi. A tal fine sarà necessario che L’Ariete Robot Digital Display Evolution 2.0 2712 possa trovare il segnale a infrarossi della “Home Base”, che deve pertanto essere posizionata nella stessa stanza in cui avverrà la pulizia. Se il robot aspirapolvere Digital Display Evolution 2.0 2712 non è in grado di rientrare alla base al primo tentativo, continuerà a tentare fino a che non riuscirà a posizionarsi correttamente su di essa.

Nella confezione del Digital Display Evolution 2.0 non ci sono spazzole di ricambio o accessori di nessun tipo, ma solo la base per ricaricare ed un pennellino per pulire i filtri. Il rapporto qualità-prezzo dell’Ariete Digital Display Evolution tuttavia è secondo le nostre opinioni ottimo nonostante la mancanza di accessori. L’aspirapolvere robot ha anche sensori di anti-collisione (no-touch), anti-caduta, sensori di rientro alla base e base di ricarica. Se questo aspetto vi interessa particolarmente, vi suggeriamo anche di leggere le recensioni dei prodotti di brand come iRobot, Imetec e Moneual.

Conclusioni

Dopo averne esaminato le caratteristiche nella recensione, nelle nostre opinioni l’Ariete Robot Digital Display Evolution 2.0 2712 è un valido alleato per la cura della casa. Il robot aspirapolvere è infatti dotato di display touch screen, può essere comodamente impostato dal prodotto stesso e permette la programmazione dell’ orario del ciclo di pulizia. Il Digital Display Evolution 2.0 di Ariete ha una buona autonomia di 1,5 ore ed è silenzioso, sia in modalità Auto che Turbo, e vanta un ottimo rapporto qualità-prezzo. E’ un robot aspirapolvere che consigliamo a chi ha poco tempo e vuole ad un buon prezzo un prodotto che pulisca la casa in modo autonomo.

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • Ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Avvio programmabile
  • Display Touch Screen LED
  • Silezioso
  • Buona autonomia

Svantaggi:

  • Non ci sono accessori inclusi
Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • Potenza fino a 25 Watt
  • Autonomia: 1,5 h
  • Tempo di ricarica: 3,5 h
  • Programmi: 6
  • AUTO: random movimenti circolari / zig zag
  • TURBO automatico su area circoscritta 1m diametro
  • Programmazione orario del ciclo di pulizia
  • Capacità serbatoio: 0,5 L
  • Filtro HEPA + filtro primario
  • Programmazione ciclo pulizia (diverso per ogni giorno della settimana)
  • Spazzole laterali: 2
  • Rumorosità: 67.6 dB(A) in AUTO – 69.4 dB(A) in TURBO
  • Sensori Anti-collisione (no-touch) – anti-caduta – rientro alla base
  • Base di ricarica
  • Display e pannello comandi (touch screen)
  • Dimensioni prodotto: 340x90mm
  • Peso prodotto: 3 kg
  • Peso scatola: 4 Kg

Libretto e Manuale istruzioni di Ariete Robot Digital Display Evolution 2.0 2712

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il  libretto di istruzioni di Ariete Robot Digital Display Evolution 2.0 2712 .