Ariete Pro Evolution 2713

Robot Aspirapolvere_Ariete Pro Evolution 2713_1
Robot Aspirapolvere_Ariete Pro Evolution 2713_1

Oggi in questa recensione parleremo del robot aspirapolvere Pro Evolution 2713 di Ariete, nuovo aspirapolvere ed indipendente perfetto per la pulizia dei pavimenti di tutta la casa, in modo autonomo ed accurato. Il robot  Ariete Pro Evolution 2713 oltre ad essere piccolo e ad avere un buon rapporto qualità-prezzo ha un bell’aspetto ed un bel colore rosso e nero, motivi per cui consigliamo questo prodotto a chi vuole un aiutante nelle faccende che non sia però troppo impegnativo. Se volete saperne di più su questo aspirapolvere robot ma siete di fretta, nella sezione “Conclusioni” troverete una sintesi della recensione e le nostre opinioni sul Pro Evolution 2713.

Valutazione I Migliori On-Line

 

Bottone Acquisto

Ariete Pro Evolution 2713: Pulizia in Tutta la Casa

L’Ariete Pro Evolution 2713 è in grado di aspirare lo sporco dai pavimenti tramite un motore aspirante e apposite spazzole rotanti laterali. Queste caratteristiche del robottino aspiratutto di Ariete gli permettono di raggiungere anche gli angoli della casa, intorno e al di sotto dei mobili e lungo i muri. Pro Evolution 2713 è un aspiratutto robotizzato che riesce a coprire completamente la superficie che si desidera pulire, grazie ai suoi movimenti perimetrali e lineari.

Il tempo di ricarica del robot aspirapolvere è di 3 ore, e la sua rumorosità è inferiore ai 65 decibel. Il robottino Pro Evolution 2713 può anche essere utilizzato su qualsiasi tipo di pavimento, tra cui: parquet, piastrelle, vinile, linoleum e tappeti. Il serbatoio del robot aspirapolvere Ariete Pro Evolution ha una capacità di 0,3 litri (minore dell’Ariete Briciola 2717 e dell’Ariete Robot Digital Display Evolution 2.0 2712), e tra i suoi programmi figurano: random movimenti circolari, zig zag e lungo muro.

Robot Aspirapolvere_Ariete Pro Evolution 2713_2
Robot Aspirapolvere_Ariete Pro Evolution 2713_2

Robot Aspirapolvere con Sensori Anti Caduta

Il robot Pro Evolution 2713 di Ariete è un aspirapolvere che vanta alcuni tra i più avanzati sensori anti caduta e sensori meccanici anti collisione. Il robottino aspiratutto infatti aggira gli ostacoli presenti lungo il percorso di pulizia della casa, ed è in grado di riconoscere anche eventuali dislivelli, evitando di cadere. Lo sporco della casa è raccolto dall’aspirapolvere robot in un contenitore facilmente estraibile e svuotabile, con anche un filtro Hepa e capace di trattenere  polline, polveri sottili, peli di animali o micro particelle.

I filtri Hepa infatti sono veramente efficienti e fanno parte della categoria dei cosiddetti “filtri assoluti”, definizione giustificata dal fatto che i filtri Hepa hanno una elevatissima capacità di filtraggio. Soprattutto in primavera chi soffre di allergie deve prestare molte attenzioni, e a questo proposito vi suggeriamo in aggiunta alla recensione questo articolo sulle allergie a pollini e graminacee preso dal sito Farmacoecura.it! Il robot Ariete Pro Evolution dunque vi farà risparmiare tempo, che potrete dedicare nelle nostre opinioni libero ad altre attività.

Aspirapolvere Robotizzato, più Sottile

Il robottino aspirapolvere Pro Evolution 2713 è sottile e super compatto, ed è in grado di pulire in modo autonomo pavimenti e tappeti, assicurando quindi risparmio di tempo e di energie. L’aspirapolvere Ariete Pro Evolution, grazie al sistema autonomo di navigazione, pulisce anche gli angoli grazie alle due spazzole laterali e lungo i bordi della stanza, assicurando un risultato ottimale e giustificando totalmente il suo prezzo. Se volete valutare prodotti con sistemi di navigazioni più avanzati vi suggeriamo le recensioni dell’ LG VR64607LV Hom-Bot o del Samsung SR8730 Navibot Light.

Le batterie di questo aspirapolvere robot sono agli ioni di litio 10.4 V 2200 mAh. La batteria del robot Pro Evolution 2713 ha una vita di centinaia di cicli di pulizia se viene utilizzata in modo adeguato. Per prolungarne il più possibile la vita, nelle nostre opinioni è meglio ricaricare Pro Evolution frequentemente, e ricaricare completamente la batteria prima di ogni ciclo di pulizia della casa. Un altro suggerimento è il tenere il robot aspirapolvere l’Ariete Pro Evolution sempre collegato all’alimentazione e, se non lo si intende per molto tempo, caricare completamente le batterie.

Poi è meglio spegnere l’aspirapolvere robot Ariete Pro Evolution mediante l’interruttore ed estrarre le batterie, conservandole in luogo fresco e asciutto. Dopo un prolungato non utilizzo del robot aspirapolvere Pro Evolution 2713 inoltre nelle nostre opinioni è preferibile procedere con una nuova completa ricarica. La durata media di un ciclo del Pro Evolution 2713 è di 90 minuti e, come vantaggio, questo robot aspirapolvere ha anche il suo peso: solo 2,1 kg! Se volete valutare l’autonomia di altri brand vi suggeriamo di dare un’occhiata alle recensioni dei prodotti di Clatronic, Neato e Vileda.

Conclusioni

Avendo esaminato le caratteristiche del robot Pro Evolution 2713 nella recensione, nelle nostre opinioni possiamo dire che il robot aspirapolvere Ariete Pro Evolution 2713 ha un buon rapporto qualità-prezzo. Questo robottino aspirapolvere di Ariete è dotato di sensori anti caduta e collisione, ha due spazzole laterali e buon filtro Hepa, con autonomia di 90 minuti. Il tempo di ricarica del Pro Evolution 2713 è di 3 ore ed è piccolo e leggero, pesando solo 2,1 kg. Dunque per il suo prezzo veramente modico (meno di 150 euro) questo aspirapolvere robot offre buone prestazioni, e lo consigliamo a tutti coloro che non si vogliono cimentare in un prodotto troppo impegnativo ma vogliono un aiuto nelle faccende quotidiane.

 

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • Leggero
  • Buona autonomia
  • Poco rumoroso
  • Buon rapporto qualità-prezzo

Svantaggi:

  • Serbatoio non molto capiente
Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • Capacità serbatoio 0,3 L
  • Modalità di pulizia: automatica, movimenti circolari e lungo muro
  • 2 livelli di filtrazione: primario ed Hepa
  • Con 2 spazzole laterali
  • Bottone “clean” sul corpo
  • Tasto on/off
  • Sensori anti ostacoli meccanici
  • Sensori anti caduta
  • Batteria agli ioni di litio 2200 mAH -10,8 V
  • Autonomia 90 minuti circa
  • Tempo di ricarica 3 ore
  • Dimensioni prodotto 30x30x7,5 cm
  • Accessori presenti: 2 spazzole laterali extra, 1 filtro Hepa extra, 1 spazzolina per la pulizia del robot
  • Brand: Ariete
  • Modello: 2713
  • Colore Black,Red
  • Peso articolo: 3,1 Kg
  • Dimensioni prodotto: 38 x 37 x 12 cm
  • Voltaggio: 10.8 volt

Libretto e Manuale istruzioni di Ariete Pro Evolution 2713

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto di istruzioni del robot aspirapolvere Ariete Pro Evolution 2713.