Ariete Briciola 2717

 

Robot Aspirapolvere_Ariete Briciola 2717_1

Oggi in questa recensione vi parleremo dell’ Ariete Briciola 2717, un robot aspirapolvere con cui potrete pulire più comodamente sia pavimenti che tappeti. L’ Ariete Briciola 2717 è un robot di fascia medio-bassa che, a meno di 150 euro, è perfetto per chi vuole spendere poco e ha una casa di dimensioni piccole o medie. Questo modello va incontro a chi non ha la necessità di avere un robot completamente automatizzato, programmabile e compreso di telecomando. Il robot aspirapolvere Briciola 2717 del brand Ariete  comunque pulisce bene anche gli angoli e lungo i bordi delle stanze, rivelandosi un aspirapolvere robot pratico, anche se la sua pecca più grande consiste nella mancanza della base di ricarica: Briciola 2717 infatti ogni volta va azionato manualmente e alla fine del suo utilizzo va messo a ricaricare. Se volete saperne di più sulle nostre opinioni riguardo all’Ariete Briciola 2717, troverete un riassunto della recensione nella sezione “Conclusioni”.

Valutazione I Migliori On-Line

Bottone Acquisto

Ariete Briciola 2717, con Sensori all’Avanguardia

Briciola 2717 è un robottino aspirapolvere del brand Ariete che è dotato di sensori anti caduta e anti collisione molto all’avanguardia. Il robot infatti aggira gli ostacoli che incontra lungo il ciclo di pulizia, ed è capace di riconoscere i dislivelli: in questo modo l’aspirapolvere evita di cadere. Il robot Ariete Briciola 2717 inoltre, grazie al sistema autonomo di navigazione, offre diverse modalità di pulizia automatica che nelle nostre opinioni sono in linea con il suo prezzo: random, movimenti circolari, lungo il muro, zig zag.

La maggiore pecca di questo robottino però è la mancanza della base di ricarica, il che comporta, quando è scarico, il doverlo attaccare direttamente alla corrente a mano. Non avendo nemmeno il telecomando dunque questo aspirapolvere è ideale da far funzionare quando si è in casa e si è già intenti alle pulizie, in modo da poterlo controllare. Se desiderate fare un confronto con prodotti dello stesso brand, vi suggeriamo di vedere la recensione dell’Ariete Pro Evolution 2713 e dell’ Ariete Robot Digital Display Evolution 2.0 2712, mentre se volete valutare altri marchi vi suggeriamo le recensioni del Dirt Devil M607 Spider e del Neato Robotics 945-0110 Botvac 85.

Robot Aspirapolvere_Ariete Briciola 2717_2
Robot Aspirapolvere_Ariete Briciola 2717_2

Filtro Primario e Hepa per Una Migliore Pulizia

La capacità del serbatoio dell’aspirapolvere Ariete Briciola 2717 è di 0,5 litri, ed il suo filtro primario è accompagnato da un filtro HEPA. Il filtro Hepa (High Efficiency Particulate Air filter) rappresenta un sistema di filtrazione con un‘elevata efficienza: le particelle solide o la polvere infatti possono essere dannose per la salute, specialmente per chi soffre di allergie. Anche nel caso del Briciola 2717, il filtro HEPA è composto da foglietti filtranti di microfibre assemblati in più strati e separati da setti in alluminio, che bloccano le particelle solide e la polvere presenti sulle superifici da pulire.

Questo robot aspirapolvere di Ariete è infatti per questo capace di trattenere polveri sottili, polline, peli di animali e micro particelle, cosa molto utile nelle nostre opinioni per chi soffre di allergie come quella alla polvere. Oltre alla recensione del Briciola 2717 potrebbe interessarvi questo articolo a riguardo preso dal sito Farmacoecura.it sulla relazione tra allergie e acari della polvere in casa, o una panoramica di altri brand ottimi per aspirare gli allergeni come iRobot, Moneual e Hoover.

Ottimo per Tutta la Casa

Briciola 2717 di Ariete è un robot aspiratutto intelligente che aspira lo sporco dai pavimenti mediante un motore aspirante e spazzole rotanti laterali. Queste spazzole consentono al robot aspirapolvere Briciola 2717 di raggiungere anche gli angoli della casa, intorno e al di sotto dei mobili e lungo i muri. L’Ariete Briciola 2717 è un aspirapolvere robotizzato che riesce a coprire completamente la superficie che si desidera pulire con movimenti perimetrali e lineari, e può essere utilizzato su qualsiasi tipo di pavimento come: parquet, piastrelle, vinile, linoleum, tappeti. Tuttavia ha la tendenza ad incastrarsi negli spazi piccoli.

Briciola 2717 di Ariete evita i dislivelli ed è un aspiratore robotizzato che raccoglie lo sporco in un contenitore facilmente estraibile e svuotabile. Il robottino Briciola 27127 ha anche due spazzole laterali e la sua rumorosità è di soli 67,5 decibel. Questo aspirapolvere inoltre ha una potenza che arriva fino a 25 Watt, e ha un‘autonomia di 1,5 ore necessitando solo 3,5 ore come tempo di ricarica. Nella confezione del robot Briciola 2717 di Ariete troverete: aspirapolvere robot, filtro, manuale, caricabatterie.

Conclusioni

Avendone esaminato le caratteristiche nella recensione, nelle nostre opinioni l’aspirapolvere robot Briciola 2717  è perfetto per pulire pavimenti e tappeti ed ha un prezzo competitivo. L’Ariete Briciola 2717, grazie ai sensori anti caduta e anti collisione, aggira gli ostacoli, riconosce i dislivelli della casa e pulisce gli angoli e lungo i bordi della stanza. Per il suo prezzo, il Briciola 2717 è un robottino aspirapolvere offre molte modalità di pulizia automatica: random, movimenti circolari, zig zag, lungo muro. Il serbatoio del robot Briciola 2717 è di 0,5 litri, ha un filtro primario più filtro HEPA e 2 spazzole laterali.

Questo aspirapolvere robotizzato è poco rumoroso con soli 67.5 dB di rumorosità e la sua potenza arriva fino a 25 Watt. L’ autonomia di pulizia della casa dell’Ariete Briciola 2717 è di 1,5 ore ed il suo tempo di ricarica di 3,5 ore ed è un robot aspirapolvere leggero dal peso di soli 3 kg. Tuttavia tra le pecche del Briciola 2717 c’è la mancanza della base di ricarica e  del telecomando, il che fa di questo elettrodomestico un aiuto per le pulizie da usare quando si è già in casa, in quanto non ha un’autonomia totale.

La nostra recensione ti è utile? Aiutaci mettendo Like alla nostra pagina!

 

Vantaggi:

  • Adatto sia per pavimenti che per tappeti
  • Sensori anticaduta
  • Sensori Anticollisione
  • Prezzo contenuto
  • Molte modalità di pulizia automatica
  • Poco rumoroso

Svantaggi:

  • Base di ricarica non inclusa
  • Tende a incastrarsi negli spazi piccoli
  • Mancanza del telecomando
Bottone Acquisto

Caratteristiche tecniche e Accessori

  • Pulizia automatica: random, movimenti circolari, zig zag, lungo muro
  • Capacità serbatoio: 0,5 L
  • Filtro primario più filtro HEPA
  • Con 2 Spazzole laterali
  • Rumorosità: 67,5 dB(A)
  • Potenza fino a 25W
  • Con sensori anti collisione e anti caduta
  • Autonomia: 1,5 h
  • Tempo di ricarica: 3,5 h
  • Peso scatola: 4,2 kg
  • Pezzi per master: 2
  • Peso master: 9,2 kg
  • Dimensioni master: 44×27,5×43 cm
  • Container 20”–40”–40HQ: 1198/2438/2796
  • Brand: Ariete
  • Modello: 00P271700AR0
  • Colore: White
  • Peso articolo: 399 g
  • Dimensioni prodotto: 42 x 40,5 x 12,5 cm

Libretto e Manuale istruzioni di Ariete Briciola 2717

Se hai bisogno di maggiori informazioni puoi scaricare il libretto di istruzioni del robot aspirapolvere Ariete Briciola 2717.