Chi Siamo

Questo sito fa parte del Network di recensioni de “I Migliori On-line”.

“I Migliori On-line” è un insieme di portali di approfondimento, ognuno su un tema diverso, composto da recensioni di prodotti disponibili sui principali Store Online, pronti per l’acquisto via Internet. E’ nato con l’obiettivo di fornire una risposta coerente e strutturata alla necessità di valutare oggettivamente la qualità dei prodotti disponibili sul mercato online alla luce della proliferazione di oggetti che competono nei medesimi mercati.

Fidati-del-capibaraLe nostre recensioni e le nostre guide sono caratterizzate da un’altissima qualità, dovuta a numerosi fattori tra cui, principalmente, le persone che ci lavorano e il metodo con cui abbiamo deciso di approcciarci alla stesura dei nostri testi.

Il Team de “I Migliori”
Un progetto di così ampio respiro ha bisogno del team giusto. Ingegneri, esperti di Seo, professionisti della Business Administration, esperti di social media, blogger, copywriter e scrittori compongono una squadra ben assortita ed estremamente professionale, i cui componenti hanno bagagli di esperienze estremamente composite ed utili.

La scelta dei prodotti
Per ogni categoria, abbiamo scelto i prodotti delle migliori marche. Le marchè più conosciute dal pubblico sono, infatti, sempre oggetto del nostro interesse e i loro prodotti provati e recensiti. Poichè l’idea è fornire indicazioni “per tutte le tasche” abbiamo incluso anche prodotti di marche, almeno in Italia, meno diffuse e per questo, spesso, più abbordabili. Ma attenzione, a differenza di portali simili, abbiamo deciso di non recensire prodotti di dubbia qualità o che non abbiano superato su più fronti i nostri test.
Vi assicuriamo che se un prodotto ha meritato una recensione sui nostri portali, presenta una qualità realizzativa all’altezza delle aspettative o possiede qualche caratteristica unica per cui non poteva essere ignorato.

Le recensioni
Scrivere recensioni non è mai facile; soppesare i pregi e i difetti di un prodotto e sintetizzarne le qualità in pochi paragrafi è estremamente difficile se fatto con scrupolo.

Le nostre recensioni nascono quindi valutando i seguenti fattori:

  • Una prova sul campo: proviamo il prodotto recensito e ne tocchiamo con mano la qualità costruttiva, il design, il packaging e ovviamente le funzionalità. Come potete immaginare, non sempre questo è possibile data la numerosità (e la disponibilità) dei prodotti in commercio
  • I siti internet dei produttori: chi può sapere le caratteristiche tecniche di un prodotto se non il costruttore? I produttori mettono online i dati costruttivi di numerosissimi prodotti. Tali dati vengono utilizzati, molto spesso, per le nostre tabelle comparative.
  • I manuali: fidarsi esclusivamente dei produttori sarebbe un errore. I nostri autori reperiscono allora i manuali, consultano le guide tecniche, identificano le problematiche a cui potrà essere soggetto il prodotto e prontamente le esplicitano nelle recensioni
  • I clienti: leggiamo scrupolosamente i feedback degli utenti sui principali store on-line e nei principali forum. Non importa se sono presenti centinaia di commenti per un singolo prodotto. Noi li leggiamo proprio tutti e, in base ad esse, individuiamo le criticità di ogni singolo oggetto così come i suoi punti di forza.

Tutto questo sarebbe inutile se non avessimo il team giusto: i nostri autori sono persone con background accademici e lavorativi estremamente solidi e professionisti nei loro settori. Non c’è alcun tipo di improvvisazione in quello che facciamo.

Le Guide
Le nostre guide richiedono, spesso, uno sforzo notevole per essere completate. Non stiamo parlando solo di guide di manutenzione degli apparecchi (scritte affidandosi ai manuali tecnici dei prodotti) ma anche di Guide a “tutto quello che sta intorno” ad un prodotto. I nostri autori leggono dunque libri, manuali (in senso letterario) e articoli e, una volta divenuti padroni dell’argomento, scrivono la guida perfetta ad uno specifico argomento. E la scrivono con l’obiettivo della semplicità e della chiarezza.

Ma spesso, come potete immaginare, questo non è sufficiente. Entrano dunque in gioco i nostri esperti, ricercati accuratamente tra i professionisti e le punte di diamante del loro settore, affinché aiutino il consumatore e l’usufruttore dando consigli e suggerimenti mirati e professionali

Il Capibara
In molti ci hanno chiesto cosa rappresenta il nostro logo. E’ un capibara, un mammifero acquatico famoso per la sua tranquillità, la sua risolutezza e il gioco di squadra che fa all’interno di un branco.

Sono queste le caratteristiche che ce lo hanno fatto scegliere come mascotte. E poi, diciamolo, è un animale incredibilmente simpatico!

I Nostri Siti
Il nostro network è in costante espansione e allargheremo la nostra rosa di servizi nei mesi futuri. Al momento, i siti de “I Migliori On-line” sono i seguenti:

 

 

 

 

Un commento su "Chi Siamo."

    • Buongiorno Veronica, entrambi i robot da cucina da lei proposti sono di buona qualità e versatili, dunque le suggeriamo l’acquisto di un modello rispetto all’altro rispetto alle sue priorità. Il Moulinex Masterchef Gourmet QA403G01 ha una potenza di 900 Watt rispetto ai 550 del Bosch Robot MUM4655EUe lavora con più facilità gli impasti duri. Entrambi sono prodotti completi e multiaccessoriati, ma se cerca una planetaria per dolci, pane e pizza anche con impasti più consistenti consigliamo il Moulinex.

      La ringraziamo e le auguriamo buona giornata!

  1. Salve, quale aspirapolvere mi consigliate avendo 2 gatti in casa e una bimba. Non virrei spendere troppo. Tra Samsung vc07h40h1vb, rowenta o uno dirt evil??? Vi prego consigliatemi non riesco a decidere

    • Buongiorno Alessandra,

      in base alle sue esigenze il nostro suggerimento va al Dirt Devil Infinity Rebel 53 HF, poiché ha una forza aspirante molto elevata e di conseguenza molto indicata alla pulizia del pelo lasciato dagli animali, e con la tecnologia dei Dyson ma a prezzi più abbordabili. Ha inoltre consumi ridotti che a lungo termine possono fare la differenza, con un’ottima qualità.

      Sperando di averla agevolata nella sua scelta, la salutiamo e le auguriamo buona giornata!

      Team Migliori On-Line

  2. Buongiorno,
    su cosa potrei orientarmi? La casa è grande e su più piani, balconi, garage, animali, capelli lunghi. Mi interessa anche che abbia accessori per aspirare gli imbottiti. Vorrei un buon aspirapolvere, robusto, che duri nel tempo.
    Grazie per i consigli.

    • Salve Francesca, in base alle sue esigenze in base alle nostre opinioni potrebbe fare al caso suo il Severin MY 7118 Special Car Pet & Carpets. Questo aspirapolvere Severin è infatti molto indicato per chi ha animali domestici e deve aspirare molti peli (cosa valida anche per i capelli lunghi), e ha 6 stadi di filtrazione e Filtro HEPA 14 con Carboni Attivi, con cui filtra l’aria da peli di animali, polvere, capelli, acari e allergeni. In questo modo, elimina anche i cattivi odori, fatto molto utile sia per le pulizie in casa che nel garage, e, tra gli accessori, ha:
      Spazzola XXL convertibile per superfici dure e morbide
      Spazzola Jet Drive Turbo per pulire profondamente materassi e tappeti
      Spazzola “Claw Collect XXL” specifica per peli, capelli e sporcizia
      Spazzola XL per parquet
      Spazzola per imbottiti
      Spazzola per mobili e superfici delicate
      Lancia per giunti e fessure
      Sacchetto porta accessori

      Sperando di esserle stati utili, le auguriamo buona giornata!

      Team Migliori On-Line

  3. Salve,
    Ho bisogno di un consiglio su un buon aspirapolvere da comprare. Non ho animali in casa ma ammetto di essere un po’ maniaca del pulito soprattutto da quando una delle mie bimbe è allergica alla polvere. Le mie esigenze sono essenzialmente 3:
    – prestazioni aspiranti alte
    – più accessori possibili per avere la possibilità di pulire diversi tipi di superfici (in particolar modo gli imbottiti, quindi divani, cuscini, materassi etc)
    – efficienza energetica.
    Se poi a tutto questi si aggiungesse anche una bassa rumorosità non mi dispiacerebbe. In compenso, avendo una casa disposta su un unico piano, potrei sorvolare sul peso del prodotto.
    Se possibile, consigliatemi un paio di prodotti che rispondono a queste esigenze. Grazie mille.

  4. Salve! Cerco un consiglio per l’acquisto della mia prima planetaria: vorrei qualcosa di economico ma abbastanza buono per piccoli usi domestici, non ho necessità di fare grandi quantità di impasto e lo userei soprattutto per preparazioni dolci più che per panificati, Budget entro 180euro. Vi ringrazio molto!

    • Buongiorno Giulia,

      tra le varie planetarie in commercio tra le migliori come rapporto qualità prezzo le segnaliamo quelle della linea Prospero di Kenwood (come ad esempio il Kenwood Prospero KM286) che uniscono un design compatto e solido ad una buona qualità sia del motore (900W) e degli accessori che, a seconda del modello, possono essere più o meno completi includendo sempre, oltre alle 3 fruste e alla ciotola da 4,3 l,anche una caraffa frullatore. Nella stessa fascia di prezzo, ma leggermente più economico, consigliamo anche il Bosch MUM54420 Styline con ciotola da 3,9 l e varia accessori inclusi.
      Tra le planetarie più economiche e dalle funzioni essenziali, ma comunque valide soprattutto per l’uso che intende farne lei, segnaliamo anche il Klarstein Bella che a poco più di 100 euro offre una discreta qualità e un design molto elegante che ricorda quello del KitchenAid Artisan.
      Sperando di esserle stati utili, porgiamo cordiali saluti.

      Irene

      Se cerca qualcosa di ancora più essenziale

  5. Salve mi puoi dire per favore se ce qualche Kitchenaid Artisan incluso con accesori tritta tutto, e frulatore? O per quale planeteria potrei optare per uso casalingo buono,potente e con questi accesori incluso? Grazie mille per la vostra disponibilita 😍

  6. Salve, vorrei gentilmente sapere quale sia il miglior robot tutto fare attualmente presente sul mercato, il più dotato di accessori per potersi sbizzarrire in cucina, Grazie in anticipo per la disponibilità.

    • Buonasera Mikele,

      se desidera un robotcon molti accessori e diverse funzioni le consigliamo di orientarsi su una planetaria che includa anche il frullatore ed il food processor come ad esempio il Kenwood Prospero KM285 ( http://www.robotincucina.it/robot-da-cucina-per-marca/robot-da-cucina-kenwood/impastatrice-kenwood-prospero/kenwood-prospero-km285/) che vanta inoltre un ottimo rapporto qualità prezzo. Se invece vuole un robot che abbia anche la funzione cottura il Magimix Cook Expert (http://www.robotincucina.it/robot-da-cucina-per-marca/magimix/magimix-cook-expert/) è sicuramente il migliore in commercio sia per la qualità elevata e professionale dei materiali sia per l’ampia fornitura di accessori che spaziano dal food processor alla vaporiera. Sconsigliamo in questo caso KitchenAid poiché gli accessori sono tutti da acquistare a parte e sono incluse solo le fruste nel caso della planetaria e le lame per il food processor.

      Sperando di esserle stati utili, porgiamo cordiali saluti,

      Irene

      • Grazie Irene,

        ti chiedo scusa ma a parte gli accessori cosa mi sai dire della KitchenAid? e adatta come trafilatrice?

        • Ciao Mikele,

          Sia con il KitcenAid Artisan che con il KitchenAid Professional è possibile anche trafilare la pasta acquistando separatamente gli appositi accessori. E’ disponibile sia la sfogliatrice che l’accessorio per fare i ravioli e quello per creare altri formati di pasta come spaghetti, bucatini e diversi tipi di pasta corta. Tuttavia segnaliamo che quest’ultimo è in acciaio con degli inserti in plastica, nel complesso risulta comunque molto solido, ma non possiamo dire se sia o meno al livello delle trafile in bronzo o in acciaio di altri marchi. I i fori inoltre sono un po’ grossi e la pasta ottenuta risulterà quindi un po’ più spessa del normale.

          Spero di essere stata d’aiuto!
          A presto

          Irene

  7. Buonasera Carla,

    ci spiace sapere della sua cattiva esperienza con il Kenwood Prospero, purtroppo può capitare che un robot si rompa più spesso del normale e non rientri negli standard solitamente proposti dall’azienda, in questi casi consigliamo di restituire il prodotto difettoso. Consigliamo di acquistare su amazon proprio per questo motivo, l’azienda infatti non solo consente di restituire l’acquisto entro 30 giorni, ma se il prodotto dovesse rompersi offre anche la possibilità di chiedere il rimborso entro 2 anni dall’acquisto.
    Per quanto riguarda kitchenaid possiamo dire che la qualità è sicuramente più elevata rispetto al Prospero e, a differenza di quest’ultimo, vanta una struttura in metallo pressofuso molto solida e stabile sul piano di lavoro. Le impastatrici KitchenAid inoltre anno il motore a presa diretta e consentono anche un buon risparmio energetico svolgendo con 300 w lo stesso carico di lavoro di robot da oltre 100 W.
    Sperando di esserle stati d’aiuto porgiamo cordiali saluti,

    Irene

  8. Buongiorno Sara,

    se non è interessata alla funzione planetaria le consigliamo di lasciar perdere le impastatrici ed orientarsi su un vero e proprio food processor , questi robot infatti sono specifici per i tagli e solitamente includono parecchi accessori. Tra i migliori ed i più completi le segnaliamo alcuni modelli della linea Kenwood Multiplo Food Processor come il Kenwood Food Processor FPM800 Multipro, il Kenwood Multipro Sense Food Processor FPM810, e il Kenwood Multipro Home Food Processor FDP613WH. tutti e 3 includono ciotola, frullatore, spremiagrumi Un altro ottimo robot da cucina multiaccessoriato è il Bosch MCM4200 Multifunzione che include anche la centrifuga e vanta un eccellente rapporto qualità prezzo.

    Sperando di essere stati d’aiuto, porgiamo cordiali saluti.

    Irene

  9. buona sera a tutti, un consiglio, dopo aver letto molto e tanto e confrontato…. ho ben capito che appartengono alla fascia superiore il kitchenaid e Kenwood KMX…. ma essendo io all’inizio, e si intenzionata a fare impasti per provare a testare per una futura vendita home made…. ma essendo anche la mia prima macchina pensavo per adesso di orientarmi per una via di mezzo e avevo optato o per La prospero KM 285 o la Moulinex QA502G Masterchef Gourmet… consiglio? grazie in anticipo per la risposta e soprattutto per il lavoro che fate 😀

    • Buonasera Emanuela,

      se ho ben capito è alla ricerca di un’impastatrice planetaria di qualità per una produzione piuttosto importante, ma allo stesso tempo dato che è all’inizio della sua attività non vuole investire fin da subito in un modello professionale. I modelli da lei citati sono entrambi una buona scelta per chi è agli inizi e, oltre alle fruste per impastare, includono anche diversi altri accessori come il frullatore le lame per grattugiare ed affettare. Tuttavia entrambi hanno una capienza piuttosto limitata (4l il Moulinex e 4,3 il Prospero) e quindi potrebbero non essere del tutto indicati per una produzione destinata alla vendita, inoltre perfetti per un uso sporadico questi robot potrebbero non perforare a dovere se usati quotidianamente e per tempi piuttosto prolungati . Le consigliamo quindi di orientarsi verso modelli più capienti, più solidi e con un motore più potente come ad esempio il KitchenAid Artisan che essendo interamente in metallo garantisce anche un’ottima stabilità sul piano di lavoro. In alternativa sempre nella fascia di prezzo dell’Artisan, ma un po’ più economico c’è il Kenwood Chef Premier KMC570GL che con una ciotola da 4,6 l, una potenza di 1000 w e svariati accessori inclusi è sicuramente un’ottima scelta.
      Valuti comunque anche l’acquisto di un robot di fascia superiore e professionale come il KitchenAid Professional (6,8 l) o i modelli della linea Kenwood Chef Major Titanium che con ciotole da oltre 6,5 l e una potenza elevata potrebbero rappresentare un investimento a lungo termine.

      Sperando di essere stati d’aiuto, porgiamo cordiali saluti.

      Irene

  10. Buongiorno Maria,
    entrambi i robot da lei citati sono prodotti do ottima qualità e con caratteristiche simili. Entrambi vantano un corpo in metallo pressofuso ed accessori in plastica BPA Free, mentre le lame sono in acciaio. Anche il set di accessori si equivalgono anche se il Panasonoc oltre alle varie lame e alla caraffa frullatore ha anche lo spremi agrumi ed lo scola insalata. L’electrolux però è più capiente con 2 contenitori rispettivamente da 4,2 e 2,2 l, contro quelli da 2,5 5 1 l del Panasonic. Tenendo presente anche il rapporto qualità prezzo, il Panasonic ha una marcia in più grazie anche alla versatilità delle 5 funzioni Touch preimpostate.
    Sperando di essere stati d’aiuto, porgiamo cordiali saluti.

    Irene

  11. Buongiorno spero mi possiate aiutare nel famoso ormai dubbio Ken o Ka.
    Possiedo un Ken kmc050 chef titanium di cui sono contentissima, a parte un po’ di vibrazione in alta velocità, devo cambiarlo per esigenze di impasti superiori. Tenendo conto che molte cose acquistando un altro Ken potrei usarle sfogliatrice etc..
    Mi sono trovata a lavorare anche con una KA, il dubbio è che mi sembra molto più silenziosa, il consumo molto minore 500 W contro i 1.500 del Ken.
    Ma non ho nemmeno un accessorio e sono tutti piuttosto costosi.
    Garanzia 2 anni contro 5.
    Volendo fare un acquisto più o meno definitivo chi mi può aiutare?
    La scelta sarebbe tra Kenwood km05 pro e la KA professional.
    Grazie

    • Buonasera Barbara e grazie per averci scritto,

      le 2 impastatrici da lei indicate sono entrambe planetarie di tipo professionale e di ottima qualità. Sia come capacità (6,7 l il Ken, 6,9l KA) che come potenza di lavorazione si equivalgono, ma mentre il Kenwood KMP05 consuma 1500 W, il KitchenAid Professional ne consuma solo 500 W pur mantenendo la stessa resa, questo dipende dalla diversa posizione del motore che nel primo caso si trova nella base del robot ed utilizza delle cinghie di trasmissione, mentre il secondo si trova nel braccio ed è a presa diretta. Tutte le impastatrici Kitchen Aid hanno infatti questo vantaggio: gli accessori si collegano direttamente al motore senza dover ricorrere a cinghie di trasmissioni che causano una perdita di potenza, in questo modo il KitchenAid Professional con soli 500 W garantisce le stesse prestazioni di modelli da 1500 W e oltre. A livello di rumore non saprei darle indicazioni precise, in quanto dipende molto anche dall’impasto e dalle quantità che si stanno lavorando. KitchenAid ha dalla sua una qualità innegabile ed è spesso utilizzato anche in ristorazione e pasticceria, anche l’estetica senza tempo e l’alta qualità dei materiali è uno dei suoi punti forti, ma il robot include solo le fruste ed il coperchio, e gli accessori aggiuntivi sono decisamente costosi. Il Kenwood Chef Major Titanium KMP05 non è da meno per quel che riguarda l’efficacia di impasto e vanta anche il timer, ma perde un po’ dal punto di vista estetico, in suo favore c’è sicuramente il fatto di poter riutilizzare gli accessori del vecchio robot. Entrambi i modelli hanno pro e contro anche se, secondo la mia opinione, ritengo che KitchenAid abbia una marcia in più.
      Sperando di esserle stati d’aiuto, porgiamo cordiali saluti.

      Irene

      • Grazie Irene gentilissima, mi ha spiegato benissimo, penso che passerò alla Ka, mi faccio un po’ di conticini per quanto riguarda gli accessori.
        Consigliate sempre l’acquisto su Amazon? O avete dei partner venditori?
        Grazie buona giornata
        Barbara

        • Buongiorno Barbara,
          sono contenta di esserle stata d’aiuto in questa decisione! per quanto riguarda l’acquisto noi consigliamo di comprare su Amazon, l’azienda consente infatti consente non solo la restituzione dell’articolo entro 30 giorni, ma permette anche il reso con conseguente rimborso entro 1 anno dall’acquisto in caso di malfunzionamento.
          Cordiali saluti
          Irene

    • Buongiorno,

      il Petra Mk 12.07 è un robot da cucina che unisce alla funzione planetaria anche quella di cottura (temperatura da 25ºC a 140ºC). Petra è un marchio tedesco di piccoli elettrodomestici che unisce buona qualità e prezzi contenuti ad una particolare cura del design offrendo così elettrodomestici di buon livello e con un ottimo rapporto qualità prezzo. L’MK 12.07 non fa eccezione ed è la scelta ideale per chi è alla ricerca di un robot multifunzione non professionale dal prezzo contenuto grazie anche ad un set di accessori piuttosto ricco ( comprende infatti, oltre ad i ganci per impastare anche il tritacarne, l’insaccatrice, l’accessorio per i biscotti, la trafila per la pasta, e la caraffa frullatore.
      Sperando di essere stati d’aiuto porgiamo cordiali saluti,

      Irene

  12. Salve. Queste recensioni sono semplicemente meravigliose. Vorrei sapere se esiste un prodotto pari al Bosch Robot MUM4655EU ma con pezzi in metallo. O quantomeno il cestello in metallo. Grazie. Saluti cordiali.

    • Buongiorno e grazie per i complimenti!

      All’interno della fascia di prezzo del Bosch MUM4655EU consigliamo come alternativa il Bosch MUM52120 Styline che vanta ciotola, fruste e accessori per il taglio in acciaio inox, oppure il Klarstein Lucia che, oltre alle fruste ed il tritacarne in acciaio, vanta anche una caraffa frullatore in vetro. Consigliamo inoltre di valutare anche il Kenwood MultiOne KHH326WH che appartiene ad una fascia di prezzo superiore rispetto agli altri robot citati, ma offre una qualità ed una completezza davvero eccellente sia per quanto riguarda le funzioni sia per i materiali ed il numero di accessori inclusi: ciotola, fruste, tritacarne, e lame per il food processor in acciaio, frullatore in vetro, spremiagrumi e centrifuga in plastica.
      Sperando di essere stati d’aiuto, porgiamo cordiali saluti.

      Irene

  13. Buongiorno, vorrei comprare un food processor, preferibilmente con la funzione centrifuga, ma sopratutto che sia una buona impastatrice, anche per impasti duri.. Non vorrei spendere più di 250€.. Quale mi consigliate? Grazie mille!

    • Buongiorno Mara e grazie per averci scritto,

      per quanto riguarda i food processor un buon compromesso tra prezzo conveniente e buona fattura può essere il Kenwood FPM270 food processor, evoluzione del Kenwood FPM260, che oltre al frullatore in vetro e al trita spezie include anche l’accessorio centrifuga con filtro in acciaio. Per quanto riguarda le capacità di impasto, questo robot è dotato di lama per impastare e di fruste per montare gli alimenti, non si tratta tuttavia di una planetaria e pertanto la qualità di impasto non è paragonabile per qualità a quella di una impastatrice planetaria.
      In alternativa le proponiamo anche il Kenwood MultiOne KHH326 (attualmente in offerta su Amazon e quindi entro il budget richiesto): si tratta di una vera e propria planetaria con un ricco set di accessori che comprende oltre alle fruste per impastare anche il food processor,il frullatore, lo spremiagrumi, il tritacarne, e ovviamente la centrifuga.

      Sperando di essere stati d’aiuto porgiamo cordiali saluti,

      Irene

  14. buona sera a tutti…. ma il nuovo robot della Guy Demarle, che cuoce ad induzione, arriva a 140 gradi, ha uno schermo enorme touch screen, la wi-fi e perciò è direttamente collegato, un gruppo vapore in acciaio di 4, 4 litri che si aggancia direttamente al boccale, insomma l’ I-Cook’in, ancora non lo conoscete???

    • Buongiorno Patrizia,

      grazie per la segnalazione, provvederemo ad inserire anche questo prodotto nelle nostre recensioni.

      Cordiali saluti,

      Irene

  15. Salve!Sono alla ricerca di un robot da cucina che sia abbastanza potente ( da 1200 watt in su) che riesca da fare il burro d’arachidi, di mandorle o nocciole senza inserire liquidi eche riesca a triturare frutta congelata. Mi piacerebbe che abbia oltre al frullatore, il tritatutto e gli accessori per i vari tagli. Mi sapreste consigliare un modello?
    Grazie!

    • Buonasera,

      tenendo presenti le necessità da lei elencate pensiamo che il Bosch MCM68861 potrebbe fare al caso suo. Si tratta di un robot da cucina decisamente potente (1250 W) e rico di accessori, oltre infatti alle varie lame e alle fruste per impastare questo food processor Bosh è dotato inoltre di caraffa frullatore, dischi per grattugiare ed affettare e di un pratico mini tritatutto.
      Sperando di essere stati di aiuto pigiamo cordiali saluti,

      Irene

      • Grazie mille x la sua risposta,
        Leggendo la descrizione del prodotto si evince che la cubettatrice é inclusa nel prodotto. Ma da alcuni commenti si capisce la cubettatrice non é in realtà presente all‘ arrivo della merce, quindi sono a chiedermi: é incluso come da descrizione e il fatto di non vederlo/trovarlo in spedizione é un errore o in realtà é la descrizione ad essere sbagliata? Il prezzo, la cubettatrice si può acquistare a parte? Dove? €? Grazie x il Tuo/Vostro aiuto! Anna

        Inviato da iPhone

          • Mi riferisco all’articolo che mi ha consigliato nella sua precedente e-mail:http://www.robotincucina.it/robot-da-cucina-per-marca/robot-da-cucina-bosch/bosch-mcm68861/.
            In generale sono più propensa per l’acquisto di una planetaria dato che la ciotola del Bosch che lei mi ha suggerito e in plastica, per questo motivo non mi dà molta fiducia. Sono più propensa per una planetaria come per esempio il Mum5 di Bosch. Essendo in questo caso la ciotola in acciaio penso che il prodotto in questo senso sia più duraturo. Purtroppo non ho ancora trovato un robot da cucina che faccia da planetaria ma allo stesso tempo anche da food processor. Il bacio che lei mi propone lo trovo perfetto eccetto per la funzione planetaria che purtroppo manca. Magari lei mi può dare un suo personale giudizio in merito. Ripetendo sono alla ricerca di un robot da cucina Che combini la funzione planetaria alla funzione di foto processor in particolare sono interessata ai vari tagli, come il taglio alla Julien, un pratico mini sminuzzatore per cipolle e pesti , una cubettatrice ma che sia anche potente a sufficienza per poter lavorare gli impasti di pizza e focacce. Purtroppo sto iniziando a pensare che l’unica soluzione sia l’acquisto di due prodotti separati dato che tutte le funzioni in un unico prodotto ancora non sono riuscito a ottenerle. Purtroppo questo graverebbe moltissimo sulle mie finanze. Gradirei moltissimo il suo aiuto, la ringrazio in anticipo, per qualsiasi suggerimento lei mi possa dare. Confido moltissimo nella sua esperienza e approfitto per farle i miei complimenti per il suo il vostro lavoro. Siete di grande aiuto. Attendo con impazienza sue notizie. Non vedo l’ora di acquistare un robot da cucina completo. Anna

            Inviato da iPad

          • Buongiorno Anna,

            mi scusi, ma non riuscivo a risalire al suo precedente commento e quindi al prodotto consigliato. Il Bosch MCM68861 è fondamentalmente un food processor e quindi manca la funzione planetaria. Tenendo presente la sua necessità di coniugare un ricco set di accessori per i tagli alla funzione planetaria le consiglio di orientarsi verso un robot impastatrice come ad esempio il Kenwood Prospero KM285. Il prezzo è leggermente più alto rispetto al modello della Bosch, ma nel complesso il rapporto qualità prezzo è superiore. Il Kenwood Prospero KM285 è una planetaria a tutti gli effetti ed è dotato di 3 attacchi a diverse velocità per i bari accessori, è dotato di ciotola in acciaio inox da 4,3 l, 3 fruste per gli impasti , caraffa frullatore in vetro, tritacarne, spremi agrumi, e anche di un piccolo tritatutto. L’accessorio è in plastica ed è dotato di lama e di 3 dischi in acciaio inox, tenga presente che la bacinella del food processor è sempre in plastica anche nei modelli di gamma superiore (linea alta di Kenwood, KitchenAid o Magimix).

            Sperando di essere stati utili, porgiamo cordiali saluti.

            Irene

  16. Buongiorno Jennifer,

    il Moulinex Cuisine Companion è sicuramente una validissima alternativa al famosissimo Bimby e vanta anche un prezzo decisamente più conveniente, tenga presente che anche la versione base del Bimby non è dotata di molti accessori. Su una fascia di prezzo più bassa troviamo invece l’Imetec Cukò che, pur essendo un buon prodotto non ha una capacità di lavorazione elevata (la ciotola è di 1-2 litri) . Potrebbe invece valutare uno dei modelli della linea Kenwood Cooking Chef che, oltre ad avere una ciotola molto capiente (6,7 l), vantano un sistema di cottura ad induzione sulla base di una impastatrice planetaria. Il movimento planetario è infatti il plus di questa linea e fa la differenza rispetto agli altri modelli, Bimby incluso. Il Kenwood Cooking Chef KM082 e il Kenwood Cooking Chef KM096sono attualmente in offerta su Amazon con uno sconto di oltre il 40% (qui e qui).Mentre se è alla ricerca di un modello davvero completo e versatile le consigliamo il Magimix che include un’ampia gamma di accessori tra cui il food processor con bacinelle di diverse dimensioni ed il cestello per la cottura a vapore. l prezzo è piuttosto elevato e si aggira intorno ai 1000/1200 euro.

  17. Buongiorno Claudia e grazie per averci scritto,

    Il Klarstein Hero è nel complesso un buon robot con cottura multifunzione soprattutto in virtù deprezzo decisamente conveniente. Vanta 4 programmi automatici, una temperatura regolabile tra 30º e 120ªC, e una protezione da applicare sopra la lama per fare gli impasti. Sempre nella stessa fascia di prezzo anche se leggermente più cari, le consigliamo di valutare anche l’Imetec Cukò e, sempre di Klarstein il modello Food Circus che ha ben 10 programmi, cestello vaporiera e ganci per impastare.

    Sperando di essere stati d’aiuto porgiamo cordiali saluti,

    Irene

  18. Buongiorno Titti e grazie per averci scritto,

    tra i migliori food processor, in alternativa al suo Reba Cuisimat, possiamo proporle il Kenwood Food Processor FPM800 Multipro che unisce qualità e solidità ad un ottimo set accessori (lama in acciaio, lama per impastare, frusta per montare, set di lame per affettare e grattugiare, caraffa frullatore, spremiagrumi, e mini tritatutto) o in una fascia di prezzo più bassa il Bosch MCM68861 ottimo compromesso tra qualità e convenienza che include un set di accessori molto simile al modello Kenwood.

    Sperando di essere stati d’aiuto porgiamo cordiali saluti,

    Irene

  19. Buongiorno Sveva e grazie per averci scritto,

    KitchenAid è sicuramente uno dei migliori marchi in questo campo e i suoi robot da cucina ( Artisan e Professional ) combinano prestazioni elevate e consumi contenuti (grazie al motore a presa diretta) ad un design iconico e molto piacevole che trasforma un semplice elettrodomestico in un oggetto di arredo. Kenwood non vanta un design così accattivante, ma produce comunque ottimi robot con un rapporto qualità prezzo vantaggioso offrendo inoltre una scelta più ampia sia per quanto riguarda i prezzi che per la tipologia di accessori inclusi. A differenza di KitchenAid infatti i robot da cucina Kenwood includono nella maggior parte dei casi diversi accessori che vanno da frullatore al food processor, dal tritacarne alla centrifuga. Proprio a causa dell’ampia offerta di questo marchio è difficile definire il modello migliore poiché i diversi robot hanno funzioni, accessori e capacità differenti. I 2 modelli da lei citati (KMM060 e KMM075) sono entrambi prodotti di linea alta e sono caratterizzati da una capacità e potenza elevata ( 6,7 l e 1500W), si differenziano semplicemente per la presenza del timer. L’equivalente KitchenAid di questa linea è il KitchenAid Professional che ha una ciotola da 6,9l. Se le va di dirci con più precisione quali sono le caratteristiche che sta cercando per il suo futuro robot da cucina saremo lieti di indirizzarla in modo più preciso verso un prodotto specifico.

    Sperando di essere stati utili, porgiamo cordiali saluti.

    Irene

  20. Buongiorno Silvana e grazie per averci scritto,

    abbiamo fatto una piccola ricerca e, come da lei già verificato, la maggior parte dei Food Processor in commercio includono anche diversi accessori. Tra i modelli più essenziali ci sentiamo comunque di consigliarle 2 modelli Kenwood : il Kenwood Food Processor FDM780BA e il Kenwood FDM790BA Multi Pro Classic. Entrambi con una capacità di 3l includono solo la caraffa frullatore in vetro e sono dotati di lame per tritare e impastare, frusta e dischi in acciaio inox per grattugiare e affettare.
    Un ‘altra eccellente soluzione è il KitchenAid Food Processor 5KFP1335 che invece non include accessori ingombranti, ma solo un piccolo tritatutto particolarmente utile per le spezie o per piccole quantità di alimenti. L’ampia ciotola da 3,1l può essere utilizzata sia per tritare che che impastare grazie alle diverse lame in dotazione e al disco per grattugiare. Le segnaliamo inoltre anche il Philips HR7627/00 Daily Collection che, anche se meno capiente (2,2l), vanta un’ottimo rapporto qualità/prezzo ed è dotato solo degli accessori essenziali per tritare, impastare e grattugiare.

    Sperando di essere stati d’aiuto porgiamo cordiali saluti,

    Irene

I commenti sono chiusi.